Dischi a margherita

Caduta di scooter dietro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabry300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Primo giorno di prova sulle strade della mia città :lol:
    Oggi sn uscito con il mio sh300 e con una vespa 50 appartenente ad un mio caro amico, faccio andare lui davanti (la sua vespa esce di casa senza frecce) tutto ad un tratto fa un sorpasso di uno scooter e una macchina, lo seguo. Il guidatore dello scooter non prende bn il sorpasso e incomincia a dare gas...
    Il mio amico con la vespa si ferma per girare in un vicolo, quindi io lo vedo e freno puntualmente.
    Il ragazzo dietro ritarda e frena di botto vedendomi davanti a meno di un metro, solo che lui non ha dischi a margherita... frenando cn entrambi i freni, bhe sapete cosa succede... (sciggicuni)
    Accosto subito e vado a vedere cm sta... per fortuna nulla di grave, qualche livido ad un ginocchio, mentre per lo scooter uno specchietto rotto (lo scooter aveva già segni di cadute)...
    Alla fine si è alzato e costatando che nn si era fatto nulla ce ne siamo andati.

    Ecco il primo giorno con i dischi a margherita, come vi pare? :D

    Edited by Gabry300 - 30/3/2012, 22:24
     
    Top
    .
  2. nikò muay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei un mito
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    ma che scooter aveva quel ragazzo?
     
    Top
    .
  4. Gabry300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sembrava un areox... non ne sn certo
     
    Top
    .
  5. marioCTi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e cosa c'entrano i diski a margherita?!! yeahright
     
    Top
    .
  6. Gabry300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ca i dischi a margherita frenano na bumma in confronto ai dischi normali, li consiglio a tutti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gabry300 @ 31/3/2012, 18:46) 
    ca i dischi a margherita frenano na bumma in confronto ai dischi normali, li consiglio a tutti

    I dischi a margherita frenano esattamente come quelli normali a meno che non siano maggiorati e allora la storia cambia.
    La forma a margherita ha solo la caratteristica di raffreddare meglio dopo ripetute frenate.

    Comunque non ho capito la storia :lol: E' caduto il tuo amico con la vespa o quello con lo scooter? xD
     
    Top
    .
  8. Gabry300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me sembra molto migliorata la frenata o.o è caduto quello dietro di me con lo scooter sad
     
    Top
    .
  9. Ccjey95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque la questione dei dischi a margherita è proprio come dice uolterCT infatti la loro caratteristica sono quei denti esterni che fanno in modo di raffreddare meglio quando i dischi sono molto caldi dopo ripetute frenate, poi boh se hai trovato queste migliorie aggiuntive buono a sapersi
     
    Top
    .
  10. marioCTi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no no infatti i freni a margherita è solo un fattore di sagoma ke raffredda prima ma non può avere benefici strutturali solo xkè ha quella forma...PS ma sono + deboli di quelli "pieni" o normali!
     
    Top
    .
  11. Gabry300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse sarà che i dischi di prima erano consumati
     
    Top
    .
10 replies since 30/3/2012, 19:41   348 views
  Share  
.