Honda SH350 Scarsa illuminazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve

    sono un cliente honda da molto tempo e di parecchi prodotti in primis moto e ultimamente in scooter soprattutto SH in varie cilindrate e attualmente in possesso di due 125 e 350.

    Infatti sull'ultimo nato SH 350 da me acquistato da un mese circa ho riscontrato un problema ( non che gli altri non ne avessero) ma questo a mio avviso è molto grave e pericoloso.

    All'entrata in curva con la piega della moto sparisce completamente il fascio di luce che dovrebbe invece illuminare e primi metri a fianco dello scooter stesso e nelle strade completamente prive di illuminazione come quelle di campagna visto che io abito in periferia e non in città, questo angolo completamente buio è molto ma molto pericoloso visto che poi devi sempre stare sulla destra e si sa sulle strade di campagna spesso la destra è uguale a cunette senza protezione.

    So che sarà quasi impossibile risolvere questo problema ma inviterei i vistri ingegneri a risolverlo almeno per il futuro.

    Sperando non mi succeda nullo invio distinti saluti.

    questa è la mail che ho mandato ad honda
    ciao a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    salve a tutti
    sto continuando a dialogare tramite mail con honda
    sostengono che è un problema del singolo scooter(il mio) quindi deve essere la concessionaria ad occuparsene usando la garanzia, ma per me non hanno letto la mail ma risposto in automatico.
    ciao a tutti
    se nn perdessi tanti soldi lo rivenderei io guido il 70 per cento in strade non illuminate
     
    Top
    .
  3. Non dovevo comprarli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Prima volta in forum.
    Ho appena comprato un Honda SH 350 e un Honda NC 750.
    Illuminazione inesistente in entrambi i mezzi.
    Scandalosa Honda
    Domani torno in concessionaria e se non trovano soluzioni
    adeguate proverò a restituire i mezzi.
    Pericolosissimi su strade buie.
    Per il resto sono ottimi mezzi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao a tutti
    noto con stupore che nessuno si lamenta più dell'illuminazione dell'ultimo prodotto sh, forse nessuno guida in strade buie ma chi come me lo fa spesso strano non si lamenti, spiace per l'amico che vuole dare indietro i mezzi anche se per la verità ci ho provato anche io ma ci perdevo troppo, sto scrivendo ad honda trovando anche delle soluzioni tipo dotare il pseudo faro finto sul manubrio di una lampada supplementare ma non ricevo risposte lo farei io ma perderei la garanzia e proprio non mi va, ho comunque fatto mail pec e detto alla mia famiglia che se finisco in un crepaccio di citare honda oer aver progettato un mezzo altamente pericoloso e soprattutto non aver cercato soluzioni.
    Nel mio passaparola dico questo grandissimo difetto visto che me lo chiedono in tanti.
    Spero che si guidi sempre con prudenza e nessuno si faccia mai male perchè nessuna casa honda compresa farà mai nulla per sopperire ad un suo grande errore..il faro fisso sulla scocca.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fausto SP @ 21/9/2021, 07:48) 
    ...forse nessuno guida in strade buie ma chi come me lo fa spesso strano non si lamenti...

    credo ti sia dato la risposta da solo :)
    immagino che la maggioranza dei possessori SH con il nuovo restyling non viaggi mai di notte specie in strade senza o quasi illuminazione.
    io ad esempio l'avrò usato una paio di volte la sera, ma la strada era abbastanza illuminata e non si notava il problema.
    si potrebbero mettere dei faretti supplementari sui foderi delle sospensioni anteriori con delle staffe tipo queste
    https://www.wish.com/product/609b8cb1f008a...=true&share=web
    che anche se non sono il massimo come estetica, ti danno però la possibilità di regolarli come vuoi e potrebbero risolvere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    cavolo yoda, mi hai dato una buona idea senza dover fare modifiche particolari, chi se ne frega dell'estetica l'importante è essere sicuri, due faretti a betterie cosi non sono una brutta idea..grazie yoda appena li trovo ti saprò dire..ti offrirei da bere🙃
    però è una cosa inammissibile che una casa come la honda progetti queste cose ma il bello che il faro lo hanno lasciato sul manubrio..ma finto, è quello che mi ha fregato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fausto SP @ 21/9/2021, 12:59) 
    ...ma il bello che il faro lo hanno lasciato sul manubrio..ma finto, è quello che mi ha fregato.

