honda sh 300i 2011 in piaga,tocca subito il cavalletto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    salve... l'sh 300i 2011 in piega secondo le vostre esperienze,gratta il cavalletto presto?con il 300i 2011 si piega molto?come tengono la strada le metzeler feelfree? grazie
     
    Top
    .
  2. gustavotalpo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti posso dire che l'ho comperato 2 settimane fa e lunedi lo porto per il tagliando dei mille. Ma più che altro per fargli una qualche modifica allo scarico perche di questo passo avrò un bel buco a furia di grattarlo: questo scooter piega che è una libidine. Anche le pance in plastica sono già messe male. Pensavo fosse solo il cavalletto centrale, ben limato anche quello dopo soli 989 km, invece oggi mi sono reso conto che il tubo di scarico è messo maluccio. Le pance amen. Ho venduto settimana scorsa la mia Hyper 1.100s totalmente modificata ma non la rimpiango per nulla. Anzi. Il feeling con l'anteriore rispettto alla hyper è 1000 volte meglio. Mi diverte di più!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gustavotalpo @ 6/7/2013, 00:11) 
    Ti posso dire che l'ho comperato 2 settimane fa e lunedi lo porto per il tagliando dei mille. Ma più che altro per fargli una qualche modifica allo scarico perche di questo passo avrò un bel buco a furia di grattarlo: questo scooter piega che è una libidine. Anche le pance in plastica sono già messe male. Pensavo fosse solo il cavalletto centrale, ben limato anche quello dopo soli 989 km, invece oggi mi sono reso conto che il tubo di scarico è messo maluccio. Le pance amen. Ho venduto settimana scorsa la mia Hyper 1.100s totalmente modificata ma non la rimpiango per nulla. Anzi. Il feeling con l'anteriore rispettto alla hyper è 1000 volte meglio. Mi diverte di più!

    :blink:

    Il feeling all'anteriore è meglio dell'Hypermotard S ????
    ......la ciclistica dell'Sh, seppur ottimo come scooter (ne sono possessore anche io), fa schifissimo confronto ad un Hyper ESSE !

    Comunque il collettore purtroppo continuerà a graffiarsi a più non posso e non ti consiglio di cambiarlo poiché quasi tutti quelli aftermarket sono molto più sporgenti dell'originale quindi sicuramente ti troverai ancora peggio! :(
     
    Top
    .
  4. gustavotalpo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente l'hyper era troppo per le mie terrenali abilità, ma con l'sh, uno scooter di m, ora so cosa sta succedendo davanti. Hai mai provato l'Hyper vecchia?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    a me il mio nuovo sh 300i 2013 ritirato il 3 maggio scorso,davanti mi da molta più confidenza rispetto al mio ex sh 150i 2009,anche quando avevo bitubo davanti e dietro e pirelli diablo scooter
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Vabè ma è normale che rispetto al 150 il 300 è meglio di cicilistica, perchè arriva a velocità più alte quindi a parità di velocità è più stabile il 300!
    Li si parla di moto vs 300 xD
     
    Top
    .
  7. marioCTi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dario!!! @ 9/7/2013, 11:53) 
    Vabè ma è normale che rispetto al 150 il 300 è meglio di cicilistica, perchè arriva a velocità più alte quindi a parità di velocità è più stabile il 300!
    Li si parla di moto vs 300 xD

    io continuo a dire tutt'oggi l'opposto xD
    125\150 nel <3 !!!!!!
    non è meglio di ciclistica per nnt,è superiore a un 125 SI (e menomale) ma non all'altezza di come dovrebbe\potrebbe essere!
    io fin dal primo momento ho notato ke strofina il sotto pedana\cavalleti ecc ecc tipo nelle rotonde in pioega con un pò di dislivello a maggior ragione,cosa ke nel 125\150 è raro ,ideem scendendo dai marciapiedi anke bassi tocca subito sotto il 300 anke senza peso morto eeeh vabbè xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    Quel Mario mi legge nel pensiero! ahahah!

    Io il 300 lo sento sempre troppo poco efficiente ciclisticamente per le "potenzialità" che ha il motore, mentre con il 125/150 mi sentivo inchiodato a terra e vi dirò che l'anteriore lo sentivo più "piantato"!

    Il 300 è troppo leggero davanti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    sarà che il nuovo 300 pesa 4 chil in più del vecchio,sarà che hanno rinforzato il telaio,ma l'anteriore del mio 300 nuovo modello lo sento molto più stabile del mio ex sh 150i 2009 nonostante il 150i 2009 aveva ammortizzatori bitubo davanti e dietro e diablo scooter,ultimamente avevo rimontato gli originali...io davanti non lo sento troppo leggero,ma giusto...ha una stabilità la ruota davanti che invita a piegare... :woot:
     
    Top
    .
  10. marioCTi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarààà...SAI KE è?! non hanno cambiato niente...anke il "nuovo" 300 ha gli stessi difetti pregi di "leggerezza" ,è tutto un'accrocco nuovo modello nuove caratteristiche?! aaaa quale l'HONDA lo sa ke ancora non ci siamo,fra 2\3 anni uscira un nuovo modello con qualke presa d'aria ke finge d'aumento di stabilità -.- !!!
     
    Top
    .
  11. gustavotalpo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato un paio di curve da 110-120 e qui posso dire che piega sì, ma ondeggia come...uno scooter. Fino a velocità medio-basse comunque mi diverte un sacco e piega meglio della mia moto vera. (insisto)
    Al primo tagliando il concessionario mi ha detto che sono il primo che lo porto ridotto così . Nessuno tocca...??. Quindi ho già provveduto a togliere il cavalletto centrale, tarare sul 5 le molle e prossimamente smonto il collettore e lo piego quei -3-4 mm. La pancia destra è bucata. quella sinistra manca poco.
    In due è quasi inguidabile nei tornanti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    io in curva in tangenziale nella corsia di sorpasso la faccio a 150 orari e tiene molto bene,sarà lo stile di guida,piego progressivo :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    a me oggi in costiera amalfitana grattava sei o sette volte il cavalletto centrale a destra,e non ero nemmeno molto piegato,penso...se monto le sospensioni bitubo risolvo il problema?vorrei poter piegare di più :o:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Iron Tiger @ 7/11/2013, 16:51) 
    a me oggi in costiera amalfitana grattava sei o sette volte il cavalletto centrale a destra,e non ero nemmeno molto piegato,penso...se monto le sospensioni bitubo risolvo il problema?vorrei poter piegare di più :o:

    Coi bitubo il culo dello scooter è ancora più vicino a terra ..però non vanno in compressione come le sospensioni originali quindi scendi in piega meglio.
     
    Top
    .
13 replies since 24/4/2013, 21:51   757 views
  Share  
.