-
[*+Marco SH+*].
User deleted
Attrezzi : Compressore
Pistola ad impulsi o chiave
Bussolotto da 19
1° Passo : Smontare Carter e copriventilvar
2° Passo : Con La pistola o con la chiave svitare il bullone segnato nell'immagine,se si utilizza la chiave si infila dentro ai due buchi che si trovano sul ventolino e si fà leva per terra,premetto che è la stessa chiave che viene indicata sul manuale d'officina dell'sh
Ci troveremo davanti a una situazione del genere!
3° Passo : Sfilare il Piattello\Ventilvar\Ventolino (o come lo volete chiamare)
4° Passo : Sflilare la cinghia
5° Passo : Sfilare il variatore
Per rimontare tutto seguire in ordine i passi 5-4-3 e poi avvitate sempre con la pistola
Attenzione : Smontare il variatore quando è freddo
P.S: Ringrazio HondaShNap x le foto!
Aggiungo questa info qui perchè mi sembra la discussione più opportuna:
Nel caso volete cambiare i rulli, ricordatevi di montare i rulli mettendo il lato di battuta nel senso opposto, ovvero il lato dove sporge il ferro deve stare nel verso di rotazione del variatore! Questo perchè con la rotazione della puleggia, i rulli tendono ad essere attratti dalla parete della pista del rullo, e se il lato di ferro sta in quel lato, durante l'accelerazione avverrà un attrito di tipo ferro ferro fra pista rullo e rullo!
Ecco cosa può causare il montaggio dei rulli nel verso sbagliato!
Edited by Dario!!! - 29/7/2013, 16:59. -
.
Ho trovato una guida che potrebbe essere utile a fare capire meglio le varie fasi!
. -
tato300.
User deleted
In pratica con la pistola non c'è nemmeno bisogno di tenere bloccato il ventolino, giusto? . -
.In pratica con la pistola non c'è nemmeno bisogno di tenere bloccato il ventolino, giusto?
Giusto!!. -
tato300.
User deleted
Questa sì che è una bella notizia . -
Merola95.
User deleted
ma se svito con un trapano e lo tengo fermo con una mano? . -
tato300.
User deleted
Io ho comprato la chiave blocca-variatore della buzzetti, poi con un cricchetto e un po di forza, tac e si smolla il dado .