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Psycho87.
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1° Passo : Smontare la ruota posteriore
2° Passo : Allargiamo del tutto il freno posteriore. Ci troviamo in questa situazione
Prendete i lati delle ganasce e tirateli verso l'asse della ruota, scangiatele dai 2 fermi, quelli cerchiati, e toglietele
3° Passo : prendete le nuove ganasce dovremmo avere questi 4 pezzi, normalmente le molle le danno insieme alle ganasce, altrimenti usate qulle delle ganasce sostuitite, poi andate da chi ve le ha vendute e fategli mangiarele ganasce vecchie.
A questo punto dobbiamo unire le 2 ganasce nuove:
Agganciare prima la parte della molla piu lunga al buco della ganascia (per entrambe le molle) e poi l'altra parte piu corta...
Se siete riusciti a svolgere questo delicatissimo compito (poi ve ne accorgerete), chiudete le ganasce da mo di quaderno(come quando le avete estratte dal motorino) dall'altro lato in modo ke nn si sgancino piu.
4° Passo : Ora abbiamo queste 2 mezzelune, posizioniamole con la parte rotonda sopra, allargarle e metterle sotto il perno rotondo, successivamente allargare la parte di sotto e meterle sotto le alette del perno mobile*, aprire dinuovo la ganascia (dovrebbe essere tutto apposto ora).
* Tirando il freno, il perno mobile ruota, e ruotando preme contro gli zoccoletti delle ganasce che si allargano e premono contro il tamburo, e il motorino frena
Infine stringere il freno e rimontare la ruota e la marmitta
Ecco la videoguida :. -
ShSimon.
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Domanda: Leggo in molti post e blog che la polvere nel tamburo fa malissimo, e fin qui non ci piove!!! Ma come mai non viene consigliato di pulirla? Cioè posso con la dovuta cautela aspirare con un bidone aspiratore o soffiare con un getto d'aria la polvere in modo che il tamburo risulti pulito e non abbia residui??? .