problemi cavalletto centrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    465
    Reputation
    +1
    Location
    PROVINCIA DI NAPOLI

    Status
    Offline
    il cavalletto del mio sh si e usurato nel punto in cui si tiene con i perni e praticamente si muove un po e quando sto sui 60 a volte inizzia a tremare e mi fa un rumore fastidiosissimo come posso risolvere????????
     
    Top
    .
  2. Merola95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi provare cambiando le mollette del cavalletto e controllando che i gommini del cavalletto ci siano tutti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Yes! Controlla i gommini sotto il carter e sotto la marmitta, cambia la molla che probabilmente è diventata meno rigida!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    465
    Reputation
    +1
    Location
    PROVINCIA DI NAPOLI

    Status
    Offline
    ho cambiato le molle mi sembra che il problema sia sparito
     
    Top
    .
  5. enzomat86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ho un problema...dopo aver portato l'sh 150 carburatore dal meccanico che me lo ha rivoltato come un pedalino....sono andato a riprenderlo e mi sono accorto che ogni minima vibrazione il cavalletto centrale mi sbatte sul carter...(ho montata la 4road).
    La cosa strana è che prima non lo faceva....potrebbe essere saltato qualche gommino?
    Potrebbero essersi allentate le molle??
    Quanti gommini anti vibrazione/urto dovrebbe avere il cavalletto? E soprattutto dove si dovrebbero trovare???
    Vi prego aiutoooo non so dove mettere le mani!!!!! :-(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Il problema è che la 4road è più alta dello scarico originale, e quindi il gommino che c'è nella 4road non la fa sbattere nella marmitta, ma sbatte nel carter! Infatti io lo scendo dal cavalletto sempre accompagnandolo mai lasciandolo sbattere!
     
    Top
    .
  7. enzomat86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dario il mio problema è che sbatte sul carter in continuazione....
    Leggevo che dovrebbe esserci un gommino dalla parte del carter...ma non lo trovo....
    Mi puoi spiegare bene dove sono e quanti sono sti maledetti gommini?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Non c'è nessun gommino dal lato del carter..almeno io non mi ricordo che nel mio ci sia gommino, e con la marmitta originale infatti non mi sbatteva il cavalletto!
     
    Top
    .
  9. enzomat86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti il gommino che tutti dicono è incorporato nella marmitta originale....ma cambiandola con una aftermarket il gommino non c'è più....la cosa strana è che fino ad un mese fa questo macello non me o faceva....mentre ora si....cosa potrebbe essere??? le molle allentate?
    un pezzo della 4road che il mio meccanico si è scordato di rimontare?
     
    Top
    .
  10. sH_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gommino c'è, ma come ti ha detto Dario siccome quello della 4road è messo più in alto il cavalletto sbatte prima sotto il carter e poi sul gommino
     
    Top
    .
  11. enzomat86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sH_95 @ 13/5/2013, 15:01) 
    Il gommino c'è, ma come ti ha detto Dario siccome quello della 4road è messo più in alto il cavalletto sbatte prima sotto il carter e poi sul gommino

    capisco perfettamente quello che mi state spiegando...,a quello che cercavo di dirvi io è che fino ad un mese fa tutto sto rumore non lo faceva....e i pezzi montati sono rimasti sempre quelli...ho solo giocato un po con il peso dei rulli e basta...possibile che si siano rovinate le molle del cavalletto?

    poi un altra cosa...mi sono accorto che io il gommino della 4road non ce l'ho...cambia qualcosa se non ce l'ho o lo devo andare a comprare xche è indispensabile?
     
    Top
    .
  12. sH_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, io credo che ti si sia tolto completamente il gommino sotto la marmitta...hai presente all'inizio del catalizzatore? Esattamente sotto ci deve essere il gommino esattamente dove tocca il cavalletto
     
    Top
    .
  13. enzomat86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusami ma non ho capito il punto preciso dove intendi tu....cmq la cosa che purtroppo è sicura è che io sto cacchio di cavalletto non c'ho piu manco un gommino anti vibrazione!
    se mi spieghi dove e quanti dovrebbero dovrebbero essere te ne sarei davvero grato cosi controllo e in caso vado dal mio ricambista e vedo se me li può ordinare
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    465
    Reputation
    +1
    Location
    PROVINCIA DI NAPOLI

    Status
    Offline
    il gommino si trova sotto la marmitta c e una staffa con un buco dove va posizionato il gommino se non c e lo compri e hai risolto.......
     
    Top
    .
  15. enzomat86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shwhite125 @ 13/5/2013, 17:11) 
    il gommino si trova sotto la marmitta c e una staffa con un buco dove va posizionato il gommino se non c e lo compri e hai risolto.......

    tu parli del gommino della marmitta originale...Io non monto la marmitta originale...io monto una leo vince 4road!
    apposta chiedevo quanti e dove sono posizionati i gommini del cavalletto centrale
     
    Top
    .
20 replies since 5/10/2012, 22:42   2672 views
  Share  
.