SH 350 prime impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    0
    Location
    La spezia

    Status
    Offline
    Vorrei chiedere agli altri utenti sulla rigidità degli ammortizzatori del nuovo SH 350.Ogni asperità dell'asfalto viene trasmessa al conducente in modo repentino e fastidioso. Devo spesso guardare in basso sulla carreggiata stradale per evitare buche, tombini, scavi riparati in malo modo, accetto suggerimenti e soluzioni per evitare questi disagi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao condivido in pieno le tue osservazioni.
    Possiedo l'SH 350 da oltre un anno e riscontro estrema rigidità posteriore. A breve farò il secondo tagliando e ho parlato di questa rigidità con il concessionario chiedendo se avesse qualche suggerimento.
    Mi ha detto che se voglio loro mi monterebbero gli ammortizzatori nuovi ma che devo sceglierli, comprarli io e portarli in concessionaria. Loro farebbero solo il montaggio.
    Approfitto quindi del tuo post per chiedere a qualche utente se ha già provveduto in tal senso e quali ammortizzatori posteriori potrebbero essere montati. Non mi intendo molto quindi sarebbe bello avere anche il link per procedere all'acquisto. Magari diverse soluzioni, ovviamente con prezzi crescenti. Se poi si ha anche l'esperienza diretta del dispositivo montato e quindi una descrizione del risultato finito sarebbe ancora meglio.
    Grazie e complimenti. l'SH 350 , eccezione per gli ammortizzatori posteriori, è una bomba.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    0
    Location
    La spezia

    Status
    Offline
    Provvisoriamente ho portato gli ammortizzatori posteriori ad uno come regolazione, poi ho messo la gomma davanti a 1.9 bar, la posteriore ad 2.1 bar, senza trovare ancora la soluzione migliore, sto facendo delle prove. Il mio Sh sport Lho comprato nuovo a febbraio ed a oggi ho 1500km. Per gli altri aspetti di meccanica e carrozzeria è al top, come scrivevi tu..... Sentiamo gli altri se hanno suggerimenti, buona giornata.

    Comprare io altri ammortizzatori di X marca e poi il concessionario me li monta, é una soluzione per me inaccettabile. La casa madre Honda se tanti clienti in Italia si lamenterà no del difetto, dovrà trovare una soluzione idonea non facendo spendere nulla al cliente. Questo è il mio pensiero, che può essere condiviso o meno....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Diciamo che chi conosce l'SH da quando è nato sa che gli ammortizzatori ammortizzano...poco;
    sulla buca secca poi sono anche un pò pericolosi se presa in velocità.
    questo è dovuto al sistema del motore che fa da telaio/forcellone e quindi molto rigido.
    ci sono poi altri motivi, come la scarsa qualità degli ammortizzatori.
    io ho posseduto 4 SH dal 150 al 350 e tutti avevano questa caratteristica rigidità che però ho ritrovato in forma più o meno marcata
    in tutti gli altri scooter con motore oscillante posseduti (Piaggio e Aprilia).
    qui sul forum c'è una lunga discussione sul "problema" e qualcuno dice di aver migliorato la situazione montando i Bitubo o Yss.
    In teoria una soluzione sembra esista ma costa oltre 1000 euro (Öhlins) :(
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    0
    Location
    La spezia

    Status
    Offline
    Grazie Yoda per il tuo intervento, io invece ho sempre avuto Tmax negli ultimi 15 anni, ed oggi mi sento un po' andicappato nella guida su strade non perfette. Proverò ancora a fare qualche esperimento, sono sicuro però che non spenderò 1000 euro per gli ammortizzatori posteriori.

    Grazie anche a Michele per i suggerimenti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupolucio58 @ 12/6/2023, 21:05) 
    ... io invece ho sempre avuto Tmax negli ultimi 15 anni...

    beh :) parliamo di uno scooter che in realtà è una moto!
    sia come telaio , sospensioni e... anche come motore :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@yoda @ 13/6/2023, 09:26) 
    CITAZIONE (Lupolucio58 @ 12/6/2023, 21:05) 
    ... io invece ho sempre avuto Tmax negli ultimi 15 anni...

    beh :) parliamo di uno scooter che in realtà è una moto!
    sia come telaio , sospensioni e... anche come motore :)

    ......e aggiungerei....e .anche come prezzo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    0
    Location
    La spezia

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    Con il mio Sh 350 ho percorso 4000km, tante cose positive, il consumo ottimo faccio di media 27 km litro, la frenata ottima, anche la tenuta di strada.
    Le negative sono, lo ripeto, gli ammortizzatori che non fanno il loro dovere, ogni asperità arriva al conducente, ieri ho percorso una strada di campagna asfaltata non perfetta, circa 5km, ieri sera ero cotto. Presto andrò dal concessionario Honda e scriverò un reclamo. Il bauletto posteriore nelle asperità fa un rumore non accettabile. Un saluto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao, il problema che lamenti è legato all'architettura degli scooter, di TUTTI gli scooter.
    Dipende dallo sfavorevole rapporto masse sospese/non sospese più che dalla qualità degli ammortizzatori quindi la soluzione è difficile.
    Non te la aspettare da Honda.....
    Puoi mitigare, non risolvere, il problema con altri ammortizzatori ma non credo che il risultato giustifichi l'investimento.
    Il TMax ha una architettura motociclistica con i vantaggi e svantaggi del caso, quindi non è paragonabile.
    L'SH ha innumerevoli pregi e pochissimi difetti, lo conosco bene (ci ho fatto quasi 300.000 km seduto sopra.....) ma il comfort non è tra questi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    0
    Location
    La spezia

    Status
    Offline
    Grazie della cortese risposta, le tue osservazioni sono giuste, la mia soluzione, dovuta anche alla mia età avanzata, sarà il ritorno ad un Tmax di occasione, non nuovo perché ha un prezzo improponibile ed esagerato.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ma i130 li raggiunge molto lentamente?
    sono ai primi 500 km sto andando piano e cercando di tenere velocita tra gli 80 e i 100. le poche volte che ho provato a spingere al massimo mi ha dato l'impressione di essere un po lungo a raggungere quella velocità. sapete damri vostre impressioni?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    se intendi il 350 i 130 (tachimetro) li raggiunge in fretta;
    ma anche i 145 :) (sempre di tachimetro) arrivano veloci...;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Salve, anche io riscontro lo stesso problema agli ammortizzatori posteriori.
    In passato ho avuto un SH 300 ed avevo provato a cambiare gli ammortizzatori, montando degli YSS ma con scarsi risultati.
    Mi hanno parlato bene dei MALOSSI, ma vorrei avere l'esperienza di qualcuno che li ha montati.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    C'è qualcuno che ha montato un avvisatore acustico sulle frecce?
     
    Top
    .
58 replies since 18/5/2021, 15:04   16554 views
  Share  
.