Opinioni su un Sh 500cc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. krusor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi che ne pensate di un eventuale Sh 500? Dico prodotto dalla honda, non un 300 portato a 500.
    Sarebbe il nuovo re degli scooter xD. Altro che tmax 530. A me piacerebbe molto, non so a voi.
    Potrebbe mai succedere in un futuro lontano di vedere tale gioiellino (anche se non penso proprio)?
    A voi la parola.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato alla Pratica

    Group
    Member
    Posts
    352
    Reputation
    0
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ciao,penso proprio di no.
    L aerodinamica ne risentirebbe. Come si fà a portare un mostro da 500cc con queste altezze.
    Questi sono nati x città e spostamenti medi
     
    Top
    .
  3. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mi gira lo creo io , ma è un biglietto di sola andata ahah , ho un motore di Tmax con variatore malossi in officina già smontato e pronto ahahah (Ho un sh 125i ahah).. Comunque a parte gli scherzi , si dovrebbe rivoluzionare tutto , partendo dal telaio e la costruzione , impianti frenanti , motore , trasmissione ecc.. Sarebbe come creare uno scooter nuovo , non assomiglierebbe più ad un sh e sarebbe molto più "grosso" , diciamo che minimo avrebbe le dimensioni di un vecchio beverly tourer.. Quoto Ernesto , questo scooter non è come il tmax , è l'opposto , è nato per la città , un sh di quella cilindrata non farebbe parte di tutti gli altri modelli , sarebbe escluso.
     
    Top
    .
  4. krusor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In città tutta quella potenza sarebbe sprecata è vero, ma nonostante ciò ci sono numerosissimi tmax ,beverly 500 e nexus 500.
    Potrebbero far entrare un motore 500cc aumentando di poco le dimensioni del 300 (e rinforzando il telaio), e secondo me venderebbe comunque (sh vende sempre, vedi sh mode) nonostante non serva realmente tutta quella potenza (in un uso esclusivamente cittadino).
    Magari uno che abita fuori città (come me), potrebbe effettivamente servire quella potenza (tangenziale, strade periferiche larghe e lunghe), mentre ritornerebbe utile l'agilità di un sh quando vado in città (nel traffico l'sh si comporta benissimo).
    Si potrebbe anche aprire una piccola parentesi sulla patente a2, se fino all'anno scorso il limite era di 25kw con la a2, ora il limite è salito a 35kw, perciò se prima un eventuale sh 500cc era escluso ai patentati a2, ora invece potrebbero tranquillamente portarlo (35kw sono sono 47,6 cv, è difficile che uno scooter 500cc possa superare quella potenza).
     
    Top
    .
  5. Arfio91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, se considerate che l'aprilia con lo scarabeo ha fatto il 400 lasciandolo identico al 250 chi dice che non si possa fare anche con l'sh......però....avendo molte varianti di motore non sarebbe commercialmente gradito come ora...
     
    Top
    .
  6. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si questo è vero , ma aumentare le dimensioni del 300 comporterebbe comunque avere uno scooterone , non so se mi segui , ma ci sono il doppio dei cavalli in causa e 200cc in più , non sono pochi centimetri di differenza ;) .. Mio padre ha un Tmax , lo usa solo in città , e parola , fila benissimo , anche in 2 , non hai nessun problema , hai potenza a tutti i regimi (lui per aumentare ha fatto la trasmissione , una volta aveva la over range completa ed altro , ma adesso che è in fase di vendita ha lasciato soltanto il variatore che ha tarato davvero alla perfezione , è un meccanico automobilistico per intenderci ahah) , non ha mai avuto problemi e la ciclistica è ottima.. Questo è un pensiero oggettivo più che soggettivo , non per niente in Italia è stravenduto.. Il mio pensiero soggettivo è invece che a quel punto ti prendi una moto , non per forza una supersportiva che limita tanto , e ti ci diverti pure ;)
     
    Top
    .
  7. Arfio91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si infatti volevo dire questo, il tmax è in commerci da un pò, e nel corso degli anni non è cambiato tantissimo, ha già il suo mercato e molte case hanno provato ad avvicinarlo, secondo me honda ha fatto la scelta giusta con l'sh 300 creando totalmente un mezzo invidiabile, prima in giro a catania vedevo tantissimi ragazzi con tmax, adesso vedo tantissimi sh 300 perchè abbastanza grintoso (non come un tmax) ma molto più agile, secondo me la scelta è stata giusta di fare solo il 300....
     
