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xXx_‡RoBeRtInO‡_xXx.
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La linea decisamente scooteristica (e riuscita secondo noi, dal vivo l'Integra piace per design e finiture) si coniuga con caratteristiche tecniche da moto tourer di razza.
Pensiamo al motore bicilindrico parallelo di 670 cc, inclinato in avanti di 62°, a corsa lunga (alesaggio e corsa 73x80 mm), alimentato tramite iniezione elettronica PGM-FI. E' abbinato alla seconda generazione della sofisticatissima trasmissione a doppia frizione a controllo elettronico che esordì lo scorso anno con la VFR1200 DCT, prima moto al mondo a utilizzare una soluzione del genere.
La trasmissione DCT “second generation”, realizzata con la tecnologia già appricata sui veicoli ATV, è più piccola e leggera, e gode di un circuito idraulico accorciato del 40%, e di un solenoide lineare integrato sotto al coperchio del carter destro, in sostituzione di quello esterno precedente. Il software, inoltre, qui gode di una nuova funzione, che facilita ulteriormente la guida: in pratica, ora il sistema è in grado di riconoscere – qualunque sia la scelta effettuata dal pilota - se si sta guidando in città piuttosto che su un passo di montagna, adeguando di conseguenza i suoi tempi di reazione, e ottimizzando i consumi.
Il nuovo bicilindrico Honda, monoalbero in testa con 4 valvole per cilindro, ha il gruppo termico inclinato in avanti di 62°, è fasato a 270° ed è dotato di contralbero di bilanciamento per la riduzione delle vibrazioni, che aziona anche la pompa dell’olio. L’aspirazione avviente tramite un unico condotto che serve entrambi i cilindri, sdoppiato internamente per consentire al flusso di alimentazione di servire le camere di scoppio in tempi differenti, con l’aiuto di apposite camme d’aspirazione a doppio profilo.
Questo sofisticato propulsore è accreditato di percorrenze chilometriche di un buon 40% superiori (secondo i calcoli dei progettisti) rispetto ai maxi-scooter bicilindrici attualmente esistenti: vengono infatti dichiarati oltre 27 km/litro (calcolo effettuato in modalità WMTC, come consuetudine di Honda), con ridottissime emissioni allo scarico sia a livello di monossido di carbonio (CO) che di idrocarburi (HC) e monossido di azoto (NO), grazie anche al lavoro del catalizzatore a tre vie, sistemato nell’unico collettore di scarico immediatamente all’uscita dei condotti in esso convergenti, per potersi attivare immediatamente. Consumi molto bassi, dunque, e serbatoio parimenti ridotto (14,1 litri) - ma comunque con una notevole autonomia (400 km) - a tutto vantaggio dell’intero progetto, in termini di compattezza generale e possibilità di “stivaggio”, caratteristica fondamentale per gli utenti.
L'Integra è equipaggiata di serie con il sistema di frenata combinata, dotato di ABS. Honda ha lavorato sodo - come ci spiega il responsabile del progetto, il signor Masaori Aoki - per donare una guida da moto alla sua prima moto-scooter. E infatti basta dare un'occhiata alle ruote per trovare due cerchi da 17" (una vera rarità in ambito scooter), che calzano pneumatici da moto (120/70 davanti, 160/60 dietro).
Il telaio è in tubi di acciaio e si vincola a un forcellone di evidente estrazione motociclistica (al pari della trasmissione finale a catena).
E' presente un vano sottosella di 15 litri di capacità, in grado di ospitare un casco jet.
I progettisti hanno privilegiato l'erogazione ai medi regimi, ma la potenza risulta comunque rilevante e pari a 51,8 cavalli a 8.250 giri. La coppia è di 62 Nm a 4.750 giri.
Il prezzo sarà comunicato all'EICMA, ma sarà comunque inferiore ai 10.000 euro.
Per sapere come si comporta su strada l'Integra, restate sintonizzati. Nei prossimi giorni troverete la prova completa su Moto.it
Fonte:Moto.it. -
marioCTi.
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mmm...una moto con 5 plastike da scooter , non mi piacee...a sto punto si và di moto xD . -
.mmm...una moto con 5 plastike da scooter , non mi piacee...a sto punto si và di moto xD
Quotissimo !!!. -
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Ma già questa notizia l'avevo vista da tempo sul sito honda xD Sul forum gia non c'era? . -
kekkosh.
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Sbagliano sempre co sti freni...e metticelo sto doppio disco davanti,maròò . -
dany0989.
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in effetti è brutticello...troppo simile al tmax e poi sto songolo disco davanti mi da troppo fastidio...l'avrei messo anche su sh300i . -
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Sabato alla Manganaro di Catania lo fanno provare...se qualcuno fosse interessato e avesse la patente giusta.
Io penso di andarci..si è brutto però un 700 non l'ho mai provato! :-). -
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ci vuole la a3 vero? . -
antonio10.
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ma io credo che lo fanno provare anche solo con l' a2 o la b . io ho provato il beverly 350 con l' a1 . -
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Con il foglio rosa della b me lo fanno provare?xD . -
Nicola RXX.
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mmm...una moto con 5 plastike da scooter , non mi piacee...a sto punto si và di moto xD
Ma che vuol dire?Costa meno di un tmax,ha soluzioni migliori e è più potente...a sto punto compri questa.. -
antonio10.
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www.youtube.com/watch?v=fLKjKlcamnQ
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.www.youtube.com/watch?v=fLKjKlcamnQ
tmax 530 vs integra 700 .
l' integra se l mangia al tmax , maio se dovrei scegliere prenderei sempre il tmax . l' unica cosa migliore che l' integra e il cambio non è variatore ma un vero è propio cambio sequenziale .
E cavolo, se con quasi 200 cc in più non batteva il tmax la situazione era davvero rovinosa. -
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E infatti! il confronto si deve fare a pari cilindrata! e come se un 125 prova con un 300 e normale che il 300 stacca subito! . -
peppe_sh125.
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provato stamattina, è impressionante, scappa dalle mani in qualsiasi situazione, anche con il cambio manuale è facile da guidare, e poi è una vera e propria poltrona
poi confrontando i prezzi tra questo e il tmax, questo qui è molto più conveniente e non ha nulla da invidiare al tmax anzi.