Ufficiale: Nuova Golf Variant [2013]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nero07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In un’era in cui i SUV e i Crossover sembrano aver condannato all’estinzione le station wagon, è proprio l’auto più venduta d’Europa a dare una risposta presentandosi in versione familiare. Si chiama Volkswagen Golf Variant, come in passato, e va ad aggiungere il volume di coda alla settima generazione della Golf, da cui eredita l’autotelaio a piattaforma modulare MQB, le motorizzazioni, i cambi e gli equipaggiamenti. Ordinabile fin da ora e attesa in concessionaria ad ottobre, la Golf Variant debutta con 3 motori a benzina e 4 diesel, con l’aggiunta del 1.4 TGI a metano che abbiamo già provato sull’Audi A3 e che è atteso per novembre. Disponibile da subito anche con cambio automatico a doppia frizione DSG, la Volkswagen Golf Variant ha un listino che parte dai 19.500 euro della versione 1.2 TSI da 105 CV in allestimento Trendline e un bagagliaio che arriva fino a 1.620 litri di capacità massima.

    31 CENTIMETRI E 100 LITRI IN PIÙ
    Il vano di carico della nuova Volkswagen Golf Variant guadagna così 100 litri in più rispetto al modello uscente, partendo da un minimo di 605 litri. Il pavimento permette poi di nascondere il tendalino e la rete divisoria sotto il fondo, elevando così la praticità d’uso assieme al meccanismo di sblocco dello schienale dei sedili posteriori, attivabile dal bagagliaio agendo su una leva. Le dimensioni della Golf Variant crescono di quasi 31 cm rispetto alla Golf berlina a 5 porte, mentre il design si riallaccia alle forme posteriori della sorella maggiore, la Passat Variant, soprattutto per quel che riguarda i fari.

    CONSUMI DICHIARATI: OLTRE 25 KM/L
    Per la prima volta, poi, la Golf Variant adotta di serie il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale ottimizzato XDS e può avere di serie con la regolazione adattiva dell’assetto DCC, che permette a chi guida di spaziare dalla regolazione più confortevole a quella più sportiva, passando dalla posizione Eco. Il quattro cilindri di 1,2 litri abbinato al cambio manuale a 6 marce rappresenta il punto di accesso alla gamma, che tra le unità a benzina annovera anche il 1.4 TSI da 122 CV (con trasmissione manuale a 6 rapporti o DSG a 7 rapporti) e il 1.4 TSI da 140 CV (manuale 6m o DSG 7m). L’offerta a diesel parte invece dal 1.6 TDI da 90 CV con il cambio manuale a 5 marce, salendo al 1.6 TDI da 105 CV (manuale 5m o DSG 7m), al 1.6 TDI da 110 CV (manuale 5m o DSG 7m) e al 2.0 TDI da 150 CV (manuale 6m o DSG 6m). Il consumo dichiarato per la nuova Golf Variant va dai 5 l/100 km del 1.2 BlueMotion Technology 105 CV a benzina (si passa ai 5,1 l/100 km del 1.2 TSI 122 CV con DSG e a 5,3 l/100 km con il manuale) ai 3,9 l/100 km dei 1.6 TDI da 105 e 110 CV con cambio manuale, passando per i 4,2 l/100 km del 2.0 TDI 150 CV.

    ALLESTIMENTI E DOTAZIONI
    Tre, invece, gli allestimenti previsti. Sulla Golf Variant Trendline sono di serie airbag conducente e passeggero (lato passeggero disattivabile), airbag per la testa per passeggeri anteriori e posteriori, airbag laterali integrati negli schienali dei sedili anteriori, airbag per le ginocchia lato conducente, appoggiatesta anteriori ottimizzati contro il colpo di frusta WOKS, ESC con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, ABS, ASR, EDS, MSR, sistema di frenata anti collisione multipla, differenziale autobloccante XDS, Fatigue Detection, Hill Holder, predisposizione ISOFIX, indicatore controllo pressione pneumatici, mancorrenti sul tetto neri, sistema start/stop con recupero dell’energia in frenata, climatizzatore manuale, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, servosterzo elettromeccanico con Servotronic in funzione della velocità, specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, volante regolabile in altezza e profondità, sedile lato guida regolabile in altezza, freno di stazionamento elettrico, radio Composition Touch con schermo monocromatico da 5”, 4 altoparlanti, presa multimediale AUX-IN e SD card, piano di carico variabile, sedili posteriori abbattibili 40/60, copertura vano bagagli, cerchi in acciaio da 15”. Passando alla Golf Variant Comfortline si aggiungono cerchi in lega Toronto da 16”, Cruise Control, radio Composition Colour con schermo a colori da 5”, 8 altoparlanti, lettore CD/MP3/WMA, sedili anteriori comfort regolabili in altezza e con supporto lombare, bracciolo anteriore e posteriore, cassetti portaoggetti sotto i sedili anteriori, finitura cromata per bocchette di aerazione. Con la Golf Variant Highline si ha diritto anche a climatizzatore automatico Climatronic, fari fendinebbia, radio Composition Media con schermo a colori da 5.8”, presa USB, predisposizione per telefono cellulare con Bluetooth, sedili anteriori sportivi con rivestimenti in Alcantara/tessuto e supporto lombare, volante multifunzione a tre razze rivestito in pelle, cerchi in lega Dijon da 17” e assetto sportivo, mancorrenti sul tetto cromati, illuminazione Ambient Light nei pannelli delle porte.

    nuova-volkswagen-golf-variant-le-foto_4

    nuova-volkswagen-golf-variant-le-foto_5

    nuova-volkswagen-golf-variant-le-foto_3

    nuova-volkswagen-golf-variant-le-foto_13

    Fonte: Omniauto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    Bella, una station wagon CLASSICA!
    Mi piace :)
     
    Top
    .
1 replies since 29/6/2013, 04:23   176 views
  Share  
.