Velocità di crocera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gecaltavilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qual'è la velocità di crociera maggiore ,con parabrezza , bauletto,due passeggeri (peso totale circa 150Kg compresi bagali),per consumare una giusta quantità di benza e fare molti km senza compromettere il motore....Devo fare un viaggio di circa 600 Km andata e ritorno, quante fermate consigliate.
    L'itinerario sarà da Vicenza a Trieste, tutta dritta senza salitoni e discese,tutta autostrada.
    Grazie in anticipo per i consigli.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    Mi sa che hai sbagliato sezione, qui è sezione Garage che è dove si postano solo ed esclusivamente le foto dei propri mezzi :D
    Aspettiamo qualche mod che sposti in sezione giusta :P



    Io dico che oltre i 140 km/h non andrai, magari anche 145 km/h (di tachimetro Sh 2011).
    Il consiglio è di NON stare troppo tempo a manetta, magari gestisci il gas in modo da far "respirare" un po il motore, mantenendoti a una velocità tra i 100 e i 120 penso che stai più che tranquillo.

    Io personalmente farei una pausa ogni 50 km circa ma io cammino con rulli sotto gli 11 gr quindi la cosa è diversa ..

    PS.Quello che ho appena scritto è quello che penso io, non prendere le mie parole come oro colato o dato di fatto :lol:
     
    Top
    .
  3. Nicola RXX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rimani sui 100 kmh a fil di gas...consumi poco e ti sposti velocemente...
     
    Top
    .
  4. gerardoplay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con nicola, il modo migliore per risparmiare benzina è restare a fil di gas
     
    Top
    .
  5. gecaltavilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono accorto di avere sbagliato sezione....(Pls spostatemi)
    Ci avevo pensato anche io di stare a fil di gas,effettivamente 100\110 sono velocità più che sufficienti per non scaldare molto.
    Sarebbe bello vedere le curve di rendimento del motore, a diversi RPM la velocità ed i consumi.
    Mi viene un' altra idea forse per aprire un post: Tuning del motore per avere il massimo rendimento e i minori consumi.
    Dal mio punto di vista è abbastanza semplice elaborare il motore per far schizzare il mezzo e non curarsi della benza, ma elaborarlo per farlo andare sempre forte e consumare meno .....questo mi sembra un pò più complicato :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Il 300 alla fine a 100km/h cammina riposato possiamo dire ^^ io ti consiglierei di fermati ogni 2 ore almeno una mezzoretta perchè i viaggi in scooter distruggono a maggior ragione 600km xD credo che con 30litri di benzina ce la dovresti fare (sfrutta al massimo le scie :D
    Per quanto riguarda elaborazione e consumi ridotti è un utopia :lol: è ovvio che se vuoi prestazioni i consumi si alzano ;) l'unica cosa puoi levare il paravento (ovviamente usa il casco con la visiera altrimenti dopo 10km già hai gli occhi fuori uso xD)

    Comunque sposto su consigli e stili di guida ;)
     
    Top
    .
  7. gerardoplay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda elaborazione e consumi ridotti è un utopia è ovvio che se vuoi prestazioni i consumi si alzano l'unica cosa puoi levare il paravento (ovviamente usa il casco con la visiera altrimenti dopo 10km già hai gli occhi fuori uso xD)

    e su questo CONCORDO. io ho il casco senza visiera e sto senza paravento e gia dopo 1 km a 70km/h piango (letteralmente) xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    ahahah vabe poi è anche questione di farci abitudine! L'estate scorsa io ho levato il paravento e capitava ogni tanto di camminare senza casco, i primi periodi bruttissimo perchè gli occhi non c'erano abituati, e il vento non ti fa sentire niente :S Poi appena ci fai l'abitudine stai benissimo mi divertivo troppo ^^
    Guardiamo il lato positivo almeno già uno è più attirato a mettersi il casco cosi occhi e orecchie sono riparate xD
     
    Top
    .
  9. gecaltavilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Viaggio rinviato purtroppo....causa freddo e maltempo....
    Ma grazie lo stesso per i consiglioni.
    Come casco uso un jet Dainese (Visto che li producono vicino a casa mia) con visiera quindi anche senza parabrezza originale non ho problemi agli occhi.
    Per l'inverno sicuramente compererò un integrale....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Allora ti conviene levarlo il paravento ;) hai più manovrabilità dello scooter e consumi di meno ;)
     
    Top
    .
  11. marioCTi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si in autostrada i 90\110 cammini tranquillo e abbastanza riposato...poi una volta ogni tanto una tirata non fà male ;)
    riposino direi ogni quanto stanki fisicamente!
     
    Top
    .
  12. gecaltavilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok thankyou
     
    Top
    .
11 replies since 7/4/2012, 20:57   257 views
  Share  
.