SH Club Italia

Votes given by robertino.ct93

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    Ho capito quello che intendevi , i miei erano esempi basati purtroppo su quello che vedo ;) .. A mia madre fa lo stesso effetto , io ancora la macchina non posso guidarla (Ho 17 anni) quindi non mi esprimo in merito , non ho paura , ma si devono avere 2000 occhi .. La superstrada nostra (Passato Pellaro per chi conosce) , detiene sfortunatamente uno dei "record" di incidenti mortali di tutta Italia .. Ho perso anche qualche conoscente che guidava proprio lì con la moto o con lo scooter , anzi nella maggior parte degli incidenti credo siano stati coinvolti maggiormente mezzi a 2 ruote.. Non dico che il 125 non ci può andare , anzi è un vantaggio enorme e sono contento abbiano fatto questa legge , quello che intendevo io è che è molto pericoloso essendo ad esempio un sh un mezzo poco prestazionale e poco stabile..
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    Booh mbare mi ricordo pochissimo di elettronica! Posso solo dirti che la basetta funziona così:
    bb_002
    -Vcc sarebbe il polo negativo, +Vcc il polo positivo, tu applichi quindi dove c'è il pallino rosso il polo positivo (un filo che parte dalla batteria e arriva la) idem per il negativo.
    Una volta collegata la batteria, in tutta la riga blu avrai fonte di negativo e in quella rossa fonte di positivo (ovvero puoi prendere corrente da qualsiasi buco nella riga)
    Per portare la corrente alla basetta, ti basta collegare un qualsiasi polo della riga rossa a una qualsiasi colonna della basetta, che sia la 1 la 5 la 12 non importa. Così facendo, in tutta quella colonna avrai corrente, come se fosse un filo che parte da a1 e finisce in e1!
    Ovviamente devi chiudere il circuito per fare circolare la corrente quindi colleghi il negativo in un altra colonna qualsiasi, con lo stesso ragionamento del positivo in quella colonna avrai un filo di negativo, sul quale potrai applicare un polo!
    Adesso ti basta collegare un polo del led alla colonna 'x' (dove hai il positivo) e l'altro alla colonna 'y' (dove hai il negativo) ovviamente ricordandoti che i led hanno il verso quindi l'anodo va al negativo e il catodo al positivo (detto terra terra, su non s'adduma u furii vah xD)
    Collegandoli in questo modo li avrai in parallelo!
    La seconda parte della basetta è scollegata dalla prima parte, quindi per portare la corrente anche dall'altro ti basta semplicemente fare dei ponticeli con dei fili (quelle stanghette nere che vanno da una parte all'altra della basetta) e avrai il positivo anche nella colonna che va da f1 a j1 e il negativo dalla colonna che va da f4 a i4!
    Con questo schema abbiamo messo in parallelo 7led! Per metterne altri devi soltando giocherellare a saltare da colonna a colonna, cioè l'ultima riga (tipo la j) anzichè usarla per un led, la devi usare per fare un collegamento da j1 a j6 ad esempio (e in questo modo avrai il positivo in tutta la colonna 6) e da j4 porti il negativo in j9 (e quindi tutta la colonna 9 avrà il negativo) e così via, fai ponticelli e porti il negativo finchè non finisci!
    Ovviamente il negativo lo devi fare corrispondere all'ultima colonna dove vanno a finire led altrimenti non funzioneranno tutti gli altri perchè non hanno il punto di chiusura con la batteria!
    Spero di essere stato chiaro, una spiegazione più semplice non mi veniva xD

    Ps mi sono accorto di aver fatto un errorino, se il pallino rosso e il pallino blu è dove colleghi i fili che partono dalla batteria, ovviamente i due fili neri che portano positivo e negativo a tutta la basetta non possono partire anche da li, devono partire dal secondo buco della riga rossa e della riga blu, per poi finire sempre nella colonna che ti interessa utilizzare!
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    Con due motori IDENTICI, dove le uniche differenze sono i rulli, stai tranquillo che vince quello con i rulli più pesanti in allungo! E' tutta una questione di giri! Con i rulli più pesanti magari ci sta di più a prendere velocità, ma poi mantiene i giri in cui esprime la potenza massima!
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    ragazzi credo state facendo un casino per nulla.
    Come ha detto il buon vecchio Dario è ovvio che vince quello coi rulli più pesanti..
    e poi non so come vi entusiasmano le sfide a sparo.. io le trovo noiose (apparte quelle ai semafori, quelle so stupende xD)