    Top
    .
  8. krusor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe, un eventulae 500 non penso sia chissà quanto più grande di un sh 300, vedi i motocross honda, la 250 è uguale alla 450 di dimensioni, nonostante la 450 abbia 200cc in più e pesì un pò di più.
    Poi pensa, quasi il doppio dei cavalli con la stessa agilità di guida...
    Bhe se uno vuole divertirsi e vuole qualcosa di veramente potente si prende una moto, ma nel traffico cittadino uno scooter è impareggiabile (o quasi).
     
    Top
    .
  9. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende dal tipo di moto ovviamente , ce ne sono alcune che filano una meraviglia.. Comunque non potrà mai avere la maneggevolezza di un 300 , potrà essere simile ma non uguale , le motocross hanno dei telai formidabili , come la loro ciclistica d'altronde , il 450 è uguale perché cambia solo il motore e qualche piccolo pezzo , non tutta la moto ;)
     
    Top
    .
  10. Walter97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti gli Honda SH sono mezzi fatti per girare in città e hanno tutti una buona accelerazione, solo il 300 ha qualcosa in più ma è sempre "piccolo" come uno scooter. Non avrebbe senso fare un Honda SH grande quanto un T-Max, Honda ha fatto altri scooter non mi metto qua a fare i nomi. Voglio solo farvi notare che l'Honda Integra 750 pesa solo 20kg in più del T-Max 530 e come dimensioni è quasi identica. Monta ruote più grandi che sono un altro vantaggio e costa circa 2000€ in meno.. se continuate a vedere T-Max in giro è perchè la gente segue la moda è basta. Honda a mio avviso con l'Integra ha dimostrato ancora una volta di saperci fare, pochi hanno la testa e hanno capito che il T-Max è superato. E' giusto fare un confronto tra i due mezzi perchè sono entrambi particolari, non sono scooter e non sono moto. T-Max molto più rubato e più tamarro a mio avviso, Integra è semplice ma ha anche un grande stile.
     
    Top
    .
  11. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma dimenticate che l'integra non è uno scooter , bensì un ibrido , ha il cambio a 6 marce ed una ciclistica completamente rinnovata rispetto agli "standard" , non è neanche paragonabile ad un T-Max.. Non sono a favore del Tmax , anzi , tutt'altro , ma non posso dire che non sia un mezzo appunto alla moda e che sia brutto , soprattutto il 530 nero , stupendo .. Non sono a favore del Tmax , lo ripeto , mio padre ne ha uno e l'altra volta siamo usciti a parlare , mi fa a 18 anni te lo prendi tu , ci salgo sopra e gli dico testuali parole : "Col cazzo , non mi piace , appena faccio 18 anni lo vendo." , troppo pesante , e poi ci sto scomodo , se devo avere un mezzo tanto "grosso" tanto vale prendere una delle moto che ho sempre desiderato.. Questo è il mio punto di vista.. Per il resto quoto Walter , l'sh è un mezzo da città , e resterà quello , il 300 è già il top , in città a meno che non vuoi ammazzarti non superi gli 80 ed il 300 gli 80 li fa in una manciata di secondo , se uno vuole un mezzo più grosso c'è il Silver Wing parlando di Honda e 20000000 di altri maxi-scooter .. Se poi vuole qualcosa di poco più sportivo e divertente , magari non buttandosi sugli estremi , vi informo che da un pezzo hanno inventato le moto ahah :)
     
    Top
    .
  12. Walter97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahaha stavo per dire la stessa cosa! Una volta che si esce dalla categoria "scooter a ruote alte", tutto quello che può darti prestazioni senza essere ingombrante è una moto! Difficile trovare uno scooter potente che non sia grande, l'SH 300 è la via di mezzo perfetta ma se vuoi andare oltre come prestazioni la moto è moolto avanti, un SH 300 prende 150 km/h contro i 190 km/h di una Ninja 300, oppure un Burgman 650 contro un CBR 600.. non lo puoi neanche paragonare!
     
    Top
    .
11 replies since 20/7/2014, 01:51   206 views
  Share  
.