Scozzo al semaforo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Buoaz˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stamattina mentre facevo un giro mi sono fermato al semaforo che è posto su una lunga strada tutta dritta.
    Mentre ero fermo mi affianca un sh nuovo nuovo, penso che quel ragazzo l'aveva preso da pochissimo.
    Aveva bauletto e paravento, io ero senza bauletto e paravento e monto 4road e variatore.

    Scatta il verde vedo che lui butta a manetta allora ci vado anchio...ero convinto al 101% che gli sarei andato via di tantissimo perchè fino ad ora ho provato con altri sh originali e un sh con mivv e variatore e sono sempre stato avanti di tanto, comunque facciamo 200 metri completamente alla pari... nel frattempo inizio a pensare cos'è successo al mio sh?? dopo 200 metri inizio a guadagnare pochi cm fino a quando non rallentiamo entrambi perchè c'era un altro semaforo.

    Adesso vi chiedo: è possibile che sia successo qualcosa al motorino? ieri mi sono accorto che avevo l'olio sulla prima tacca e l'ho rabboccato... non ho fatto danni vero?

    Oppure sono tutti filmini mentali e magari quello c'aveva qualcosa sotto? anche se mi sembra impossibile era nuovissimo e tutto originale..

    PS: i rulli hanno 5/6mila km circa, non ricordo con precisione, può essere che siano consumati, ma fino ad una settimana fa gli sh originali non mi vedevano nemmeno..
     
    Top
    .
  2. NikoEsseH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse era un 150 ??
     
    Top
    .
  3. stopper11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    all inizio quando sn nuovi i motori vanno + forti infatti un mio amico con 1000km faceva 120 ora + di 105 nn fa

    io tutto originare vado come quelli con 4road e mhr cmq i rulli sull mhr di cambiano a 4mila max a 5mila sono distrutti praticamente
     
    Top
    .
  4. Wolverine77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NikoEsseH @ 6/8/2012, 12:44) 
    Forse era un 150 ??

    ...oppure un 125 con sotto il 150...

    CITAZIONE (stopper11 @ 6/8/2012, 12:54) 
    all inizio quando sn nuovi i motori vanno + forti

    bojata spaziale!
     
    Top
    .
  5. derbisenda03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wolverine77 @ 6/8/2012, 13:20) 
    bojata spaziale!

    vedi ke è verissimo :) ogni sh nuovo ke vedo va sempre fortissimo dopo ke passano gli 8mila km se ne scendono i motori e vanno come tutti gli altri
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Sicilia
    Posts
    2,137
    Reputation
    +3
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»Buoaz˜ @ 6/8/2012, 12:23) 
    Stamattina mentre facevo un giro mi sono fermato al semaforo che è posto su una lunga strada tutta dritta.
    Mentre ero fermo mi affianca un sh nuovo nuovo, penso che quel ragazzo l'aveva preso da pochissimo.
    Aveva bauletto e paravento, io ero senza bauletto e paravento e monto 4road e variatore.

    Scatta il verde vedo che lui butta a manetta allora ci vado anchio...ero convinto al 101% che gli sarei andato via di tantissimo perchè fino ad ora ho provato con altri sh originali e un sh con mivv e variatore e sono sempre stato avanti di tanto, comunque facciamo 200 metri completamente alla pari... nel frattempo inizio a pensare cos'è successo al mio sh?? dopo 200 metri inizio a guadagnare pochi cm fino a quando non rallentiamo entrambi perchè c'era un altro semaforo.

    Adesso vi chiedo: è possibile che sia successo qualcosa al motorino? ieri mi sono accorto che avevo l'olio sulla prima tacca e l'ho rabboccato... non ho fatto danni vero?

    Oppure sono tutti filmini mentali e magari quello c'aveva qualcosa sotto? anche se mi sembra impossibile era nuovissimo e tutto originale..

    PS: i rulli hanno 5/6mila km circa, non ricordo con precisione, può essere che siano consumati, ma fino ad una settimana fa gli sh originali non mi vedevano nemmeno..

    Che variatore hai? che olio hai messo? sei stato attento a non metterne troppo olio?
     
    Top
    .
  7. Wolverine77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (derbisenda03 @ 6/8/2012, 13:29) 
    CITAZIONE (Wolverine77 @ 6/8/2012, 13:20) 
    bojata spaziale!

    vedi ke è verissimo :) ogni sh nuovo ke vedo va sempre fortissimo dopo ke passano gli 8mila km se ne scendono i motori e vanno come tutti gli altri

    qualsiasi motore a combustione interna dà il suo meglio esattamente sui 10mila km; in termini di grandezze, un motore "sciolto" guadagna circa lo 0,3-0,5% di cavalli rispetto all'equivalente nuovo.
    l'unico problema reale è solo che una quantità "smodata" di persone, sia nei forum che fuori, s'improvvisano meccanici provetti.
    ma se vuoi giocarti lo scooter sul banco prova resto a disposizione.

