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Ninai90.
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Dopo le varie richieste apro questa guida, dato che la precendete è scomparsa nel nulla.
Prima di cominciare bisogna avere :
- Carene iniezione
- Plastiche iniezione
- Mammut elettrici
- Blocco chiavi iniezione
- Filo apertura sella iniezione
Cosa combacia? Senza fare modifiche?
- Parafango
- tutte le carene anteriori
- pedana
- sotto pedana
- carene laterali
Cosa non combacia?
- Sotto sella iniezione
- Codino iniezione
- Impianto elettrico
- Staffa posteriore
- Chiusura Sella
Procediamo..
.. Mantenere il sottosella del vecchio modello e montarlo con la nuova sella [ POTRETE METTERE QUALSIASI TIPO DI CASCO ]
.. Farsi allargare la staffa del codino dal fabbro
.. Tagliare ogni filo del conta-km ; faro ; frecce ant ; frecce post e collegarli al vecchio impianto con i mammutt
.. La staffa posteriore , ovvero quella dove vi è il buco finale per avvitare il codino, tagliarlo con il flex 1 cm dopo il buco
.. Creare degli spessori per la chiusura della sella
Per le foto , non credo di poterle mettere xk dovrei rismontare mezzo mondo e non mi và.
Commentate se avete problemi. -
sh150marcianise.
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scusa ninai ma una volta tagliati i cavi elettrici delle frecce,olio ecc... come bisogna fare per collegarli all nuovo contachilometri?
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Ninai90.
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con i mammut . -
fulminen.
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ma la modifica all'impianto elettrico si deve fare anke se voglio rimanere il motore a carburatire?? . -
derbisenda03.
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io l'ho fatto oggi e non ho tagliato tutto ho solo messo messo le frecce singole e la 3 lampadina del contakm non è kosì difficile poi il sottosella del carburatore non si trova proprio con quello a iniezione solo la non mi sono trovato e ho fatto delle staffe e ho messo quello ad iniezione però l'ho dovuto tagliare poi ho messo la staffa sopra al serbatoio dell'iniezione per montare lo staffone poi modifica dello spinotto dello stop e funziona tutto solo che il contatto della chiave ho rimasto quello a carburatore e sta troppo dentro . -
sh150marcianise.
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SCUSA MA CON QUESTO PROCEDIMENTO SI POSSONO METTERE ANCHE LE CARENE DEL SHI DEL 2009-2012 O SOLO QUELLE DEL 2005-2008? . -
Mario94sh.
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Ragazzi aiutatemi anche io sono in difficoltà , sto montando le carene dell sh i sul mio a carburatore , ho fatto tutte le modifiche meccaniche , ma non riesco a collegare la nuova strumentazione con il vecchio impianto elettrico. I mammut li ho ma l'sh a carburatore ha 3 spinotti che vanno attaccati alla strumentazione (quella vecchia) mentre la nuova strumentazione ne ha solo due. Che modifiche devo fare ? cosa devo tagliare ecc ecc ? Se potete spiegarmelo grazie , vi prego aiutatemi sono disperato! . -
realloris.
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ragazzi ho lo stesso problema di mario 94 cosa si puo fare . -
Mimmo-Sh.
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quando taglio l'impianto sotto al km vecchio devo mettere con i mammut quelli del iniezione ?? cioè le 3 lampadine della veglia quelle delle frecce e del faro in lungo ? per il sotto sella rimanendo quello a carburatore quali spessori devo creare per mettere solo la sella dell iniezione ?? e il maniglione devo solo allargare i buchi del telaio dove viene avvitato il maniglione ??? e il gruppo chiavi e i pedalini vanno tranquilli ??? . -
Mimmo-Sh.
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up . -
AndreaSH.
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Allora, siccome ho completamente distrutto il mio sh 2002, vorrei montare le carene 2007 che ho trovato tramite un amico e vorrei sapere che modifiche dovrei fare al mio per poterle adattare e andarci in giro in tranquillità!
Ho letto le altre discussioni ma non ho capito, visto che una persona dice una cosa e un'altra dice altre cose e io sto nel pallone visto che non voglio spendere soldi per poi non concludere nulla... Le carene sono quelle del 05->08, e devo montarle sul mio carbu.
Se riuscite a farmi una lista di cosa devo comprare di diverso o modifiche da fare (carene escluse, quindi intendo roba tipo faro stop sella et), con relativi prezzi (all'incirca) ve ne sarei grato!
Grazie.. -
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io so solo che il sottosella devi rimanere quello del carbu ma con la sella dell 2008 che gli spinotti del takimetro cambiano (e quindi devi adattare) e chedevi allungare la staffa dove va avvitato il codino.... . -
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Non mi sembra molto complicato. Prima cosa porta a telaio il tuo sh a carburatore e sostituisci la sella (dato che l'apertura sella delle carene iniezione non si trova nella carena laterale ma nel blocchetto di accensione, quindi una volta sostituita la sella porta il cavo della sella al blocchetto dell sh inieizione e montalo al posto di quello originale del tuo sh.
Devi farti allargare la staffa del codino altrimenti non puoi montare il codino dell sh i.
Ora con sella e codino sei apposto. A questo punto dato che le carene combaciano puoi montarle man mano facendo attenzione a tagliare i cavi del quadro, frecce, luci di posizione ecc, e colleggarli con i mammut (che ti puoi procurare in qualsiasi negozio che tratta elettronica) all'impianto elettrico dell sh carbu. Attenzione dato che l'impianto elettrico del carbu non ha interfaccia per la spia FI questà resterà vagante, e quindi sempre accesa, ma non significa che ci sono problemi nel mezzo (quella spia indica malfunzionamenti alla centralina/iniettori che nel carburatore non ci sono xD)
Man mano che colleghi, monti, partendo dall'anteriore, poi passi alla pedana, sotto pedana, carene laterali, copri batteria e basta non mi sembra di aver dimenticato qualcosa xD. -
AndreaSH.
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In che senso allargare il codino? Poi mi hanno detto anche del serbatoio, che devo fare? . -
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No il codino la staffa del codino xD La parte posteriore del telaio dove ci sono i 3 buchi del codino, ora di preciso non so com'è fatta ma si vede che non combacia con il codino del modello inieizione! Il serbatoio lo devi cambiare solo se cambi il motore che io sappia, facendo il cambio di carene il motore resta uguale, devi cambiare solo la sella perchè ha l'apertura collegata al blocchetto (e non alla seratura che c'è nella carena laterale) .