Serbatoio SH 125 ABS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riccio_Sh125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sentite un po', ho da un mese circa l'sh, la Honda dice che il serbatoio è 7,5 litri, altri siti 7 ed alcuni 8.

    La lancetta era sulla linea rossa, cioè pari a zero, vado a fare benzina, metto 10 euro, a 1,629€/l quindi circa 6,10litri, la benzina arriva a pari della chiusura del tappo... Ora mi chiedo come faccio a capire quando va in riserva? Quanto posso camminare ancora da quando mi segna sullo zero?? Perché se metto 10 euro quando mi segna zero, qualche volta può capitare che la benzina esce per fuori...
     
    Top
    .
  2. Ulissefaidate96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io quando arrivo allo zero cammino circa 10-15 . Comunque il serbatoio come scritto sul sito dell'honda e di 7.6 litri totali .
     
    Top
    .
  3. Riccio_Sh125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non dice 7,5???
    Qualcuno ha detto 8 addirittura, altri 7,8 anche... Avevo deciso che quando arrivo allo zero ci faccio 20km e poi vado alla pompa... Per forza così devo fare altrimenti se metto 10 euro mi esce quasi per fuori
     
    Top
    .
  4. Ulissefaidate96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando lo comprato io c'era scritto 7.6 ora ho ricontrollato ed ai ragione tu c'è scritto 7.5. comunque questa e la capienza del serbatoio al massimo puoi avere quel mezzo litro in più facendolo arrivare fino all'orlo.
    Al massimo se non ci entra e sei con l'automatico fai uscire lo scontrino e quando c'è il benzinaio fai fare benzina con quello.
    Beato te che con 10 euro ti esce di fuori io con la benzina ad 1.85 se con 10 euro ci faccio il pieno e pure tanto.
     
    Top
    .
  5. Riccio_Sh125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo i prezzi questi sono, ma domani dato che devo andare a fare un servizio in un paese vicino al mio mi faccio il pieno la che costa 1,572€

    Comunque te lo detto se sbaglio di poco, se faccio tipo 10km in meno rimango fregato che la butto per fuori... Perciò ho deciso che quando arriva sulla tacca rossa ci faccio buoni 20km e poi vado alla pompa... Poi tu sai che quando sei in salita il livello scende e quando sei in discesa sale 😂

    Comunque ero molto perplesso sulla capacità del serbatoio perché essendo a zero (lancetta) e mettendo 6.10litri la benzina andava a pressione col tappo quindi non capivo... Perché se sapessi quanto c'è dentro dal momento che segna zero, mi calcolo quanto ancora posso camminare, ma purtroppo non si può...
     
    Top
    .
  6. [~YK~]PeppoAv95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attento perché l sh quando va in riserva ce ancora 1,7litri di benzina
     
    Top
    .
  7. Riccio_Sh125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo 1,7 litri!!! Proprio oggi sono andato alla pompa ma ho messo solo 5 euro... Quindi non rischiato... Quando solo sulla rossa azzero il contakm e calcolo 30 km dai.....

    Come sai che sono 1,7l?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io con il mio 150 ABS (2015) sono rimasto a piedi perchè ho finito la benzina. Ho spinto dal benzinaio e, nonostante sulla scheda tecnica sia indicato un serbatoio di 7,5l, son riuscito a mettere 7 litri precisi (all'orlo) non di più. Ho anche scritto a Honda senza mai ricevere risposta....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ciao,
    Non girare sempre col serbatoio vuoto,potresti rompere la pompa della benzina alla lunga.

    Per la quantità di benzina può essere che sia 7,5 litri perchè tu sei rimasto a piedi,ma la pompa non pesca sul fondo.

    Quindi ancora 0.5 litri di benzina c'era ancora.

    E la pompa non deve pescare sul fondo,ci potrebbe essere dell'acqua e poi son dolori e ti si blocca l'iniezione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao.
    Grazie per le info. Per me girare col serbatoio vuoto è l'eccezione (capitato una volta nella vita di rimanere a secco), ma penso che conoscere il proprio mezzo sia importante specie se lo si usa anche per viaggi lunghi. Tra le cose da conoscere sicuramente l'autonomia/serbatoio. Quindi certamete cerco di capire. Ci sono semplicemente rimasto male perché poteva farmi comodo quel mezzo litro che, se cosi fosse, non è di fatto utilizzabile.

    Grazie e buon giro a tutti
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ma non è più semplice utilizzare il bancomat anzichè la banconota? Con il bancomat paghi solo quello che viene erogato ed eviti tanti problemi
     
    Top
    .
10 replies since 7/7/2015, 23:13   8692 views
  Share  
.