Chiave [Master Key]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. drugo16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.
    qualche mese fa hanno rubato il mio sh 300 che per fortuna ho ritrovato l'atra sera. ovviamente tra i vari danni che hanno fatto al motorino c'è il blocchetto di accensione. e qui arriva il mio problema: devo cambiare il blocchetto e le relative chiavi, ma il mio meccanico mi ha detto che dovrei avere una chiave master rossa per ricodificare la centraline, ma la chiave in questione non l'ho ricevuta al mment dell'acquisto. è capitato già a qualcuno? come devo fare per risolvere? e soprattutto, quanto mi costa rislvere?
    grazie a tutti per la risposta.
     
    Top
    .
  2. SteganoX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiedi a Desmodromico, lui può aiutarti in merito.
     
    Top
    .
  3. desmodromico
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    saaaaaaaalve.. ho fatto prima io....
    allora la chiave, il blocchetto d'accensione e la CENTRALINA, fanno blocco unico, cioè uno non funziona senza l'altro, devono essere tutti accoppiati.
    l'honda, a differenza della yamaha NON DA' la chiave rossa, ma ogni chiave è master, tu basta che ne hai una delle chiavi e puoi fartene fare un'altra all'honda.
    però la centralina NON E' ricodificabile da quello che so io... al massimo possono farti blocchetto e chiavi associati ai codici delal tua centralina originali, però devi andare in honda, non dal meccanico. vatti ad informare.
    soprattutto vai a dire al tuo meccanico che l'honda non da la chiave rossa. la copia della chiave codificata in honda costa 52 euro.
    secondo me devi portare la centralina e il libretto del mezzo all'honda, e loro ti codificheranno un blocchetto e relative chiavi compatibili con la centralina che gli hai portato.

    la soluzione alternativa è che vai ad uno sfascio, trovi un 300 incidentato CON LE CHIAVI (almeno una), e ti smonti centralina, blocchetto e chiavi, e monti tutto sul tuo... bypassando ovviamente il meccanico, che si sà, è un mestiere che porta al rubare soldi al cliente... visto che 50 euro l'ora di manodopera sono pochi i mestieri che li prevedono.
     
    Top
    .
  4. drugo16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok...
    grazie mille per il consiglio... ;)
    domani vado direttamente alla honda a chiedere informazioni...
     
    Top
    .
  5. tenimrak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga non so se sapete che la codifica di una chiave honda è una procedura semplicissima che posso farsi tutti in casa e non ha bisogno di nessun attrezzo particolare!!!!

    se volete vi posso postare una breve guida..... :P
     
    Top
    .
  6. marioCTi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e postala :D
     
    Top
    .
  7. squalo580
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok facci vedere come si fa
     
    Top
    .
  8. tenimrak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domattina faccio qualche foto e posto la guida! :P
     
    Top
    .
  9. carlos1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posta la guida daiii
     
    Top
    .
  10. IlCONDOR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Possiedo un Sh 125 senza Smart Key quindi con chiave tradizionale insieme al pezzo in plastica esagonale per aprire la sicura del blocchetto.
    Foto presa da internet per farvi capire
    BqYOg5D

    Avrei bisogno della chiave master. Che forma ha questa chiave e da cosa è composta?
    In concessionaria mi dicono che non è possibile fornirmi la chiave master. A voi risulta?

    Grazie per l'aiuto
     
    Top
    .
9 replies since 7/1/2011, 15:11   7007 views
  Share  
.