SH Club Italia

Posts written by s1m0n33

  1. .
    CITAZIONE (»Buoaz˜ @ 6/8/2012, 13:43) 
    Per il fatto che all'inizio vanno più forti è vero.. un mio amico mi ha detto che dopo il tagliando dei 1000km gli è cambiato completamente il motorino.. gli va la metà...

    Comunque ho messo l'olio 10w40 e l'ho messo preciso non l'ho riempito tutto anche perchè tra 300km ho il tagliando. il variatore è malossi mhr

    CAMBIA I RULLI! Hai l'mhr e i rulli ogni quanto li vuoi cambiare? 10mila? XD L'mhr consuma parecchio i rulli, e anche se tu hai un guida tranquilla 6000km sono troppi... cambiali
  2. .
    CITAZIONE (»Buoaz˜ @ 6/8/2012, 12:23) 
    Stamattina mentre facevo un giro mi sono fermato al semaforo che è posto su una lunga strada tutta dritta.
    Mentre ero fermo mi affianca un sh nuovo nuovo, penso che quel ragazzo l'aveva preso da pochissimo.
    Aveva bauletto e paravento, io ero senza bauletto e paravento e monto 4road e variatore.

    Scatta il verde vedo che lui butta a manetta allora ci vado anchio...ero convinto al 101% che gli sarei andato via di tantissimo perchè fino ad ora ho provato con altri sh originali e un sh con mivv e variatore e sono sempre stato avanti di tanto, comunque facciamo 200 metri completamente alla pari... nel frattempo inizio a pensare cos'è successo al mio sh?? dopo 200 metri inizio a guadagnare pochi cm fino a quando non rallentiamo entrambi perchè c'era un altro semaforo.

    Adesso vi chiedo: è possibile che sia successo qualcosa al motorino? ieri mi sono accorto che avevo l'olio sulla prima tacca e l'ho rabboccato... non ho fatto danni vero?

    Oppure sono tutti filmini mentali e magari quello c'aveva qualcosa sotto? anche se mi sembra impossibile era nuovissimo e tutto originale..

    PS: i rulli hanno 5/6mila km circa, non ricordo con precisione, può essere che siano consumati, ma fino ad una settimana fa gli sh originali non mi vedevano nemmeno..

    Che variatore hai? che olio hai messo? sei stato attento a non metterne troppo olio?
  3. .
    t dovresti fare dire i lavori e che rulli ha messo, così vediamo come può migliorare
  4. .
    ke lavori hai fatto? e ke rulli hai messo?
  5. .
    si infatti i 14 sono troppo pesanti, prova i 12 prima... ah inoltre ti consiglio di risolvere prima questo e poi montare le nuove cose
  6. .
    esteticamente è orribile... però il motore sembra grazioso :) hanno ottenuto la stessa coppia ma con giri inferiori... insomma aspettiamo e vediamo
  7. .
    quanti km e quanti anni ha la cinghia?

    ps: anche l'originale con una particolare lavorazione fa paura nello 0-100 ;)
  8. .
    CITAZIONE (Mimmo_Sh125i_Tuning @ 21/7/2012, 03:19) 
    salve raga, allora io voglio preparare il mio sh 125 al meglio !!! ho avuto un occasione di pezzi a buon prezzo !!! se monto:
    gruppo 153 malossi
    corpo farfallato 150
    iniettore 150
    ingranaggi malossi
    correttore di coppia 150
    variatore polini 6 rulli...
    skizza da terra ??? cioè e da paura ????

    Posso chiederti a quanto di preciso le stai prendendo? perchè da quello ti posso dire se è un affare o meno... perchè sinceramente io non li metterei mai nel 125
  9. .
    CITAZIONE (Dario!!! @ 17/7/2012, 21:35) 
    La rondella serve per allungare il mozzo diciamo...solitamente è molto sottile (meno di 1mm di spessore) ed è come allungare il rapporto delle marce se non sbaglio serve a fare salire di più la cinghia quando si hanno problemi nell'allungo!

    No dario, al contrario: il rasamento toglie allungo.

    Almeno in generale, poi è ovvio che in base alle situazioni e ai lavori effettuati ha un ruolo diverso.
  10. .
    CITAZIONE (ninuzzo-sh 125-italy @ 2/6/2012, 17:43) 
    no vbb io lo so come li lavora i variatori,li lavora bene è bravo...solo ke siccome alcuni dicono ke nn si deve fare l'inclinazione nell' MHR (anke se poi nn capisco perché nel malossi no e nell'originale o polini si) x questo...nn riesco a capire questo fatto...anzi se c'è qualcuno ke mi sappia spiegare il perché nn si deve fare mi fa' un favore...

    come ti ho già detto in pm non devi farla l'inclinazione al variatore Mhr. Nell'originale e nel polini si può fare perchè le piste sono diverse.
    Come ho già scritto in un altro post l'mhr è un variatore che è stato concepito in maniera "strana" (a mio parere) e proprio per questo si deve stare molto attenti a lavorarlo (sopratutto nell'inclinazione) perchè se sbagli inclinazione sballi tutto.
    Anche se concepito in maniera "strana" voglio specificare che non intendo in senso negativo, ma in senso diverso.
  11. .
    ti ho mandato un pm per parlarne in privato :)
  12. .
    CITAZIONE (derbisenda03 @ 23/5/2012, 14:50) 
    raga su sh 150 con vario polini i rulli 9 e mezzo vanno bene?

    puoi mettere anche i 9gr
  13. .
    Oggetto: variatore mhr + ventolino malosi
    Prezzo: 39€
    Voto: 10
    Commento: ottimo in tutto, sia oggetto che spedizione, che il venditore :) lo consiglio :)
  14. .
    CITAZIONE (nikò muay @ 15/5/2012, 08:38) 
    TRAMUTO
    piazza noce

    carissimo, molto...
  15. .
    rimettili i correttori del 150... e metti i 9,5gr dato ke pesa 130kg e ha la 4road
679 replies since 22/10/2007
.