[Rimuovere] [Frenata Integrale] {SH C/I}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Psycho87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1 °Passo : Rimuovere il coprimanubrio anteriore [SH C]

    1° Passo : Rimuovere il coprimanubrio anteriore [SH I]


    2° Passo : Vi troverete questa situazione :
    image

    Il funzionamento del filo è il seguente :

    Collega la leva del freno posteriore all'ingranaggio ke regola l'uso del disco anteriore tramite questo filo

    3° Passo : Con una pinza togliere il filo dall'ingrnaggio

    4° Passo : Applicare la rondella tagliata e stringerla in modo ke il cappuccio del filo di ferro non passi dentro (altrimenti scivola dentro il tubo in cui c'è il filo...)

    La rondella serve anke perché senza di essa il freno va tropo leggero.



    Edited by Dario!!! - 29/7/2013, 17:24
     
    Top
    .
  2. Psycho87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sganciare...

    ragazzi c'è un piccolo problema quando fate questo servizietto... me ne sono accorto ultimamente, il problema si presenta solo per coloro ke riescono a fare uno stoppie di un paio di secondi.... in pratica c'è un pezzetto mobile (dopo ke si è sganciato il filo) ke quando si fa lo stoppie per troppi metri si va a mettere tra il blocco ke pompa l'olio nel tubo e il pezzo di ferro in cui è contenuto il filo dell'acceleratore... mi è capitato due volte a me, la prima volta ho smontato tuttla la pinza e la leva perche nn avevo capito quale fosse il problema.... qualke volta metto una foto del pezzo incriminato e spiego come metterlo apposto in modo ke nn dia problemi
     
    Top
    .
  3. DönPëppë
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa psycho qual è questo pezzetto che dici tu qual è??
    e poi per eliminare completamente il filo che collega la leva posteriore con l'anteriore come posso fare perchè smontando la scatola del freno posteriore mi trovo quel pezzo di rame che collega i due fili ovviamente se levo il filo della frenata assistita il freno posteriore va a vuoto,la mia idea e mettere quel pezzo di ferro che originariamente è doppio a un solo foro diciamo "diretto" si potrebbe fare?
     
    Top
    .
  4. enzomat86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho sostituito la leva sinistra con una di un aprilia sr....e ho collegato il filo del freno posteriore direttamente li eliminando la prenata integrale...inizialmente frenava da dio e la ruota riuscivo addirittura ad inchiodarla....ma poi andando in due sull sh ho notato che quando prendo le buche il filo si tende da solo e la ruota si frena a tratti....
    mi spiego bene....eliminando la scatola del cbs il filo si aggancia alla leva circa 5cm prima e quindi la lunghezza del filo si riduce e risulta troppo corto quando si va in due....come posso fare???
    qualcuno di voi ha sostituito la leva come ho fatto io e puo aiutarmi?????
     
    Top
    .
  5. enzomat86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento.........Problema Risolto!

    Ho sostituito il filo del freno posteriore con uno dell'hexagon che è piu lungo di circa 15cm rispetto all'originale, ora con le buche il filo non si tende piu e il problema è risolto!

    Ci tenevo a scrive la soluzione al mio problema in caso qualche altro utente si trovi a combattere con questa problematica in futuro!
     
    Top
    .
  6. Travis90x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, io ho disattivato il CBS un un modo diverso, ovvero dal lato del freno posteriore, aprendo la scatoletta del CBS!
    Usando questo metodo ho incrementato anche la frenata posteriore e accorciato l'escursione della leva e non ho nessun problema col filo attaccato alla leva del freno anteriore come su riportato.
    Premetto che prima della modifica, frenando la ruota posteriore, lo scooter non accennava neanche a rallentare, quindi ho cambiato le ganasce e la cosa è migliorata di pochissimo.
    Se stringevo di molto il bullone sulla leva che agisce sulle ganasce, la ruota riusciva a frenare di più, ma a riposo risultava già un po' frenata.
    Dopo la modifica riesco perfino a bloccare la ruota e farla sgommare in velocità! Ovviamente si rischia di spezzare il filo poichè ci vuole molta forza.
    Avendo diminuito la corsa del freno, la ruota non risulta frenata con la leva a riposo.
    Da poco col dremel ho fatto 3 intagli diagonali sulle ganasce su entrambi i lati (li ho fatti verso l'opposto della ruota, in modo da migliorare l'espulsione del ferodo), vi farò sapere se migliora la frenata.

    Vi mostro le foto della modifica.
    1) CNS a riposo
    2)Blocco del CBS con ferro filato intrecciato a 4 fili, sia sul buco superiore che inferiore (buco che tiene la testa del filo del CBS)
    3)CBS con freno tirato
    4)Dettaglio: escursione del filo migliorata.

     
    Top
    .
5 replies since 16/4/2008, 12:12   4576 views
  Share  
.