Il mio SH 125 NERO, work in progress

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. savioSHNERO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti questo è il mio sh, per ora con qualche accorgimento, ma manca ancora tanto, l' ho preso da poco e non sono ancora riuscito a fare granchè, per ora solo led 5 smd nella strumentazione, stop a 32 led rosso, luci di posizione ghiaccio, cavalletto laterale, carter, staffone e cupolino (penso si chiami cosi) verniciati neri. In questa settimana mi dovrebbe arrivare la gemma trasparente, le frecce cromate e i led 42 smd di posizione, poi qualsiasi altro consiglio è ben accetto, datemi una mano xD, provo a postare qualche foto.







     
    Top
    .
  2. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il carter è opaco mentre tutto il resto è lucido? :/ Non te la prendere ma se è così a parere mio stona troppo.. Ti consiglierei di fare anche cerchi e steli neri , sempre lucido per continuità , e se il carter è opaco io personalmente lo farei rifare lucido ;).. Altri consigli? Portatarga regolabile che sul tuo modello ci sta da dio e per fargli il tocco finale io farei anche il copri marmitta nero lucido (A meno che tu non voglia cambiare scarico..) .. Se poi vuoi consigli sulle modifiche meccaniche chiedi pure.. Bel mezzo comunque , molto semplice ma bello ;)
     
    Top
    .
  3. savioSHNERO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda sinceramente il motorino l ho preso con i 3 pezzi già verniciati ed effettivamente ci avevo fatto caso, si fa tipo una patina sopra che lo rende "opaco" andando a pulire esce lucido, però proprio ora sono andato giù a vedere e ho visto che non è cosi lucido come gli altri, grazie per l osservazione, risolverò sicuramente questa cosa, per gli altri consigli non è troppo nero facendo anche cerchi e steli neri? Tu dici che starebbe bene? Portatarga ok, inizio a cercare, come prezzo a quanto lo dovrei trovare? In ultimo per le modifiche meccaniche ne posso parlare sempre qui?
     
    Top
    .
  4. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uscirebbe un "Total Black" tutto nero , ma ci vogliono anche le parabole oscurate e poi mamma mia , esce un capolavoro secondo me , sembra un pò losco tutto nero , ma a parere mio è bellissimo e poi del nero possono dirmi tutto ma non che non sia bello o misterioso :) .. Ma guarda , un portatarga della lampa o simili non costa molto , penso sulle 20 euro più o meno.. Si certo che puoi parlarne qui , tutto quello che riguarda il tuo motorino puoi scriverlo qui , poi per problemi , chiarimenti sui pezzi ecc.. si scrive in sezione meccanica-125 ecc.. ;) .. Allora , io ti consiglierei se vuoi andare diciamo sulle modifiche "Soft" e non spendere troppo , un bel variatore , puoi farti lavorare il tuo se non ha molti chilometri da un torniere in zona o da qualcuno che lo sa fare come si deve (Qui sul forum ci sono VascoSH ed altri che fanno questi lavori con ottimi risultati) , altrimenti ci sono i migliori aftermarket a disposizione , cioè polini e malossi.. La polini fa il 6 Rulli (il 9 rulli non è performante come il 6 , lascialo perdere,lo dicono qui sul forum e su altri siti , se poi sia vero non lo so) , è un ottimo variatore , va ingrassato con il grasso in confezione ogni 4000 Km di utilizzo , ha un'ottima accelerazione/ripresa e un ottimo allungo , addirittura dicono ti faccia guadagnare fino ai 5 kmh rispetto all'originale.. Io monto l'MHR , praticamente il Top di gamma Malossi , è un variatore Racing in tutto e per tutto , NON va ingrassato , scatto e ripresa eccezionali , accelerazione lo stesso , ma pecca poco poco in allungo , non ti fa guadagnare niente sul 125 , con molla bianca anzi ti fa perdere qualcosina perchè il motore ha poca potenza e non è in grado di comprimere totalmente la molla che è più dura.. Il fatto che ha un sistema di auto ingrassaggio però non è totalmente un vantaggio , infatti essendo un variatore che possiamo definire da competizione distrugge i rulli in poco tempo , tieni conto che i rulli scadenti come RMS , o altre marche con base di teflon anzichè carbonio a me sono durati 800km , mentre i malossi in base di carbonio mi durano circa 3000-3500km .. Puoi anche provare a cambiare marmitta MA io lo sconsiglio per diretta esperienza personale .. Sul 125 fa perdere potenza , mentre se si parla dei 153cc in su il discorso cambia eccome , io con il 125 e variatore ci perdevo molto in basso per recuperare in alto , ora ho praticamente stravolto il motore , non mi è rimasto più niente di originale in quel motorino ahah , ne esteticamente ne motoristicamente , ho fatto un elaborazione completa molto spinta e lo scarico era obbligatorio , i giovamenti ci sono stati eccome.. :)
     
