[Sostituire] Lana di Vetro 4Road

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Gruppo Sicilia
    Posts
    5,410
    Reputation
    +17
    Location
    CaTaNiA!

    Status
    Offline
    Ciao a tutti in questa breve guida vi spiegherò passo per passo come si effettua cambio della "famosa" lana di vetro o di roccia (è uguale) ;)

    PREMESSA: Nel fare questa operazione indossate guanti e preferibilmente indumenti che coprono il corpo (quindi meglio evitare magliettine e pantaloncini) in quanto la lana di vetro è irritante e toccarla può fare venire irritazioni e forte prurito!

    1. allora ecco la nostra marmitta
    22pg


    2. incominciamo a levare il tappo molto semplice..
    lamw

    3. prendere un trapano e con una punta poco piu piccola del diametro dei rivetti.. fare pressione e si toglieranno da sole..
    8y8l

    4. apirire il la parte finale.. prendere un cacciavite piatto e appoggiare il cacciavite in questa zona dando con un martello colpetti nel cacciavite.. fare sempre attenzione.. e procedendo con questa fase intorno alla 4road..
    ke36

    5.aperta avremo questa situazione..qua l'anima e stata gia tirata fuori.. pulire per bene e toglire tutta la lana all'interno

    6. a questo punto estrarre l'anima con tutta la lana tirarla con un po di pressione verso l'esterno..nella foto quello segnato con la freccia in rosso e l'anina giustamente senza lana xk e stata tolta.. e e fondamentale che togliete se c'è la rete di fil di ferro che avvolge l'anima stessa ecco e pulire per bene l'anima
    v2py

    7.a questo punto siamo pronti a mettere la lana di vetro nuova , quest' ultima la potete trovare in un negozio che vende materiale edile al prezzo di circa 1,50€ al metroquadro , alrimenti la potete trovare anche su internet ma a prezzi maggiori ....eccovi una foto

    8. ora la lana va avvolta attorno all'anima ..fate attenzione a non mettere troppa lana di vetro , poichè con poca si fa , quindi non cè bisogno di riempire eccesivimante il silenziatore ;)
    e in più fate sempre attenzione di maneggiare la lana con guanti ...altrimenti vi pruderanno le mani


    9.ora non ci resta che inserire il tutto all 'interno del tubo del silenziatore comprimendo leggermente la lana di vetro ...(INCASTRARE BENE LA PARTE FINALE XK DENTRO IL SILENZIATORE C'E TIPO UN CONTRO TUBO BASTA SOLO PRESSARE UN PO DI PIU E IL GIOCO E FATTO)


    10.poi rimettere il pezzo finale ed incastarlo con un martello preferibilmente di gomma.. facendo coimbaciare i punti dei rivetti .. ;)


    11. alla fine rimmettere i rivetti.. (preferibilmente farli mettere da uno esperto).. e il gioco e fatto..!! ;)
    oqia

    Edited by Dario!!! - 8/7/2013, 00:15
     
    Top
    .
  2. Irridux11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima guida alfiu per chi non sa come fare va molto bene bravo
     
    Top
    .
  3. sr peppe 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anima ahahhahaha
     
    Top
    .
  4. Leonida91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io dovrei mettere giusto un poco di lanavetro... se togliendo il db killer, ce la sfilo dentro???? pkè è solo da un lato ke all'interno se ne è sceso ;(
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Gruppo Sicilia
    Posts
    5,410
    Reputation
    +17
    Location
    CaTaNiA!

    Status
    Offline
    succede a tutti si spezza io lo unito al secondo tubo quello iniziale con del FILDIFERRO..

    e cmq no devi eseguire i passaggi..
     
    Top
    .
  6. Leonida91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quale secondo tubo??? io intendo nn proprio dv imbocca il db killer, ma alle pareti laterali....gli ho messo la lanavetro e un pò di ferrame x incastrarlo...cmq poi mettendo il db killer dentro trema e sbatte contro il tubo del db killer....
    La mia domanda è mika succede qualkosa se dentro nn è proprio tt fisso, ma si muove un poco e sbatte contro il tubo db killer???? :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Gruppo Sicilia
    Posts
    5,410
    Reputation
    +17
    Location
    CaTaNiA!

    Status
    Offline
    no no tranq...
     
    Top
    .
  8. Leonida91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alfiuccio ecco vedi...mi sa che questa è rotta...alle altre nn è così aperto O_O
    ma pure se foss rott fa qualkosa???tanto si ho messo la lanavetro xD risp :)

    image


    Edited by Leonida91 - 22/3/2011, 23:04
     
    Top
    .
  9. markosporty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ke 4road hai komprato!?0__0
    è stra-usaaataaa!!
     
    Top
    .
  10. Leonida91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahahah no problem! ragàà io aggusto tutto e pure questa mo è uscita come nuova
    sikkome dentrosii muoveva tutto e sbatteva contro il tubo del db-killer, gli ho fatto 2 buchini con il trapano e l'ho fissato, ora nn se move + nnt xD
    FOTO:
    image


    Edited by Leonida91 - 22/3/2011, 23:04
     
    Top
    .
  11. Gabri_Bari92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a che serve cambiana la lana vetro?
     
    Top
    .
  12. Leonida91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    serve ke è come se fosse poi nuova e poi attudisce il saund piu o meno xD
     
    Top
    .
  13. derbisenda03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè non ne va messa troppa ?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    ma sostituire la lana vetro dalla 4road,lo sanno fare i meccanici?
     
    Top
    .
  15. Leonida91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo lo sappia fare anche un elettrauto xD
     
    Top
    .
21 replies since 28/11/2010, 20:49   1675 views
  Share  
.