    Edited by Wolverine77 - 6/8/2012, 13:44
     
    Top
    .
  8. »Buoaz˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il fatto che all'inizio vanno più forti è vero.. un mio amico mi ha detto che dopo il tagliando dei 1000km gli è cambiato completamente il motorino.. gli va la metà...

    Comunque ho messo l'olio 10w40 e l'ho messo preciso non l'ho riempito tutto anche perchè tra 300km ho il tagliando. il variatore è malossi mhr
     
    Top
    .
  9. Wolverine77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Buoaz˜ @ 6/8/2012, 13:43) 
    Per il fatto che all'inizio vanno più forti è vero.. un mio amico mi ha detto che dopo il tagliando dei 1000km gli è cambiato completamente il motorino.. gli va la metà...

    ahò, ma com'è che ste caxxate non è mai un meccanico honda a dirle ma sempre "l'amico... il cugino... la zia della nonna del conoscente..."

    siete R I D I C O L I ! ! !

    giocateve lo scooter o le vostre rimangono solo chiacchere da parrucchiera!
     
    Top
    .
  10. »Buoaz˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wolverine77 @ 6/8/2012, 13:47) 
    CITAZIONE (»Buoaz˜ @ 6/8/2012, 13:43) 
    Per il fatto che all'inizio vanno più forti è vero.. un mio amico mi ha detto che dopo il tagliando dei 1000km gli è cambiato completamente il motorino.. gli va la metà...

    ahò, ma com'è che ste caxxate non è mai un meccanico honda a dirle ma sempre "l'amico... il cugino... la zia della nonna del conoscente..."

    siete redicoli!

    giocateve lo scooter o le vostre rimangono solo chiacchere da parrucchiera!

    Calma Calma!!

    Anchio sono sempre stato convinto che un motorino con più km è leggermente più prestazionale.. l'ho testato io stesso!
    Però ho scritto questa cosa perchè è successa ad un mio amico... se è una cazzata pace... sinceramente speravo fosse vero per dare una spiegazione a quello che mi è accaduto stamattina..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Sicilia
    Posts
    2,137
    Reputation
    +3
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»Buoaz˜ @ 6/8/2012, 13:43) 
    Per il fatto che all'inizio vanno più forti è vero.. un mio amico mi ha detto che dopo il tagliando dei 1000km gli è cambiato completamente il motorino.. gli va la metà...

    Comunque ho messo l'olio 10w40 e l'ho messo preciso non l'ho riempito tutto anche perchè tra 300km ho il tagliando. il variatore è malossi mhr

    CAMBIA I RULLI! Hai l'mhr e i rulli ogni quanto li vuoi cambiare? 10mila? XD L'mhr consuma parecchio i rulli, e anche se tu hai un guida tranquilla 6000km sono troppi... cambiali
     
    Top
    .
  12. »Buoaz˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti avevo intenzione di cambiarli al tagliando :)
    Speriamo bene!
     
    Top
    .
  13. Wolverine77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Buoaz˜ @ 6/8/2012, 13:49) 
    CITAZIONE (Wolverine77 @ 6/8/2012, 13:47) 
    ahò, ma com'è che ste caxxate non è mai un meccanico honda a dirle ma sempre "l'amico... il cugino... la zia della nonna del conoscente..."

    siete redicoli!

    giocateve lo scooter o le vostre rimangono solo chiacchere da parrucchiera!

    Calma Calma!!

    Anchio sono sempre stato convinto che un motorino con più km è leggermente più prestazionale.. l'ho testato io stesso!
    Però ho scritto questa cosa perchè è successa ad un mio amico... se è una cazzata pace... sinceramente speravo fosse vero per dare una spiegazione a quello che mi è accaduto stamattina..

    ma che ragionamenti fai?!?!
    se ignoro qualche cosa m'invento una castroneria sperando di far centro?!?
    comodo così!
    non è "pace" ma hai semplicemente detto una cazzata e a casa mia chi dice cazzate è un cazzaro... non è "pace"...! ;)
     
    Top
    .
  14. stopper11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mha manco se lo avevo insultato cmq lo so che i motori danno il meglio tra gli 8-10 mila ma però che vanno meglio da nuovi l ho visto di persona non sarà cosi x tutti di certo ma capita
     
    Top
    .
  15. Wolverine77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper11 @ 6/8/2012, 14:04) 
    Mha manco se lo avevo insultato cmq lo so che i motori danno il meglio tra gli 8-10 mila ma però che vanno meglio da nuovi l ho visto di persona non sarà cosi x tutti di certo ma capita

    visto che la meccanica mi dà da mangiare è esattamente come se mi avessi insultato.
    se le cose le conosci allora le sai
    se invece non le conosci
    "capita"
    che si dicono cazzate.

    p.s. te però inizia dall'italiano perchè stai messo male.

    CITAZIONE (stopper11 @ 6/8/2012, 14:04) 
    ma però che vanno meglio da nuovi l ho visto di persona non sarà cosi x tutti di certo ma capita

    ma però a me mi... dato che l'hai "visto di persona" sei pronto a giocarti il libretto sul banco o dai solo fiato alla lingua?!?
     
    Top
    .
35 replies since 6/8/2012, 11:23   535 views
  Share  
.