    Pochi giorni fa, uscii con la comitiva di alcuni miei amici e la maggior parte di loro avevano i 300.
    sullo sparo al semaforo, non dico che mi mangiavano perchè fortunatamente il Tweet essendo 'leggero' ha un accellerazione fantastica, però ovviamente mi staccavano.. però poi arrivano le curve di Posillipo e li mi sono divertito come un pazzo.. su 8 di noi solo 3\4 sapevamo 'piegare' e infatti li brucia,mo, ed io e questi 3 stavamo ruota a ruota.. fu magnifico.

    Il punto è se poprio dovete "correre" fatelo come si deve, daro che sul dritto siamo bravi tutti.
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    50€ spedito e te lo prendo io
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    CITAZIONE (dominic1995 @ 20/8/2013, 00:13) 
    il paravento e comodissimo senza paravento ti arrivano quei dannati animali negli nella bocca grrrrr che rabbiaaa xd

    Calarsi la visiera no?? xD
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    CITAZIONE (sanoabbestia @ 1/8/2013, 13:50) 
    Forse l'ho chiamato così proprio per fare "pubblicità" al forum??
    Ovviamente non si organizza tutto lì, come ben sapete facebook è più immediato e poi mi sembra che non sia l'unico gruppo:
    https://www.facebook.com/groups/121942351174845/
    https://www.facebook.com/groups/174119549317028/

    Non mi sembra carino da parte tua pensare e insinuare certe cose! ;)
    Ah e se non vuoi che lo chiamo "raduno shclubitalia" non cè problema a me sembra solo che faccio ulteriore pubblicità e ho trovato circa 15 shisti che non conoscevano l'shclubitalia e ora sannò dell'esistenza di questo forum!e n

    P.s. del forum mi interessa anche perchè già ne ho gestito personalmente uno (agilityr16clubitalia) e l'ho fatto ripopolare organizzando gli unici raduni che sono mai stati fatti di quel mezzo in italia e ho offerto molte migliorie grafiche anche creando e curando il canale ufficiale youtube; e per questo forum stavo facendo lo stesso ricreando un gruppo lazio ormai morto! ;)


    PRIMA DI FARE QUESTE FIGURACCE POTRESTI MANDARMI UN MP E IO TI AVREI DATO TUTTE LE SPIEGAZIONI (ANCHE SE MI SEMBRAVA ABBASTANZA OVVIO! ;))

    Innanzitutto non ti sto attaccando.
    Le figuracce sei tu che le fai venendo qui a pubblicare link esterni.

    Poi sei TU che avresti dovuto mandare in caso un pm allo staff esplicando queste tue abilità di ripopolazione e le idee che hai che probabilmente saresti stato preso in considerazione e pure ascoltato e sicuramente le tue idee messe in pratica (visto che sei stato admin sai come funziona ;) ).

    Ulteriore pubblicità sarebbe mettere su facebook il link di QUESTA discussione chiedendo di organizzarlo qui e non AL CONTRARIO venendo qui e pubblicando il link di dove lo stai organizzando. :shifty:


    Comunque bene così, vediamo quanti utenti nuovi romani arrivano adesso! :)
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    Sono sempre bombolette, vai in un colorificio che sono migliori di quelle del ferramenta, ma se vuoi un lavoro impeccabile ci vuole il compressore!
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    CITAZIONE (danygrano @ 17/7/2013, 20:04) 
    Mi aggiungo anche io alla richiesta...per andare in autostrada in due a velocità 115-120 km/h l'mhr con i pesi da 12 va bene? Di solito quando viaggio faccio anche 150 km senza fermarmi... Non vorrei girasse troppo alto... Che dite?
    Un variatore lo vorrei mettere perché qui in alto Adige capita spesso di fare passi e montagna...la configurazione originale in salita a volte fa girare troppo basso il motore...

    Per i raduni abbiamo spesso fatto percorsi lunghi e tortuosi come le statali che salgono e scendono dall'Etna, percorrendo circa 140 km + 140 al ritorno ...io ho sempre avuto mhr lavorato e rulli da 10 gr (quindi molto leggero) e devo dire che il motore ha retto bene, ma facevamo delle soste per non stressare troppo trasmissione e motore.