    Credo, ma potrei sbagliarmi, che per una doppia luce Led potente (anabbaglianti+abbaglianti) ci fosse poco spazio sul manubrio.
    anche se dubito che i "progettisti" Honda non potessero trovare una soluzione, magari sdoppiando le luci.
    Vedremo se nel prossimo restyling torneranno al loro posto :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +2
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Non ho idea se ci stanno e se sia una idea fattibile, ma 2 faretti sulla forcella, tipo barracuda ho anche altre marche se volete sapere il prezzo per farvi un idea dei costi.
    Sarebbe un lavoro artigianale per la interruttore ma se fosse fattibile almeno diventerebbe meno pericoloso andare in giro
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    qualsiasi modifica artigianale che verrà fatta sara sempre meglio che guidare così che è estremamente pericoloso anche ad andature lente ma è veramente una vergogna da parte di honda non intervenire, io punto sempre sul pseudo faro che sono convinto si possa potenziare.
    una domanda ma non hanno un team di progettisti per valutare queste cose?
    mi dicono che il progetto sia italiano..possibile?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fausto SP @ 22/9/2021, 06:52) 
    qualsiasi modifica artigianale che verrà fatta sara sempre meglio che guidare così che è estremamente pericoloso anche ad andature lente ma è veramente una vergogna da parte di honda non intervenire, io punto sempre sul pseudo faro che sono convinto si possa potenziare.
    una domanda ma non hanno un team di progettisti per valutare queste cose?
    mi dicono che il progetto sia italiano..possibile?

    si, assolutamente vero, non solo il progetto è italiano, ma viene anche prodotto in Italia e più precisamente nello stabilimento di Atessa (Chieti dove 4 anni fa festeggiarono la produzione del milionesimo scooter).
    Concordo sul fatto che sia meglio una soluzione artigianale piuttosto che circolare in situazione di pericolo, però mi stupisce non tanto l'errore progettuale (che non sarebbe il primo, e non parlo di Honda), piuttosto che non abbiano fatto nulla per intervenire, quasi che non lo considerassero tale.
    Io mi toglierei lo sfizio di scrivere anche alla Honda in Giappone, tanto una mail in inglese richiede alla fine pochi minuti di tempo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ecco un parere contrario, anzi direi all'opposto, di un concessionario famoso di Milano:
    dal minuto 6:20:

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si vede che ci capisce ma più che altro lo ha provato, in piega ...bella però complimenti .
    io ho mandato anche le foto ad honda, nn vedi nemmeno eventuali segnali stradali sui lati, comprerò casa in città
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fausto SP @ 22/9/2021, 12:58) 
    ...comprerò casa in città...

    :XD: :D
     
    Top
    .
  14. Giuseppe Pipia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io confermo ampiamente il problema della scarsa illuminazione dell' Sh350. Nelle pieghe in curva si crea una zona "completamente buia" dove se malauguratamente dovesse esserci un ostacolo di qualsiasi tipo, si rischia seriamente di colpirlo e subire quindi un incidente. Sono d'accordo e disposto a sottoscrivere qualsiasi nota da trasmettere direttamente alla Honda, perché sono fermamente convinto che si tratta di una "svista" che, una casa costruttrice così prestigiosa non può assolutamente permettersi, così come ritengo che non doveva superare i controlli per l'omologazione da parte degli organi preposti. Concludo dicendo che sono assolutamente contrario ad apportare modifiche di tipo artigianale (peraltro non conformi) ma che eventuali soluzioni restino a carico della Honda sia come costo ma soprattutto come omologazione. Grazie
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Giuseppe, non mi hanno nemmeno risposto, ho lasciato detto che se mi succede qualcosa li ritengo responsabili perché un faro cosi pericoloso (sembra il vecchio faro sul paragango della vespa..indietro di 80 anni) con due lampadine laterali e una centrale molto basso, come hai detto tu nn doveva essere nemmeno omologato ma anche i cervelloni honda avrebbero dovuto rendersi conto della scarsissima illuminazione.
    D'accordo con te che le soluzioni artigianali non vanno bene, io potenzierei il pseudo faro sul manubrio lasciandolo sempre acceso in modo che quando sterzi e pieghi seguo lo scooter.
    Non so come si possa fare per sensibilizzare l'azienda, essendo stato in Giappone so che se li contatti nella loro lingua si sorprendono e ti stanno ad ascoltare, cosa che farò scrivendo direttamente alla casa madre.
    Se hai qualche soluzione sono a disposizione.
    più siamo meglio è, anche come cattiva pubblicità
     
    Top
    .
41 replies since 7/7/2021, 00:14   5258 views
  Share  
.