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Psycho87.
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Dopo aver acquistato il vostro kit vi troverete con uno scatolo simile a questo:
I componenti sono i seguenti :
1° Passo : Rimuovere il faro [SH C]
1° Passo : Rimuovere il faro [SH I]
1° Passo : Rimuovere il faro [SH I 09]
2° Passo : Sostituire la lampadina vecchia con la nuova appunto
3° Passo : Assicurassi che la lampada sia ben ferma con il blocco di plastica
4° Passo : Rimuovere lo scudo [SH C]
4° Passo : Rimuvere lo scudo [SH I]
4° Passo : Rimuvere lo scudo [SH I 09]
Inserire la centralina all'interno dell scudo sulla basetta posta in alto a destra del clacson e fissarla con una fascetta
5° Passo : Far passare i cavi accanto al clacson e portarli sotto il conta km
6° Passo : Collegare i spinotti della centralina con quelli dietro al faro
7° Passo : Dopo aver collegato tutto rimontare lo scudo
Ed ecco il risultato che dovremmo ottenere
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michaelsh125i.
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volevo sapere se ci sono da collegare pure i fili direttamente alla batteria e se ci sono dove bisogna farli passare per arrivarci ?? grazie in anticipo . -
tato300.
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con i kit di ultima generazione nn c'è piu bisogno di attaccare nulla alla batteria perché vengono alimentati direttamente con l'attacco h4 della lampadina, perciò il kit si monta in poco tempo . -
michaelsh125i.
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di ultima generazione intendi che non si stanno + in commercio quelli che vanno attaccati alla batteria?? perchè vedo che il kit è pieno di fili xD (scusa l'ignoranza) . -
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Si quelli nuovi in pratica hanno solo la centralina con 2 attacchi (uno che andrà alla lampadina, l'altro ha la forma H4 e va attaccato al portalampada)
Ho fatto uno schema al volo per farti capire un po xD
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michaelsh125i.
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ahaha ora ho capito grazie dario moolto utile . -
tato300.
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Bellissimo lo schizzo . -
michaelsh125i.
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mi viene un dubbio xD ma come viene alimentata la lampadine se il film arriva dalla lampadina alla centralina?? dietro alla lampadina ci sono 2 fili allora?? quello che arriva dalla batteria e quello che va alla centralina oppure la corrente arriva alla centralina?? . -
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Allora dall attacco H4 del mezzo ci sono 3 buchi no? uno per l'abbagliante, uno per l'anabaggliante e uno per la massa
Ora la centralina viene collegata a questo attacco H4 e amplifica la tensione fino a 22kV cosi da innescare l'arco voltaico per accendere lo xenon (la lampadina contiene il gas che sollecitato da una scarica a elevatissima tensione produce luce questo è il principio di funzionamento dello xenon)
Dai 3 poli che escono dalla centralina la lampadina prende automaticamente la corrente che serve per fare fare lo scatto all abbagliante (oltre naturalmente a portare corrente alla lampadina per innescare l'arco voltaico). -
michaelsh125i.
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ma ci stà l'attacco tipo presa sull'attacco h4 o sbaglio? xD non ci sono fili almenocche non si taglia la presa dell'h4 dove si dovrebbe collegare la lampadina alogena normale . -
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no no l'attacco H4 della centralina è quello con i 3 piedini come la classica lampadina alogena! . -
JonnyDj.
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Dario ti volevo fare una domanda, una volta installata la lampadina all'interno dell'attacco del faro, come l'hai bloccata!? Sul mio SH (come penso su tutti) c'è quella specie di disco di plastica bianco che tiene fissa la lampada nel suo alloggio, come diavolo hai fatto a farcela passare!? . -
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Devi smontare il rivestimento di ferro che c'è attorno alla lampadina, fai passare la lampadina dentro il blocco di plastica e poi rimonti il rivestimento di ferro! Ti servono i giraviti piccoli perchè le viti sono minuscole! . -
JonnyDj.
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Devi smontare il rivestimento di ferro che c'è attorno alla lampadina, fai passare la lampadina dentro il blocco di plastica e poi rimonti il rivestimento di ferro! Ti servono i giraviti piccoli perchè le viti sono minuscole!
Ehm.. forse non ho inteso bene.. tu parli del rivestimento intorno al bixeno, ma dopo quello ci sta la base di ferro del bixeno che cmq non la farebbe passare no?. -
crayrider92.
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Ma se c e il filo da attaccare alla batteria dove si fa passare il cavo? .