Sh 125 di Jacopo_94

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacopo_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho acquistato ieri il mio primo scooter un fantastico Honda Sh 125 del 2003 colore carta da zucchero con 30000km il motore è in ottime condizioni, il precedente proprietario me lo ha venduto per 600 euro con gomme nuove Michelin Pilot SPORTY anche se preferisco di gran lunga le Pirelli Diablo, frizione e cinghia del variatore e la batteria BOSCH appena cambiati, le carene sono in ottime condizioni tranne qualche graffietto e la leva del freno sinistra piegata in seguito ad una caduta da cavalletto. :(

    Oggi mi sono accorto che lo stop rimaneva sempre acceso e la freccia anteriore sinistra era fulminata
    ecco gli internventi che ho fatto:
    - ho smontato le carene
    - la freccia anteriore sinistra non era fulminata ma era rotto il sostegnio in plastica di un contatto della lampadina allora l'ho riparato fondento un po di plastica nella sede con la linguetta inserita
    - LEVA DEL FRENO SINISTRA:
    dopo aver tolto tutta la sporcizzia
    1) ho riaddrizzato la leva del freno aiutandomi con una fiamma ossidrica scaldandola per evitare di spezzarla
    2) ho incollato con l'attack uno spessore sulla parte che andava in battuta con l'interruttore dello stop
    - ho aggiunto un po di olio DOT4 nella vaschetta del freno anteriore.
    - ho notato che c'erano dei sostegni che avrebbero dovuto sostenere il coprimanubrio posteriore fissandolo al telaio del manubrio che erano pezzati e li ho ripristnati con delle viti ( unica soluzione ).
    -ho effettuato il cambio dell'olio con il preziosissimo Castrol. :D

    Dopo aver rimontato tutto sono apassato alla fase "lavaggio e lucidatura" l'ho lavato con acqua e sapone. :D
    - ho fatto scomparire tutti i graffi con la miracolosa pasta abrasiva showoff
    - ho dato una bella mano di polish per dare un po di lucentezza alla vernice
    - non avendo il miracoloso simpool che ravviva le plstiche dai colori sbiaditi ho usato il latte detergente per reidratare le plastiche:
    . del poggia piedi
    . della scatola del filtro
    . del portatarga
    . e alla pelle "o quello che è" della sella

    E PER ULTIMA COSA
    ho colorato le scritte Michelin Pilot Soprty dei pneumatici con un' unisposca bianco

    Appena avrò tempo caricherò le foto!! :B):

    Edited by Jacopo_94 - 3/7/2011, 22:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuning Master

    Group
    Gruppo Sicilia
    Posts
    4,299
    Reputation
    0
    Location
    Catanisi sugnu ;)

    Status
    Offline
    Benvenuto , hai dimenticato il titolo
    Ps: Sistemato, la prossima volta non dimenticarlo
     
    Top
    .
  3. Jacopo_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prossima modifica PORTATARGA

    Adesso sto lavorando su un porta targa artigianale cercando di sfruttare la struttura di quello originale
    Domani se ho tempo caricherò le foto!!!

    Ecco le foto appena lavato e lucidato ;)

    dscf2682i

    dscf2681e

    dscf2680z

    dscf2679e

    dscf2678j

    dscf2677

    dscf2676l
     
    Top
    .
  4. GianluKarbu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello scooter =) hai fatto un buon acquisto! Oltre al portatarga x cominciare ti consiglierei di montare i fanali delle frecce trasparenti, gemma trasparente e luce stop a led ;)
     
    Top
    .
  5. <[Skipper]>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello scooter, è messo molto bene xD inizia con la plastica delle frecce come ha detto Gialukarbu xD

    ps.passa a vedere il mio se ti va
     
    Top
    .
  6. Jacopo_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci stavo pensando ma non so proprio dove trovarle cmq il porta targa l'ho finito adesso scatto una foto e la carico .... naturalmente il porta targa è artigianale xD
     
    Top
    .
  7. GianluKarbu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qui a Palermo le frecce si trovano in qualsiasi negozio di ricambi moto...non dovresti avere difficoltà a trovarle ;) il portatarga l'hai comprato o l'ha fatto tu? metti le fotooooooo :D
     
    Top
    .
  8. Jacopo_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ECCO IL PORTA TARGA HOME MADE xD
    Ecco le foto del portatarga costruito da me ma è ancora da perfezionare...
    (è stato costruito spendendo 0€)

    le foto:

    dscf2691u

    dscf2692b

    dscf2690b
     
    Top
    .
  9. GianluKarbu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carino il portatarga xò sembra ke tu abbia tagliato l'originale..come hai fatto?
     
    Top
    .
  10. Jacopo_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tagliarlo era l'unica soluzione perche avrei dovuto eliminare tutta la copertura inferiore e anche il sostegno della centralina, il porta targa del modello a carburatore non è come quello ad iniezione che ha la copertura inferiore e il porta targa scomponibile ma bensì è un pezzo unico con la copertura inferiore del codone.
    Comunque l'ho tagliato con il saldatore e poi ho rifinito il tutto con la fresa (dremel) e con una staffa ho fissato la luce e la targa.

    adesso ho comprato una staffa in acciaio inox 4€ e presto lo farò fatto bene perche adesso balla un bel po con le vibrazioni prodotte dal motore. :B):
     
    Top
    .
  11. GianluKarbu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esteticamente non è male ;) xò non è una cosa reversibile..
     
    Top
    .
  12. Jacopo_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il porta targa meglio di prima!!!! :D

    Materiale:
    Staffa in acciaio 4,00 euro
    Staffa 90° in ottone 1,00 euro

    dscf2699aj

    dscf2700n

    dscf2703u

    Qui potete vedere come ho realizzato il portatarga ;)

    dscf2702
     
    Top
    .
  13. ronaldo93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nice work!
    mi piace :B):
     
    Top
    .
  14. matteosh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo so che questo post è vecchio ma qualcuno sa dirmi come faccio a comprare la pittura del colore di questo sh , mica posso dirgli carta da zucchero
     
    Top
    .
  15. Jacopo_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente gomme serie!!!
    Pirelli Diablo scoot semplicemente sensazionali !!! :woot: Pagate 120 euro montaggio ed equilibratura (Roma)
    Il codice del colore Honda è "PB-299M Ice blue metallic"

    64T9nJel
     
    Top
    .
14 replies since 2/7/2011, 00:25   1216 views
  Share  
.