sh con strada in forte pendenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. granchiox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.
    Scrivo sul vstro forum perchè siete i più informati, penso, per quello che ho da chiedervi..
    Volevo acquistare uno scooter per andare al mare passando da una stradina in forte pendenza e piena di tornanti. devo salire per 400 m.
    Secondo voi l'sh 125 soffre nelle salite? dovrebbe fare circa 4 km in condizioni molto stressanti.
    sto valutando di acquistare un sh usato con circa 15.000 km. secondo voi questo motorino potrebbe resistere allo stress considerato il grado di usura già raggiunto?
    Avevo pensato di comprarne uno nuovo ma mi dispiacerebbe molto portarlo in stradacce che mi porterebbero ad essere molto cauto nell'utilizzo. praticamente mi servirebbe un mezzo da combattimento.
    Conoscete qualcuno che ne vende uno?
    grazie ciao
     
    Top
    .
  2. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vista l'affidabilità del blocco motore SH ti consiglio fortemente un piaggio (non sono ironico)
     
    Top
    .
  3. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shiso spero tu stia scherzando .. Ahah , i piaggio sono 4 valvole , sai cosa vuol dire? Che sfogano tutta la potenza agli alti , ovvero le salite le fanno a 20 all'ora al massimo .. Prendi un sh o un chiocciola che sono motori 2 valvole che oltre ad affidabilità vantano di una buona accelerazione..
     
    Top
    .
  4. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema è proprio l'affidabilità...a 60000km il consumo eccessivo d'olio è obbligatorio
     
    Top
    .
  5. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'sh mangia olio anche a 6000km non solo a 60000 , ma è risaputo , ma basta mettere l'olio e lasciarlo originale facendo tutti i tagliandi e va beato! Vai a vedere liberty e vari quanti problemi hanno .. C'è un ragazzo nella mia scuola con uno sportcity che ha sempre avuto problemi .. poi li parla di un sh usato con 15000km , ancora semi nuovo si può dire ..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    Prendilo tranquillamente, soprattutto se parliamo dei motori 2005/2008 e 2009/2012; se non si mettono le mani ovunque e il motore si tiene originale, è un trattore!
    Addirittura molto più solido e affidabile di un 300, te lo dico per esperienza e sono in tanti quelli che possono confermare.

    Io ho un sh 125 del 2005 con 50.000 km che ha trascorso gran parte della sua vita facendo giornalmente circa 50 km tra montagna e città, quindi salite, curve, rettilinei (sempre in salita) e stop and go a semafori, incroci e precedenze ....ancora va una meraviglia, inizia a bruciare olio ma basta controllarlo e non ho mai avuto bisogno di manutenzione straordinaria.

    A parte lampada stop, olio, cinghia, e UNA frizione in 50.000 km non ho cambiato altro!
     
    Top
    .
  7. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esattamente quello che ho detto io , comunque bruciano olio da subito , il mio a 12000Km ogni 1200 chilometri ha bisogno di bere qualche goccia ..

    Edited by WhiteSh - 3/7/2014, 15:28
     
    Top
    .
6 replies since 2/7/2014, 13:23   714 views
  Share  
.