problemi sh 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andreacatrame
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mio padre mi ha passato il suo sh 150 del 2010 con 50mila km,il precedente aveva tirato 100mila km...è stato sempre tagliandato in honda ma ha qualche problemino.intanto se levo le mani dal manubrio inizia a ondeggiare la ruota anteriore sempre di piu..ho controllato le forcelle e le gomme per via di una caduta l anno scorso ma sembrano ok secondo problema...attorno ai 90 sento un rumore di ferraglia proveniente dal carter ..sui 100 sembra che si stia distruggendo il motore..ed è la velocita massima che raggiunge,direi molto meno che da nuovo.ho notato che candela e frizione sono da sostituire e probabilmente anche i rulli..voi cosa ne pensate dei problemi citati?grazie per i consigli
     
    Top
    .
  2. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ondeggiamento è normale, specie se hai il parabrezza o peggio il bauletto, l'sh per definizione è molto leggero all'anteriore.

    Per la ferraglia: beh il motore inizia ad avere i suoi km...da dove viene il rumore?

    considera che il mio l'ho trattato con i guanti ma il motore a 65000km ha iniziato a consumare tanto olio e fare puzza dallo scarico, non so ti direi di mettere un blocco più fresco
     
    Top
    .
  3. andreacatrame
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il rumore lo sento dal carter,per l ondeggiamento ho il parabrezza corto e il bauletto.per la velocità cosi bassa?è spompo il motore?
     
    Top
    .
  4. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carter allora potrebbe essere la frizione o gli ingranaggi, per la velocità considera che i modelli come il tuo sono meno tirati (visto il fatto che sono euro 3) comunque certo i km giocano un ruolo importante sulla velocità masima
     
    Top
    .
  5. andreacatrame
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per rifare il motore come funziona?basta solo il pistone o anche le fasce ecc?
     
    Top
    .
  6. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    funziona così: in generale è bene mettere l'intero gruppo termico nuovo che costa quanto un blocco intero magari usato con meno di 10000km

    visto che tutti quei km ce l'hanno anche i cuscinetti, ingranaggi ecc conviene mettere un nuovo blocco...fine
     
    Top
    .
  7. andreacatrame
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E il blocco motore nuovo quanto costerebbe?per intero nn ho trovato il prezzo.di usati ce ne sono molti attorno ai 150 euro ma è sempre un punto di domanda
     
    Top
    .
  8. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il blocco motore nuovo non esiste cioè è dura che un negozio te lo venda, poi costerebbe quanto lo scooter, intendevo un blocco motore in sostituzione al tuo, se cerchi qualcosa trovi, io all'epoca qualcuno con 8000 km lo avevo trovato, basta vedere i segni di usura esterni: plastica dell'airbox e del carterino che copre il variatore (tendono a cuocersi al sole, se sono nuovi te ne accorgi) collettore marmitta, già dopo 20000km si sbiadisce e tende ad arrugginirsi

    blocco in generale: l'alluminio (specie con i lavaggi) tende a macchiarsi e sbiadirsi, lo vedi se è nuovo o no

    quando lo cercavo per il mio poi bastava andare per sfasci e se si trovava lo scooter intero bastava dare un'occhiata ai km, io per esempio ne avevo trovato uno nuovo nuovo che aveva fatto l'incidente, purtroppo però era 125 io lo cercavo 150
     
    Top
    .
7 replies since 2/7/2015, 17:46   5725 views
  Share  
.