Problema motore sh 125i 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alfredo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuovo nel forum e da circa tre settimane ho acquistato un sh 125i 2013.
    Nei primi 500 kilometri ho fatto un normalissimo rodaggio non l' ho mai tirato fino al massimo e sono sempre andato in velocità massima fino a 70-80,soprattutto negli ultimi kilometri!
    Fino a qui tutto normale ma quando ho finito il rodaggio la moto ha iniziato a fare un rumore strano, che si può sentire subito appena si accelera!è un suono cupo e quando la moto raggiunge la temperatura ideale diventa più forte ma non tantissimo!
    La cosa che mi ha preoccupato è che lo scooter ha qualcosa in meno di prima,e sto parlando sia in accelerazione e in ripresa!è come se la marmitta sfiatasse un po' ma non sono tanto esperto!
    Mi sto preoccupando e domani dovrei portarlo all Honda dato che ho 2 anni di garanzia,l ho preso da poco e non ho fatto nulla di male!
    Sapevo che dopo il rodaggio sarebbe andato meglio ma invece ho avuto un evidente calo delle prestazioni, lo scooter non è reattivo come prima!
    Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e vorrei ascoltare i vostri consigli!
    Se vi fa piacere potrei postare anche le foto!
    Grazie :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    465
    Reputation
    +1
    Location
    PROVINCIA DI NAPOLI

    Status
    Offline
    Se posti le foto ci fa sempre piacere :lol: :lol:
    cmq e un po strano come hai gia detto tu doveva andare meglio non peggio portalo all Honda e vedi ke ti dicono..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Secondo me è impressione tua...in ogni caso ormai aspetta i 1000km e portalo alla honda che gli fanno il tagliando con tanto di cambio olio! Prenota prima perchè non è come dal meccanico che ci vai e te lo fanno li lo devi prenotare il tagliando ti possono passare anche 2 mesi xD
     
    Top
    .
  4. Alfredo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No guarda non é un impressione mia! Cmq pra ha 830 km e la prossima settimana andro a fare il tagliando! Ma prima vorrei portarlo all honda! Ma possibile gia da ora?
    É un rumore cupo,e sembra essere meno reattivo di prima! Sembra fare quel solito rumore che fa un cinquantino 4tempi quando viene sforzato! É un rumore piu cupo e mi preoccupa molto :(
     
    Top
    .
  5. sH_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alfredo92 @ 4/5/2013, 22:52) 
    No guarda non é un impressione mia! Cmq pra ha 830 km e la prossima settimana andro a fare il tagliando! Ma prima vorrei portarlo all honda! Ma possibile gia da ora?
    É un rumore cupo,e sembra essere meno reattivo di prima! Sembra fare quel solito rumore che fa un cinquantino 4tempi quando viene sforzato! É un rumore piu cupo e mi preoccupa molto :(

    Hai la possibilità di registrarlo?
     
    Top
    .
  6. Alfredo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci provo! Cmq oggi vi posto le foto della moto!
    Guarda a prima vista il rumore non si sente! Non ci fai caso!
    Pero rispetto a quando l ho preso ha perso in ripresa e quando accellero sembra non dare il massimo!
    L ho abbiamo notato sia io sia mio padre che usa la moto per andare a lavoro! E la moto ha 850 km!
    Il rumore é cambiato! Non é piu pulito come all inizio, ma dopo i 500 km é diventato piu cupo e sembra stridere quando si accellera! Pero é un rumore non acuto ma piu grave,cupo!é difficile spiegarlo mi potreste dare qualche consiglio per registrarlo?
     
    Top
    .
  7. sh andrea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    facci vedere le foto del tuo bolide :D :D ...cmq x il fatto del rumore cupo e delle prestazioni, prova come gia e stato detto ad andare alla honda!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    Ma alla Honda ti diranno che è tutto normale, figurati se ammettono qualche difetto NEL CASO IN CUI ce ne fosse veramente uno!

    Questa è la sezione Garage comunque, quindi facci vedere qualche foto! ;)
     
    Top
    .
  9. sh andrea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mm misa ke ai ragione UolterCT...cmq daii ke aspettiamo le fotoo XD
     
    Top
    .
  10. Alfredo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco le foto :)





     
    Top
    .
  11. sh andrea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow bellissimo...le luci di posizione ce l'hai cambiate tu giusto??
     
    Top
    .
  12. Alfredo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahah nono é tutto originale! L ho preso solo 3 settimane fa!
     
    Top
    .
  13. sH_95
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per il mezzo ^_^ molto bello! Comunque secondo me è normale che adesso il motore fa un rumore leggermente diverso dall'inizio, forse perchè sta cominciando a slegarsi, anche sul mio verso i 1000 km ho cominciato a sentire il motore diversamente pur avendolo ancora tutto originale. All'inizio c'è da dire che si è un pò suggestionati e basta un rumorino normale e ti fai 100 pippe mentali :lol: Anche per il discorso delle prestazioni può darsi che sia solo questione d'abitudine e a te sembra che vada peggio...ad esempio quando lo presi io, abituato sempre col 50ino ho notato tantissimo la differenza, poi col tempo mi ci sono abituato e ora mi sembra quasi una bicicletta xD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Quoto sh_95 anche io il primo giorno che avevo l'sh mi sembrava che scappava dalle mani, ora con tutto che ho puleggia e mollettine nella frizione vorrei sempre qualcosa in più xD A poco a poco ti abitui e ti sembra che va più lento! Aspetta ormai il primo tagliando, al primo tagliando ti fanno il cambio d'olio e ti controllano se è tutto apposto tu in ogni caso diglierlo che hai notato sto rumore e se puoi posta un video del rumore!
     
    Top
    .
  15. Lenders85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow... a me dovrebbe arrivare domani o dopo al max.. nn vedo l'ora.. le luci di posizione sono originali così, in questa versione 2012.. e sono la cosa che mi fa sbo****e di più...
    Ero indeciso tra il nero e il bianco.. poi sn andato per il nero (un mio collega invece per il bianco).. bello cmq! ;)
     
    Top
    .
38 replies since 3/5/2013, 12:00   4857 views
  Share  
.