Ufficiale: BMW Serie 3 Gran Turismo [2013]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nero07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo essere stata presentata nelle canoniche varianti di carrozzeria Berlina e Touring, la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo introduce nella gamma della media bavarese la versione a 5 porte, proprio come fatto con la sorella maggiore Serie 5 GT. L’obiettivo di BMW è di proporre una Serie 3 con la dinamica e la sportività della berlina e la versatilità della familiare, proponendo la soluzione del portellone di coda e uno stile complessivo non troppo lontano dalla rivale Audi A5 Sportback. L’anteprima mondiale della BMW Serie 3 Gran Turismo è attesa per il prossimo Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013) e la commercializzazione seguirà a breve.

    PIU’ GRANDE DELLA TOURING
    Il design della BMW Serie 3 Gran Turismo parte dal padiglione con portiere senza cornici per aggiungervi un tetto spiovente al posteriore in stile coupé, un grande portellone elettrico e in coda il primo spoiler attivo della storia BMW. Rispetto alla BMW Serie 3 Touring su cui è basata la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo è più lunga di 200 mm, più alta di 81 mm ed ha un passo maggiorato di 110 mm di passo (2.920 mm), per un totale di 4.824x1.828x1.508 mm. La parte frontale è ripresa da quella delle altre Serie 3 di ultima generazione, ma con una grembialatura inferiore diversa, gruppi ottici più grandi, prese d’aria modificate e la classica calandra a “doppio rene” di nuova forma. Un altro dettaglio unico della BMW Serie 3 Gran Turismo sono i “Blades”, i due sfoghi d’aria ricavati nei passaruota anteriori. La parte posteriore della nuova Gran Turismo punta sulle linee orizzontali basse che si fondono con le luci a LED sagomate ad L che si estendono alle fiancate.

    SPAZIO IN ALTEZZA E PORTELLONE PER UNA MAGGIORE VERSATILITA’
    Le dimensioni maggiorate della BMW Serie 3 Gran Turismo offrono agli occupanti una seduta rialzata di 59 mm, utile per la visuale e per un più facile accesso a bordo; anche lo spazio per la testa aumenta, mentre i passeggeri posteriori hanno a disposizione 70 mm in più per le gambe. Il volume di carico del bagagliaio, illuminato a LED, sale a 520 litri cioé 25 litri in più della Touring. Di serie sulla BMW Serie 3 Gran Turismo c’è lo schienale posteriore ribaltabile in modalità 40:20:40 con poggiatesta piegabili, schienali dei sedili anteriori ad inclinazione regolabile e occhielli di fissaggio del bagaglio uniti a ganci multifunzione per gestire al meglio il carico. L’arredamento interno prevede le note combinazioni di materiali e finiture premium, coniugate nelle versioni base, Sport Line, Luxury Line e Modern Line. Da luglio 2013 sarà fornibile il pacchetto M Sport opzionale.

    TRE MOTORI A BENZINA E DUE DIESEL
    Al lancio della BMW Serie 3 Gran Turismo sono disponibili cinque motori, tre a benzina e due diesel, con potenze comprese fra 143 e 306 CV. Tutti i propulsori utilizzano la tecnologia TwinPower Turbo, a partire dal quattro cilindri a gasolio della BMW 318d Gran Turismo (143 CV) e della 320d (184 CV). Le unità a benzina saranno invece il 6 cilindri di 3 litri e 306 CV della 335i, e i quattro cilindri due litri di BMW 320i (184 CV) e 328i Gran Turismo (245 CV). Di serie è il cambio manuale a 6 marce e optional su tutte è l’automatico a 8 rapporti, mentre le ruote da 17” servono a ottimizzare la stabilità di guida a seguito dell’allungamento di passo (+110 mm). Un ulteriore affinamento delle tecnologie BMW EfficientDynamics è rappresentato dall’aerodinamica perfezionata con Air Curtain, Air Breather e spoiler posteriore attivo, che assieme a start/stop automatico, Brake Energy Regeneration e alla nuova funzione ECO PRO Route consente di migliorare l’efficienza fino al 20%.

    EQUIPAGGIABILE ALLA GRANDE
    Fra le dotazioni della BMW Serie 3 Gran Turismo rientranti nell’ambito del ConnectedDrive ci sono l’Head-Up-Display a colori di ultima generazione che visualizza anche i limiti di velocità e i divieti di sorpasso, il Lane Departure Warning e il Lane Change Warning, oltre al pacchetto di sicurezza Active Protection. L’High Beam Assistant non abbagliante e l’Adaptive Light Control gestiscono luci di svolta e ripartizione variabile del fascio luminoso, mentre per le manovre di parcheggio ci sono Surround View, Side View, Top View e BMW Park Assistant. Per non lasciare nulla al caso c’è pure l’Active Cruise Control con funzione Stop&Go, la Real Time Traffic Information (RTTI), il navigatore con visualizzazione Google Maps e Panoramio e i servizi BMW Live e BMW Online per la navigazione internet.

    bmw-serie-3-gran-turismo_1

    bmw-serie-3-gran-turismo_2

    bmw-serie-3-gran-turismo_20

    bmw-serie-3-gran-turismo_21

    bmw-serie-3-gran-turismo_88


    Fonte: Omniauto
     
    Top
    .
0 replies since 9/2/2013, 14:05   47 views
  Share  
.