    Top
    .
  5. savioSHNERO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora per quanto riguarda il portatarga mi sono messo gia all' opera e ho trovato qualcosa dopo in p casomai ti faccio vedere ^_^
    Questa cosa del total black mi ispira, ma per le parabole a cui già avevo pensato, quale dovrei verniciare? stop e frecce? colore nero lucido? Ed è meglio portarle dal carrozziere o posso fare una cosa fai-da-me ? :D
    Per quanto riguarda le modifiche meccaniche un mio amico meccanico per ora monto la molla bianca e dei rulli più leggeri, ed ora volevo passare alle modifiche del variatore, lui mi ha consigliato di lavorare variatore e piattelli originali, e poi lavorare le frizioni sempre originali, io avevo pensato in aggiunta di mettere le mollettine gialle MALOSSI nella frizione, per quanto riguarda la marmitta (4 road) mi ha detto che non ne vale la pena perchè non da praticamente niente in più (forse riferendosi sempre a questi livelli). La cosa che non mi torna è che per lavorare solo variatore e piattelli mi ha detto che ci vogliono sui 120 euro, che mi sembrano un po' eccessivi vedendo altre persone all' interno del forum che hanno speso molto di meno, tu cosa ne pensi? Se invece volessi montare un variatore MALOSSI MHR, poi posso lasciare tutto il resto originale? o al massimo lavorare le frizioni? dimmi tu...
     
    Top
    .
  6. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene , se posso dare una mano ci sono ;) .. Il total black è sempre bello grintoso , semplice ed allo stesso tempo sportivo ed elegante , secondo me è bellissimo , poi non so come la pensi tu ;) .. Sinceramente non vedo un altro colore "sobrio" da abbinare ad una base nera.. Ci puoi mettere il bianco ma stona , oppure colori vivaci.. Per me il nero a questo punto è la scelta migliore.. Per le parabole devi verniciare la parte cromata non i vetri , sia anteriori (è difficile smontarle , c'è la guida sul forum) che posteriori.. Colore nero lucido si , se vai sulla mia discussione , sempre in garage , ma sh modello 2009-2012 , noterai che anch'io le ho fatte fai da te , ci vuole una bomboletta di nero lucido , una di primer se necessaria e una di trasparente lucido(Se ti va lascia anche un commento sul mio Sh :) ).. Per fare un lavoro fatto bene ti consiglio di usare una carta abrasiva P2000 con acqua e carteggiarle , in modo da far uscire liscia e pronta per essere verniciata tutta la superficie ..Mio padre è un meccanico automobilistico , ma ha lavorato 4 anni come carrozziere , le ha fatte lui le parabole perchè non avevo voglia di lasciarle a mio cugino (Carrozziere) anche queste dato che mi stava facendo tutto il motorino , sono venute davvero perfette , guardare per credere ;) .. Sinceramente la scelta del tuo meccanico non l'approvo , innanzitutto la molla bianca ti fa perdere un casino di allungo con il variatore originale , in più tu hai messo dei rulli leggeri , in poche parole avrai perso almeno 10kmh di allungo..Per quanto riguarda il variatore , fartelo lavorare è un'ottima soluzione ma 120 euro sono tanti , compreso il montaggio però forse ci sta , qui sul forum c'è vasco che li fa a meno ed è del mestiere , ne ha fatti molti e nessuno si è mai lamentato.. L'MHR guarda , io lo monto , in ripresa , scatto e accelerazione è una bomba , nessun altro ti starà avanti , a meno che non abbia l'MHR anche lui , con il 125 e molla bianca mi si bloccava a circa 115 con la 4Road..Io ti sconsiglio vivamente di lavorare le frizioni , la maggior parte delle volte escono male , slittano , tremano ecc.. A questo punto o prendi una frizione completa di campana malossi e l'abbini all'MHR oppure metti le mollette bianche o gialle alla tua se è ancora buona.. Comunque , puoi tenerlo tutto originale se monti l'MHR , è un semplice variatore ahah , non un gruppo termico ;) .. La 4Road a questi livelli , come ti dicevo è inutile , a meno che tu non preferisci estetica e sound alle prestazioni .. Se però vuoi cambiarla c'è la Leovince Granturismo , questa marmitta è più chiusa della 4Road , mivv ed altre , fa un bel suono ma non fa perdere in prestazioni , anzi molti dicono migliori sia ripresa che velocità massima ..
     
