La moto.......5 (YAMAHA FZR 1000 Ex-Up)

Miky...o....Fz

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  1. robert60
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    Dopo avervi presentato.....4 scooter.......e la Motord........eccola la stradale R vintage! :D :D :D

    150 Cv a carburatori........5 valvole per cilindro.
    Moto con cui gareggiavo negli anni 90!


    YAMAHA FZR 1000 Ex-Up (1989)
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    La colorazione......è..........LACONI 1999
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    eccole...foto di gruppo.....le 2 bimbe assieme alle 4 ruote :D
    immaginenkg


     
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  2. NakNiko
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    Wow 150 cavalli ... a carburatore XD riesci a gestirla ??
     
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  3. MarioRR96
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    Bella bella bella..chissà che bella curva di erogazione che ha..l'XR pure non è da meno :))
     
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  4. robert60
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    CITAZIONE (NakNiko @ 30/6/2012, 12:47) 
    Wow 150 cavalli ... a carburatore XD riesci a gestirla ??

    Si...è molto "elettrica" come erogazione...poiche' ha una valvola sul collettore di scarico che regola la quantita' di gas di scarico....in base ai giri del motore..........è la "EX-UP" nella sigla della moto (Exhaust valve)

    Togliendola si guadagnano ,credo una decina di CV....ma diventa piuttosto difficile dosare il gas in uscita di curva.
     
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  5. emanuele ct
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    CITAZIONE (robert60 @ 8/11/2012, 11:04) 
    CITAZIONE (NakNiko @ 30/6/2012, 12:47) 
    Wow 150 cavalli ... a carburatore XD riesci a gestirla ??

    Si...è molto "elettrica" come erogazione...poiche' ha una valvola sul collettore di scarico che regola la quantita' di gas di scarico....in base ai giri del motore..........è la "EX-UP" nella sigla della moto (Exhaust valve)

    Togliendola si guadagnano ,credo una decina di CV....ma diventa piuttosto difficile dosare il gas in uscita di curva.

    robert ne ho una io dell 89 bianca e rossa.. e ho proprio il problema alla centralina della valvola..che ha gli ingranaggi interni mangiati e di conseguenza nn mi fa aprire la valvola.. facendo imbracchiare le candele.
    mi stai dicendo che si può eliminare del tutto il funzionamento della valvola?????
     
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  6. LeonMotoSport
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    Apparte altimenti si revisiona la valvola e diventa nuovà..
     
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  7. emanuele ct
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    Il mio problema e la centralina della valvola.. ( il motorino che la fa funzionare) all interno ha dei ingranaggi di plastiche che con l usura si sono consumati tutti i denti. Infatti nn apre la valvola e la moto tempo d mezza giornata a le candele sporche e cammina male.. Nuova costa 450 € .. Stavo cercando d trovarla usata o d capire il metodo x eliminarla del tutto .
     
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  8. LeonMotoSport
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    E allora cambiaci solo l'alberino con i denti dal motorino e subito risolvi...
     
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  9. robert60
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    CITAZIONE (emanuele ct @ 23/11/2012, 11:18) 
    robert ne ho una io dell 89 bianca e rossa.. e ho proprio il problema alla centralina della valvola..che ha gli ingranaggi interni mangiati e di conseguenza nn mi fa aprire la valvola.. facendo imbracchiare le candele.
    mi stai dicendo che si può eliminare del tutto il funzionamento della valvola?????

    Ho fatto la "Revisione alla valvola" un paio di anni fa'........

    ....ho riscontrato solo problemi a causa delle alte temperature a cui è sottoposta.....

    per risolvere il tutto......ho smontato...pulito....e ingrassato con grasso speciale per alte temperature.
    ....e controllato e ripristinato la tensione al cavetto di controllo.

    ..."Sconsiglio"..................l'eliminazione della valvola.....se non usate la moto in pista.

    I denti possono essersi consumati in maniera inpropria a causa del "Bloccaggio" della valvola....ma come ogni cosa bisognerebbe darci un'occhiata da vicino.
     
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  10. emanuele ct
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    CITAZIONE (robert60 @ 24/11/2012, 23:35) 
    CITAZIONE (emanuele ct @ 23/11/2012, 11:18) 
    robert ne ho una io dell 89 bianca e rossa.. e ho proprio il problema alla centralina della valvola..che ha gli ingranaggi interni mangiati e di conseguenza nn mi fa aprire la valvola.. facendo imbracchiare le candele.
    mi stai dicendo che si può eliminare del tutto il funzionamento della valvola?????

    Ho fatto la "Revisione alla valvola" un paio di anni fa'........

    ....ho riscontrato solo problemi a causa delle alte temperature a cui è sottoposta.....

    per risolvere il tutto......ho smontato...pulito....e ingrassato con grasso speciale per alte temperature.
    ....e controllato e ripristinato la tensione al cavetto di controllo.

    ..."Sconsiglio"..................l'eliminazione della valvola.....se non usate la moto in pista.

    I denti possono essersi consumati in maniera inpropria a causa del "Bloccaggio" della valvola....ma come ogni cosa bisognerebbe darci un'occhiata da vicino.

    robert tutto risolto.. fili apeertura valvola sostituiti e motorino nuovo.. e una bomba...!!
     
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  11. Bazz75
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    Ciao Catanese91 volevo chiederti se hai ancora la Fzr 1000 exup?
     
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10 replies since 11/3/2012, 09:56   737 views
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