Rumore pinza freni posteriore sh 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrankDidas94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve, qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho un fastidioso rumore della pinza del freno posteriore, ma non so come risolverlo! Siccome mi sono informato e ho letto in giro che non sono l unico caso, sapete dirmi la soluzione ? Grazie
     
    Top
    .
  2. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il perno sul quale fluttua la pinza si consuma e la pinza vibra, anche un mio amico ha il medesimo problema, c'è chi ha messo uno spessore ma la pinza lavora storta....


    cambia pinza
     
    Top
    .
  3. FrankDidas94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vedo "gioco" nel perno superiore sinistro, si deve sostituire per forza la pinza ?
    Ps : come posso controllare il problema, senza montarla , in una pinza usata e smontata ?
     
    Top
    .
  4. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando la smonti senti un pochino di gioco, quella nuova non ne ha
     
    Top
    .
  5. FrankDidas94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si consuma il perno o la filettatura
     
    Top
    .
  6. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non esiste filettatura in questo gioco: la pinza scorre sul perno e IN GENERALE, ma non è detto, si consuma il perno
     
    Top
    .
  7. gabux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se riattivo una vecchia discussione ma da circa un paio di mesi il mio sh300i (con quasi due anni di vita) ha iniziato a produrre un fastidioso rumore tipo sferragliamento che sembra provenire dalla pinza del freno posteriore.
    Questo capita solo in accelerazione a un determinato regime di giri, e' come una vibrazione che produce un rumore simile a una lamiera che vibra. Inutile dire che e' parecchio noioso.

    Sono stato dal meccanico di fiducia il quale ha smontato pulito e ingrassato la pinza. Per un paio di giorni il rumore e' scomparso per poi riapparire anche piu' forte di prima.
    Mi pare di capire, leggendo il forum, che la soluzione piu' rapida sia cambiare la pinza. Avete qualche altro consiglio?
     
    Top
    .
  8. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poche soluzioni, o metti uno spessore ma è palliativo o cambi pinza
     
    Top
    .
  9. gabux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie shiso,
    chiedero' al meccanico di cambiarla anche se... cambiare tutta la pinza per un perno consumato un po' me le fa girare <_<
     
    Top
    .
  10. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    magari qualcosa di usato...del 150 abs qualcuno che ho la distrutto dopo pochi km
     
    Top
    .
  11. gabux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esistono pinze non HONDA che si possono montare sull'SH300?
    Lo chiedo perche' se dopo 20000km la mia pinza e' da cambiare, lo sara' di certo la nuova a 40000km, magari ne esistono di migliori.
    Inoltre dovrebbe essere coperta dalla garanzia HONDA no?
     
    Top
    .
  12. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo a volte i pezzi di ricambio sono coperti solo per 3 mesi da garanzia (quindi non so nemmeno se ci arrivi. Forse una pinza magari "racing" c'è ma quanto la paghi?

    Comunque credo che vada un po' a fortuna, la mia ad esempio (sh 150) non fa rumore...con i dovuti scongiuri
     
    Top
    .
  13. gabux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie mille per le risposte.
    Al tagliando dei 24k (tra 2000km) la cambiero' e incociamo le dita che quella nuova duri piu' a lungo e che magari la Honda abbia risolto il problema con il tempo!
     
    Top
    .
  14. Roberto Parisi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Vi seguo da molto tempo,
    Ma mi sono "registrato", solo oggi.
    Premesso che ho un 300i bianco del 2011, con diverse modifiche, sia estetiche che di motore, tranne l'albero a cammes, e pistone maggiorato.
    Frizione e campana Malossi Delta Cluch reg. con mollette bianche e molla contr. bianca, vario Malossi mhr Malossi con tre rulli originali da 12 gr. e tre da 14 gr., alla fine é come se li avessi da 13 x intenderci.
    Gentilini Malossi "Ventilvar", cinghia bando che é come l'originale, centralina, Arrow Reflex, filtro aria lavabile tipo BMC, manopole e contrappesi Rizoma, dischi a margherita, cupolino basso fumé Faco, gomme Pirelli Diablo Scooter, striscie catarifrangenti bianche sui cerchi, luce farò effetto xeno, e lampadine led con 20 led 4 ogni lato e frontali x la posizione, e piatta a 6-8 led x targa.
    Dovró a breve fare forcelle e amm. post. .
    X il problema del rumore pinza post., ho risolto, purtroppo non definitivamente xó, mettendoci un po' di grasso molto denso, xó ad ogni lavaggio, me tocca con pazienza rimetterlo.
    Vi assicuro che va come un missile, in tangenziale, senza problemi arriva a 160 abbondanti,
    Ed in accelerazione, é un brucia semafori.
    Lo uso x muovermi in cittá, a Bologna dove vivo ormai da 21 anni, anche se sono Romano, ed anche se ho 40 anni, moglie e figli, só io che só malato x le modifiche, e x le due ruote, tant'é che l'altro mezzo é monoposto, un Ducati 998/R, che uso meno, su i passi di montagna tra Emilia, Romagna e Toscana.
    Se a qualcuno possono interessare, ho i rapporti quelli ideati da quel tipo di Roma Egocentrico, su YouTube, lo trovate, che ho levato xché altrimenti ad ogni partenza me mettevo l'Sh per cappello....😂😂.
    Scusate, se mi sono dilungato troppo ma sono a casa, smontare dalla notte in pattuglia, a non far nulla.
    X qls. cosa, il mio nr. é 348.2494127,
    Saluti a tutti
    Roberto.

    É il T9, che storpia,
    Gentilini Malossi, doveva essere,
    Ventolino Malossi Ventilvar.
    Ciao

    Dimenticavo,
    Specchietti retrovisori piccoli, bianchi come l' Sh, molto belli piú piccoli e meno ingombranti degli originali.
     
    Top
    .
  15. Angeloemiry Catalano
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi io o un sh 300 firt class e sento oltre la pinza che fa rumore anche alla ruota posteriore tipo che gratta forte e lo fa tra i 40 e gli 80 km
     
    Top
    .
18 replies since 1/7/2015, 11:29   7707 views
  Share  
.