SH 350 prime impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    No, nessun problema. Ci ho pensato anch'io ad un eventuale misurazione della distanza errata da parte del contakm.
    Però sono uno che va molto piano. Molto.
    Potrebbe essere quello.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno. Sono in attesa che arrivi. Mi dispiace un pò separarmi dal mio SH150 acquistato a febbraio 2022 e che ha solo 4700 km. Sembra che vada ad aria.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera Mareblu e Andrea973. Avete provato i consumi in un tratto extraurbano mantenendo una velocità di 80-90 kmh?
    Magari leggendo il consumo istantaneo?
    Ringrazio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0
    Location
    Provincia di Ancona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JackAubrey @ 24/6/2022, 19:55) 
    Buonasera Mareblu e Andrea973. Avete provato i consumi in un tratto extraurbano mantenendo una velocità di 80-90 kmh?
    Magari leggendo il consumo istantaneo?
    Ringrazio

    Ciao e congratulazioni x il nuovo acquisto... Che colore hai scelto?
    X i consumi istantanei è ancor più difficile fare rilevamenti ci sono sempre rallentamenti accelerazioni scie e strade più o meno pianeggianti.
    Credo di essere a 90 all'ora sui 33 km/LT ovviamente a 80 sono di più i km che si fanno ma in genere x me è una velocità di passaggio...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JackAubrey @ 24/6/2022, 19:55) 
    Buonasera Mareblu e Andrea973. Avete provato i consumi in un tratto extraurbano mantenendo una velocità di 80-90 kmh?
    Magari leggendo il consumo istantaneo?
    Ringrazio

    ciao, premetto che io utilizzo lo scooter solo ed esclusivamente con parabrezza e bauletto, questo sempre, 365 giorni all'anno. La prova a cui ti riferisci non l'ho mai fatta, ma non avrei problemi a farla. Nel mio caso, considerando il parabrezza, 80 kmh, piuttosto che 90, possono fare una certa differenza. Dimmi la velocità che ti interessa ed io non ho problemi a fare il test. Ovviamente parliamo di velocità registrata a tachimetro, perchè se tu volessi una velocità effettiva bisognerebbe fare riferimento al gps, e in quel caso ci vorrebbe una staffa per montarlo sul manubrio che però io non ho, e sinceramente non mi va neanche di acquistare. Sappimi dire
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera. Anch'io lo utilizzerò con parabrezza e bauletto. Per la velocità fai 90 kmh, quando puoi e senza rischiare.
    Grazie moltissimo.

    Non è ancora arrivato. Ma probabilmente bianco.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JackAubrey @ 24/6/2022, 22:00) 
    Buonasera. Anch'io lo utilizzerò con parabrezza e bauletto. Per la velocità fai 90 kmh, quando puoi e senza rischiare.
    Grazie moltissimo.

    Non è ancora arrivato. Ma probabilmente bianco.

    un'ultima cosa: hai presente vero che io posseggo il 150 /mod 2017) e non il 350? Ti interessa la prova fatta con il 150? Dimmelo e la faccio subito. Attendo risposta
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno Mareblu. No, non lo sapevo o non me lo sono ricordato. La prova che mi interessa è quella del 350, che sto acquistando.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao Jack, a mio avviso devi chiarirti un po' le idee sul perchè acquisti il 350 piuttosto che il 150.
    Il consumo direi che non è uno dei parametri più importanti se non fai un'esagerazione di km.
    Le differenze a parità di richiesta di prestazioni non saranno abissali e con un utilizzo un po' accorto puoi superare ampiamente i 30 km/l (parlo del 300, forse il 350 può fare meglio o peggio, non so).
    Io sto mediamente a 2,9 l/100km per città, collina, molta autostrada.
    Se guardi i costi e non il prodotto considera che la differenza di acquisto è importante, l'assicurazione costa di più, il bollo pure ed i ricambi anche.
    per contro i tagliandi dovrebbero avvenire a cadenza doppia rispetto al 150 (se non hanno cambiato sugli ultimi) ed i pneumatici durano stranamente il doppio esatto di quanto mi duravano sul 150 (a fronte di un prezzo un po' più alto).
    Quindi non ti fissare con i consumi (soprattutto con quelli istantanei) e scegli il mezzo che ti piace e che soddisfa le tue esigenze.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno seicorde, grazie per il contributo. Ho già il 150.Devo salire di cilindrata perché in un futuro che non vedo molto lontano (ho 60 anni) venderò una moto "importante" che possiedo, ma che per varie vicende non viene più utilizzata per quello per cui è votata. Ecco che l'SH 350 mi consente di fare ugualmente qualche escursione e al tempo stesso rimane un mezzo per spostarmi per lavoro anche con il brutto tempo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Caio
    io possiedo SH350 da aprile, effettivamente i consumi variano moltissimo per uso urbano ed extra urbano.
    Non ho ancora eseguito il tagliando dei primi 1.000 km.
    In città senza accelerazioni furiose ma con continue frenate e ripartenze siamo (almeno io sono) sui 22/23 km/L.
    Fuori città, andatura costante 80/90 km/ora siamo su un range di 30/32 km/L.
    Fuori città è molto più bello da guidare, fluido in curva e agile (a patto che l'asfalto sia una buone condizioni).
    In città, ciclistica e ammortizzatori evidenziano tantissimo le imperfezioni dell'asfalto. Tombini, buche, avvallamenti, riparazioni dell'asfalto sono un incubo per le botte che restituiscono alla schiena. Non so se con il tempo gli ammortizzatori miglioreranno. Vedremo, oppure ci si abituerà.
    Io vengo da una vespa LX 125 e sebbene non paragonabile come prestazioni, era più comoda e ammortizzava molto meglio le buche.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie per il contributo Michele Onida. In città spererei di farci un pò di più. Credo che le sospensioni siano un pò il punto debole per tutti gli scooter. Quello che è invece inaccettabile è la durezza della sella.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, provengo da un sh 125 ( 2009, primo modello ad iniezione) che non presenta nessun problema però questa estate,quindi comprando in inverno, vorrei passare al nuovo 350i.
    Volevo sapere da chi lo possiede se anche il nuovo 350i ha lo stesso spazio nel sottosella, dove entra solo il casco originale Honda :'(
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno.
    Ho un 350i dal 22 luglio 2022 con 1900 km.
    A parte le sospensioni, il mezzo va benissimo. Ma di spazio sottosella non ce n'è molto. Ho uno SHOEI GT AIR 2, ma va messo nel bauletto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0
    Location
    Provincia di Ancona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (interista.doc22 @ 19/9/2022, 21:11) 
    Buonasera, provengo da un sh 125 ( 2009, primo modello ad iniezione) che non presenta nessun problema però questa estate,quindi comprando in inverno, vorrei passare al nuovo 350i.
    Volevo sapere da chi lo possiede se anche il nuovo 350i ha lo stesso spazio nel sottosella, dove entra solo il casco originale Honda :'(

    Ciao
    Il sottosella è piccolino ma qualche casco c'entra.
    Io ho un GIVI jet abbastanza grande e ci sta, immagino anche qualche integrale ci possa entrare ma sicuramente non tutti
     
    Top
    .
59 replies since 18/5/2021, 15:04   16722 views
  Share  
.