Ufficiale: SH 300i [2011]

[Foto aggiornate pag.18]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FabioSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fonte: www.omnimoto.it/magazine/5007/honda-sh300i-2011

    Stabilmente in testa alle classifiche di vendita con numeri che a fine anno sono ampiamente a 5 cifre, anziché cannibalizzare le vendite dei modelli di cilindrata inferiore ha semplicemente ampliato il successo della gamma SH.

    Sulla sua strada c'è però una concorrenza proveniente sia dalle altre case giapponesi, Yamaha in testa, sia dai produttori Taiwanesi, come Kymco e Sym, che offrono scooter a ruota alta di uguale cilindrata a prezzi davvero molto invitanti. In Italia l'SH300i fa a "sportellate" con il Piaggio Beverly 300, recentemente rinnovato per affrontare la seconda parte del 2010 e il 2011 con nuove frecce al suo arco.

    Honda non sta alla finestra e si appresta a sferrare il contrattacco. Ai saloni autunnali, ma forse anche prima, vedremo infatti il nuovo SH300i 2011. Non si sa ancora nulla su come siano intervenuti i designer per ammodernarne la linea senza tradire i cromosomi di veicolo utilitaristico e tuttavia elegante, ma c'è da aspettarsi una serie di ritocchi che gli permetteranno di affrontare a testa alta i prossimi 4 anni, ciclo di vita standard per un modello del suo segmento.

    Manterrà senz'altro le ruote da 16 pollici, la pedana piatta e l'ampio vano sottosella, mentre il motore potrebbe ricevere 1 o 2 cavalli in più ma sempre nel rispetto delle più recenti normative antinquinamento. Il prezzo dovrebbe lievitare di poco, ipotizziamo circa 200 Euro, a fronte di una dotazione tecnica migliorata e di un look sicuramente più moderno, declinato probabilmente anche nella versione "Sporty"

    image


    image


    Autore: FabioSH
    Data: 29 Giugno 2010

    Edited by Nero07 - 12/5/2011, 19:32
     
    Top
    .
  2. andrea_asr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vediamo se migliorano sto fatto della stabilità visto che quasi tutti si lamentano ..
     
    Top
    .
  3. xXx_‡RoBeRtInO‡_xXx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1 o 2 Cv in più...:P...interessante...forse è la volta buona che lo prendo!!
    Speriamo almeno non segua la tendenza di oggi che tende ad imbruttire i nuovi modelli...come è stato per sh 125\150i 09 e per il beverly e liberty di casa piaggio!
    Aspettiamo e vediamo...;)
     
    Top
    .
  4. andrea_tpl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    veramente i nuovi modelli dell'sh sono più belli dei precedenti..vabbè sono gusti..speriamo bene così me lo prendo
     
    Top
    .
  5. jorgeSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dajee un bel restyling e qualche cv in piu propio adesso che me lo dovrei fare io :D :D
     
    Top
    .
  6. Alex_SH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *_* nn vedo l ora di vederlo...speriamo lo facciano davvero bn e che migliorino qualche piccolo "difettuccio"...diventerebbe il top in assoluto...( anke se x me già lo è xD ) :P image
     
    Top
    .
  7. g.parr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vediamo cosa si inventano...io tra l'altro sono arrivato a 40.000 km quindi sarebbe perfetto cambiarlo a Gennaio...altrimenti gli do di gp800..:-))
     
    Top
    .
  8. andrea_tpl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io spero che facciano la versione bianco sport perchè è il mio colore preferito..poi spero che maggiorino i freni e gli ammortizzatori e soprattutto che eliminano quel difetto della stabilità...ora che ci penso forse lo vorranno fare più pesante per risolvere appunto il problema delle ondulazioni e per non perdere velocità danno qualche cavallo in più...

    anche le forcelle sarebbero da rafforzare perchè l'altro giorno un ragazzo ha comprato il 300 e ha investito e la forcella si è piegata con una botta non particolarmente forte infatti il parafango si è solo graffiato e non rotto
     
    Top
    .
  9. g.parr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto da vedere quel che faranno!!
     
    Top
    .
  10. jorgeSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vb ma sicuramente sara euro 4 quindi gli daranno qualche cv in piu per bilanciare...
     
    Top
    .
  11. Alex_SH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo che lo escono ad inizi 2011 cosi magari me lo potrò prendere :P :D :woot:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    Secondo me quel 1/2 cavalli in più sono dovuti al fatto che lo appesantiranno un pochino vista l'estrema leggerezza di questo mezzo.

    Poi per adattarsi alla concorrenza, metteranno le luci di posizione a LED come quelle del nuovo Beverly ..
     
    Top
    .
  13. g.parr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me Walter è questione pure di bilanciamente di pesi...è 65% posteriore 35% anteriore facendo un calcolo veloce...e poi per la manegevolezza il cannotto ha più gioco...secondo me al solito la Honda non farà miracoli...piccole migliorie...tutto qui...cmq ragazzi l'ultimo beverly dallo scorso mese lo ha superato nelle vendite...e devo dire che è carino ed elegante...bisogna testarlo...qui a Roma se ne vedono molti in giro...
     
    Top
    .
  14. andrea_asr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g.parr @ 23/7/2010, 09:23)
    secondo me Walter è questione pure di bilanciamente di pesi...è 65% posteriore 35% anteriore facendo un calcolo veloce...e poi per la manegevolezza il cannotto ha più gioco...secondo me al solito la Honda non farà miracoli...piccole migliorie...tutto qui...cmq ragazzi l'ultimo beverly dallo scorso mese lo ha superato nelle vendite...e devo dire che è carino ed elegante...bisogna testarlo...qui a Roma se ne vedono molti in giro...

    io invece spero proprio che faccia qualche miracolo ..anche xkè l'estate prossimo faccio 18 anni e stavo pensando proprio ora che non sarebbe una cattiva idea chiedere il 300 ..
     
    Top
    .
  15. g.parr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea_asr @ 23/7/2010, 10:02)
    CITAZIONE (g.parr @ 23/7/2010, 09:43)
    a me che tu non abbia preso la patente a 16 anni non lo puoi guidare caro..lo sai?? :P

    io ora ho 17 anni ed ho la patente A1 ..l'estate prossima a 18 anni insieme alla patente B x la macchina posso prendere anche l'A2 x portare l'sh 300..lo sai?? :lol: :lol:

    allora perfetto.....vaiiiiiiiiiiii di sh 300 :P :P :P o
     
    Top
    .
318 replies since 22/7/2010, 13:36   8788 views
  Share  
.