    Top
    .
  7. savioSHNERO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ti ripeto questa tua proposta del total black mi intriga, ci voglio provare, ovviamente per le parabole sapevo che era da verniciare la parte cromata, mi sembra quasi assurdo verniciare i vetri ahahah :D , dovrei verniciare le parabole delle 4 frecce e lo stop giusto?
    Per quanto riguarda la meccanica hai pienamente ragione avrò perso piu o meno un 10km/h di allungo e guadagnato pochissimo in accelerazione, ma in quel momento che non capivo praticamente niente, non riuscivo a capire cosa potesse essere, poi ho cominciato ad informarmi ed appassionarmi e ora ho capito che è perchè la molla bianca è più dura e non si comprime tutta e quindi perdo in allungo, i rulli più leggeri mi danno più scatto ma mi riducono la velocità in allungo, e quindi ecco che il motorino mi ha perso qualcosa (e ti dico che così ora mi prende 105-110 in piano), comunque io sarei tentato di lavorare il variatore, se anche volessi farlo fare a vascosh ho visto che è di Palermo (glielo dovrei spedire? non penso che mi convenga), comunque o lui o qualcuno qui, vorrei fare il mio variatore lavorato e casomai come dici tu lasciare le frizioni originali senza lavorarle e mettere le mollettine gialle, e poi? basta cosi? mi sembra comunque poco. Dimmi tu xD
     
    Top
    .
  8. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda , se hai soldi da spendere e tempo da buttare a voglia a cose che si possono fare , io ne sono un esempio ahah.. Si può montare un gruppo termico 153cc o 170cc , il primo se lo prendi malossi , polini , stage 6 o Top performance non necessita di allargare i carter e cambiare testata , devi "solo" fatti lavorare la tua , ti consiglio di farti lavorare al tua da uno bravo , montare il corpo farfallato completo del 150i o la centralina aggiuntiva , e se vuoi allungo devi cambiare anche ingranaggi.. Per il 170 devi obbligatoriamente montare testata del 150 , corpo farfallato o centralina aggiuntiva , forse meglio la seconda in questo caso , ingranaggi , per andare forte ti consiglio di prendere o l'albero malossi oppure riprofilare il tuo come ho fatto io , va una bomba , inutile dirti che per entrambi ci vogliono sia lo scarico che le opportune modifiche alla trasmissione..
     
    Top
    .
  9. savioSHNERO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le delucidazioni sul gruppo termico, a cui farò un pensierino ma più in la, per ora non ci sono tanti soldi, intendevo qualcosa da aggiungere a queste modifiche soft? Variatore lavorato e frizioni con mollettine, va bene cosi? Poi mi potresti dare una mano sul kit bixenon, ho aperto una discussione nella sezione appropriata!
     
    Top
    .
  10. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh si , sennò puoi mettere la trasmissione completa malossi ed in ripresa e scatto voli , ma sempre c'è da spendere.. Guarda che per il gruppo termico , un lavoro fatto bene , compreso di manodopera si parla di un costo che va dalla 6-700 euro alle 1500 euro.. Meglio tenere questi 2 budget in mente per iniziare a fare le modifiche , per non parlare dell'attesa e la pazienza che si deve avere ;).. Per il kit ora do un occhiata..

    Edited by WhiteSh - 20/8/2014, 10:09
     
    Top
    .
  11. savioSHNERO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ;)
     
    Top
    .
  12. savioSHNERO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gemma trasparente montata, ste frecce arancioni so inguardabili però :( le cromate non le trovo da nessuna parte



    Consiglio rosso o grigio?



    Edited by savioSHNERO - 20/8/2014, 14:51
     
    Top
    .
  13. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ordinale da internet e ci risparmi pure.. Io con 11 euro ne ho presi 3 pacchi ed una mi è uscita difettosa :blink:
     
    Top
    .
  14. savioSHNERO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io minimo minimo le ho trovate 7 euro a coppia, mo casomai ci faccio un pensierino visto che non si trovano, so andato alla piaggio neanche sapevano cosa fossero -.-'

    WHITE ho visto che avevi/hai le michelin city grip o mi sbaglio? ma come hai fatto a fare la scritta bianca, nelle pirelli ST66 l ho fatta, ma le michelin hanno la scritta tutta rialzata
     
    Top
    .
  15. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho le Michelin monto metzeler e continental ;)
     
    Top
    .
18 replies since 19/8/2014, 11:41   773 views
  Share  
.