    Idem in autostrada, di recente ho fatto circa 80 km + 80 al ritorno (in due) ma ho cercato di mantenermi sui 100/110 orari e di non tenerlo sempre accelerato, ogni tanto qualche tiratina :P ma molto di rado.

    In conclusione, se percorri tratti MOLTO lunghi e non hai la pazienza di fermarti ogni tanto e di non tenere sempre la mano sull'acceleratore, con l'MHR originale metti i 13 grammi.
    Considera però che la migliore taratura per l'MHR originale è 11gr + molla originale.
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    CITAZIONE (robertino.ct93 @ 11/6/2013, 18:00) 
    Quelli si che erano raduni, si usciva per stare insieme e farsi due risate, non come adesso che si esce solamente per vedere quale motorino va più forte...

    Attenzione ANCHE al tempo di usciva per provare, non vorrei che la gente pensa che eravamo tutti scoppi e non provavamo perchè non aveva senso xD Ma da notare che ho scritto ANCHE per provare, non SOLO per provare ;)
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    E da sottolineare che anche se eravamo 40 non c'era ricotta questa è una cosa importante! ;) ora la ricotta si fa anche con 4 persone ahaha
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    CITAZIONE (Iron Tiger @ 4/6/2013, 22:30) 
    mo esistono anche i soldi superflui...ahahahahha vallo a dire hai poveri...anche se uno a molti soldi,i soldi non sono mai superflui poichè puoi aiutare chi ha bisogno,già le malattie genetiche...p.s. è c'è la crisi... :blink: :wacko: :unsure:

    Oooooh, finalmente è arrivato Robin Hood!

    Ma che minchia dici?
    ..so benissimo che i soldi superflui non esistono, sono il primo che abita fuori casa e si fa il culo quadrato per farsi due spicci ...ma ti assicuro che se prendo un gratta e vinci da 500 euro o una schedina di partite da 1.000 euro, quei soldi per me sono superflui ...caduti dal cielo, extra, NON SUDATI ...questo intendo!!!!

    .. e quindi sono liberissimo di spendermeli in centraline e cazzate varie.
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    CITAZIONE (UolterCT @ 4/6/2013, 15:19) 
    La centralina aumenta di parecchio la spinta è vero ma devi comunque partire dalla base di un buon variatore, corpo farfallato ed eventualmente qualche minchiatina nel filtro aria.

    Il mio consiglio comunque dopo aver detto ciò che pensavo, è di non spendere questi soldi ...almeno che non siano superflui e allora è diverso.

    PS. Rimaniamo calmi, grazie.

    mo esistono anche i soldi superflui...ahahahahha vallo a dire hai poveri...anche se uno a molti soldi,i soldi non sono mai superflui poichè puoi aiutare chi ha bisogno,già le malattie genetiche...p.s. è c'è la crisi... :blink: :wacko: :unsure:
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    111 km/h ...ma hai il contakm digitale installato??
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    CITAZIONE (Iron Tiger @ 25/5/2013, 23:29) 
    CITAZIONE (UolterCT @ 25/5/2013, 21:06) 
    ... se solo provassi molla originale + 11 gr ..... :P

    per il 300 i rulli da 11 grammi sono troppo leggeri,poi urla troppo,sta troppo su di giri specialmente chi lo usa in autostrada...la malossi li ha messi da 12 grammi,ci sarà un motovo

    La malossi li ha messi da 12 grammi ..poi perché allora mi mette la molla bianca che me lo alza di giri?

    Non si farebbe prima a mettere gli 11 direttamente e la molla tenere l'originale in modo che non si va incontro a perdita (seppur minima) di allungo? :)

    ..Terza domanda: Perché è proprio la Malossi che per il 300 fa i rulli da 11 gr!?? :o:


    Concludo dicendo che puoi pure mettere i 25 gr, a me non cambia nulla ..io ti dico solo come va meglio SECONDO ME ..tant'è che il mio (provato e controprovato con contagiri alla mano) cammina con i 10 gr ..pure qualcosa in meno!
    ... forse avevo un contagiri bugiardo :)
40 replies since 28/2/2010
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