Incidente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Buoaz˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi!
    Ho appena fatto un incidente...c'era un camion dei rifiuti fermo sulla destra su una strada a 2 corsie, allora c'era una 600 blu davanti a me che mette la freccia a sinistra per superarlo, io faccio uguale.....successivamente mi risposto sulla destra per mettermi sulla mia corsia e questa 600 gira di scatto sulla destra per reimmettersi nella sua corsia e prende la mia ruota di davanti... vi lascio immaginare le conseguenze.

    Io non mi sono fatto nulla, la macchina nemmeno, ma il motorino immaginate.... non abbiamo chiamato i vigili perchè io non mi ero fatto nulla e sinceramente avevo paura che facessero storie per la 4road ed anche perchè io in quel momento mi trovavo sulla destra (anche se non stavo superando).

    Non mi è mai successo...come devo comportarmi per fare la constatazione amichevole?

    Grazie
     
    Top
    .
  2. »Buoaz˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento, sono appena tornato dall'ospedale, per fortuna non ho nulla di rotto, solo qualche ammaccatura.
    Sono andato a controllare il motorino e purtroppo devo ricomprare la plastica del manubrio anteriore con il faro.
    Carena anteriore e posteriore sinistra graffiate e maniglione graffiato. (secondo voi quanto spendo se faccio riverniciare le carene (nero opaco) e compro plastica faro e maniglione?)

    Vi allego una foto con la dinamica dell'incidente, nessuno sa darmi un consiglio? sul da farsi? (constatazione amichevole o no)
     
    Top
    .
  3. alexnos46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiace molto buoaz....chi la guidava la 600, una donna?????? :P
     
    Top
    .
  4. »Buoaz˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexnos46 @ 22/1/2014, 21:02) 
    mi dispiace molto buoaz....chi la guidava la 600, una donna?????? :P

    Purtroppo no, un uomo!
     
    Top
    .
  5. -Giuseppe 1996 -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ! Fortuna non ti sei fatto niente ! L'uomo che guidava la 600 che ti ha detto ?
     
    Top
    .
  6. geppesh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace per l'incidente....ma da come lo disegni e scrivi sembra proprio che non hai mantenuto un adeguata distanza di sicurezza dal mezzo che ti precede.
    L'importante è che non ti sei fatto niente a parte lo spavento...... il motorino si ripara anzi con l'occasione fai anche qualche modifica che magari non avresti fatto.
    Se vai su ebay trovarai sicuramente dei pezzi usati per risparmiare qualcosa.
    In bocca al lupo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Tecnicamente hai torto, perchè eri troppo vicino alla macchina però c'è da dire che tu stavi rientrando nella corsia di destra, non stavi sorpassando, e la macchina ha effettuato un cambio di corsia improvviso venendoti addosso, mentre prima di cambiare corsia deve accertarsi se la corsia è sufficientemente libera per effettuare la manovra quindi non saprei! Rivolgiti a un perito vedi che ti dice lui non so!
     
    Top
    .
  8. Antonio Italia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lascia perdere come la vedo io hai torto in pieno,scusati e pagati i danni,si vede dall'incidente che sei un ragazziono la distanza di sicurezza almeno 5mt x come la vedo io poi 10mt x chi ha pochi riflessi,xchè non sai mai chi hai davanti e devi cercare sempre di anticipare mentalmente tutto ciò che puoi vedere questo in alcuni casi ti salverà la vita.
    Io ho 52 anni e da quando avevo 14 anni che guido auto moto e tutto cio che ha ruote ne ho viste di tutti i colori,ho provato l'asfalto qualche volta e maggiormente x colpa di automobilisti sbadati,o pedoni distratti,io abito a San Benedetto D.T. e d'estate è altro che Milano o Roma molto peggio xchè è pieno di turisti e sono tutti con la mente rilassata xchè sono in vacanza tanto da dimenticare frecce semafori e stopo addirittura bambini,così ho imparato a non fidarmi mai sono sempre all'erta come si dice quando guido non mi puoi infilare un ago nel ...lo Ricorda sempre di antiicipare mentalmente tutto ciò che vedi e che si muove ti salverà la vita e vedrai c'è piu gusto.
    saluti da chi guida attento a......
     
    Top
    .
7 replies since 22/1/2014, 14:11   142 views
  Share  
.