[Realizzare] [Guarnizione DBKiller fai da te]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Psycho87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per realizzare la nostra guarnizione serve un materiale ke anke ad alte temperature non prenda fuoco, non si deformi, non si scioglie, e deve avere proprietà elastiche e isolanti...

    Un materiale di gomma ke non si scioglie a contatto con un metallo a 400 gradi.... .... non vi viene niente in mente?? Ok ve lo dico io!

    Il foglio di gomma dove si posa il ferro da stiro!!!!!!!!!!! (sono un genio!)

    Sono dei fogli di silicone che si trovano nei negozi che vendono attrezzature industriali tipo cuscinetti bulloni e roba varia...in alternativa il foglio di gomma del ferro da stiro di mamma scompare...

    Se non volete destare sopetti prendete quello della nonna!

    1° Passo : Prendere il DBKiller ed appoggiarlo sul foglio di gomma (appoggiare la parte piatta non il tubo mi raccomando :P ), con un pennarello disegnare la forma esterna e i due buchi delle viti

    2° Passo : Ritagliare l'ovale disegnato e fare 2 buchi con un cacciavite o con qualcosa appuntita (io l'ho piegato e ho fatto un piccolisimo taglietto con le forbici), però senza allagare il buco

    3° Passo : Appoggiare l'ovale di gomma sopra la marmitta, dove c'è il buco dello scarico per intenderci, se non avete a portata di mano la marmitta fare un buco grande un po di piu di una moneta di 2 euro.

    4° Passo : Ritagliare il buco (se è piu stretto del tubo del DB nn fa niente, anzi è meglio).
    sel7

    5° Passo : Infilare la guarnizione nel DB farci passare i due perni e avvitare per bene...

    6° Passo : A questo punto fare un bel giro.. di un paio d'ore... (uscite ke ne so nn so fatti miei :D ), svitare il db e dare una conrollata alla guarnizione, se non c'è piu e si è sciolta avete sbagliato gomma!

    NB: A distanza di vari mesi da questa guida, ho consumato 2 guarnizioni, dato ke si consumano, forse una gomma piu forte sarebbe l'ideale!



    Un'alternativa sarebbe comprarlo..
    Si acquista nei negozi specializzati che vendono articoli per la Leovince (potete anche provare dai negozi dove avete preso la 4road)
    Il nome dell'articolo è : GUARNIZIONE IN GRAFITE 2 FORI, NUMERO ARTICOLO: REF. 204017R
    Costa intornoai 10 euro

    In alternativa si possono utilizzare le guarnizioni del collettore del Piaggio Hexagon.
    Basta tagliare 1mm ai lati e possono essere adattate, costano 2€

    Nota di Dario!!!
    Altra altenativa, potete creare delle guarnizione con la carta stagnola (o carta alluminio come la volete chiamare la chiamate xD)
    Il procedimento è uguale, prendete le misure, disegnate su un foglio e ritagliare il foglio. Poi prendete un foglio abbastanza grande di carta stagnola e lo piegate più volte su se stesso in modo da fare più strati. Solitamente fino a 12 strani (i foglio sono davvero sottili) riuscite a tagliarli anche calcando con la penna, in alternativa potete usare uno spillo, la punta di una forbice, un taglierino..
    fate tanti strani fino ad arrivare almeno a una 30ina di strati (io la prima volta ne feci 15, poi visto che era ancora troppo sottile ne ho fatti altri 15 e ho sovrapposto i due "pacchetti" da 15!
    Non vi preoccupate se i vari strati non aderiscono perfettamente fra di loro, una volta montati nel db-killer, e quest'ultimo montato sul terminale, mandando a battuta e avvitando i bulloni esse verranno schiacciate l'una contro l'altra e dopo averci camminato un pò si attaccheranno praticamente insieme!
    Io ho fatto questo lavoro da un bel pò di mesi è le guarnizioni tengono perfettamente come se fossero appena state fatte! ;)



    Edited by Dario!!! - 11/7/2013, 22:54
     
    Top
    .
0 replies since 11/5/2008, 17:18   3587 views
  Share  
.