[Sostituire] [Fusibili] {SH C/I}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Psycho87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attrezzi :
    1 Estrattore di fusibili (o in alternativa un cacciavite piatto)


    1° Passo : Apire il vano portaogetti

    image

    2° Passo : Aprire lo scatolino nero che vedete in foto

    image

    I fusibili sono disposti cosi:
    image
    quelli rossi sono fusibili da 10A quelli azzurri da 15A - i fusibili più in basso sono fusibili di riserva

    3° Passo : Estrarre il fusibile facendo un poco di leva una volta sotto e una volta sopra il fusibile

    4° Passo : Controllare il fusibile vedendo se il ponte che sta al'interno è ancora intero oppure no

    5° Passo : Se il fusibile risulta rotto estrarre uno dei due fusibli di riserva (il numero 6 nell'immagine sopra), vedendo l'amperaggio 10A oppure 15A e sostituirlo

    **Per informazioni riguardo la funzione dei fusibili clikkare qui**

    PS: Quando avete tempo andatene a comprare qualcuno di scorta, non si sa mai, anke se gia ce ne sono 2 in piu... costano 20 25 cent!
    I fusibili per l'sh sono i mini fuse (i secondi da sinistra nella foto):
    435px-Electrical_fuses%2C_blade_type.svg



    Edited by Dario!!! - 20/7/2013, 17:07
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    Un Grazie a Dario!!! per la video guida.

     
    Top
    .
  3. PaNiC96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho montato io il kit xeno quello li cinese e adesso a distanza di 1-2 mesi non mi accende più l'anabbagliante ma solo l'abbagliante giallo. Io avevo invertito i cavi facendo anabbagliante xeno e abbagliante luce gialla
    Adesso è possibile si sia bruciato qualche fusibile? se si quale dovrei andare a controllare tra tutti quelli che ci sono sopra?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Dare un occhiata non costa niente, ma comunque non credo si tratti di fusibili perchè se era saltato il fusibile del faro non si accendeva tutta la luce no solo l'anabbagliante!
    Si sarà rotto qualche filo (o magari scollegato se sei fortunato) oppure si è rotta la lampadina!
     
    Top
    .
  5. PaNiC96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm ok grazie allora io guardo ma come dici tu il fusibile controlla sia abbagliante che anabbagliante quindi se uno funziona allora nn si sarà bruciato!
    Comunque quando ho montato lo xeno e la centralina mi si è spezzato un filo diciamo... ovviamente perchè fanno un pò schifo!
    Quindi l'ho sfilato un pò da tutte e due le parti ( non ti dico che fatica con quei fili schifosi ) e l'ho attaccato con del nastro isolante!
    Saldarlo non mi veniva possibile perchè dovevo smontare tutto e poi avevo pure il problema che non ho corrente nel garage! Potrebbe essere questo?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Può essere anche! Dagli una controllata! Comunque io consiglio sempre di comprare kit originali! Con 40-50€ hai un kit buono con 2 anni di garanzia, se succede qualcosa te lo cambiano gratis u.u
     
    Top
    .
  7. PaNiC96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione, io ho preso la confezione da due e ce li siamo divisi con un mio amico! Comunque ieri ho tolto paravento e tutto, appunto per controllare lo xenon e il problema era la lampada bruciata!
    Per ora gli e ne ho messa una alogena ( a dir poco schifosa, abituato con lo xenon!! ) e in caso appena posso compro solo il bulbo dello xenon che con 5-6 euro si trova solo quello, tanto la centralina non dovrebbe avere problemi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Si la lampadina xenon costa sui 10€ massimo!
     
    Top
    .
  9. PaNiC96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovata a catania 6 euro e posso anche ritirarla a mano! xD Che ne pensi? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=260874998662
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Surplus ct è qui vicino a casa mia xD Ci ho comprato spesso led, piastrine per targa, ecc te lo consiglio ;) Prendila! Anche per il prezzo è ottima ;) Più che altro assicurati che vada bene per il tuo kit ;)
     
    Top
    .
  11. PaNiC96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok perfetto grazie mille! piu o meno a che altezza si trova? come riferimento...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Cel'hai presente la via 31 maggio? La imbocchi dal viale e dove c'è il punto scommesse giri a destra per la salita: quella è via sapri, dopo una decina di metri sulla destra trovi il negozio è sotto 3 scalini in una piazzetta


    Visualizzazione ingrandita della mappa

    Ps siamo off topic finiamola qui eventualmente contattami in MP ;)
     
    Top
    .
  13. PaNiC96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi ok grazie mille dario! :)
     
    Top
    .
  14. domenico9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate io o montato il kit xeno e si e bruciato il fusibile delle luci ma il kit e rimasta intatto come posso fare a montare questo kit senza conseguenze a dimenticavo il mio sh è 125 del 2013
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Succedeva anche a me, devi fare l'interruttore per spegnere il faro, in modo da accendere il kit solo dopo aver avviato il motore!
     
    Top
    .
14 replies since 21/4/2008, 18:47   29175 views
  Share  
.