BAULETTO NUOVO SH 150 2020 DIFFICILE DA CHIUDERE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ieri per errore mi è scappato di mano il coperchio del bauletto sbattendo in fase di chiusura , il bello è che oggi per chiuderlo non faccio più la stessa fatica di prima ma è più morbida e di chiude facilmente

    Avete fatto caso ai consumi quando era nuovo ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti volevo chiedervi se avete un manuale per il bauletto del SH 350 perchè il mio ha difficoltà nel pulsante di apertura, a volte devo spingerlo anche due tre volte. Inoltre volevo chiedervi come si smonta il bauletto.
    Grazie

    Scusate intendevo il manuale del SH 150.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Online
    https://www.honda.it/motorcycles/owners/ma...20-%20SH150.pdf
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mare blu. In realtà avrei bisogno - se esiste - di un manuale relativo al bauletto visto che ho problemi nella apertura con keyless, (devo premere più volte il bottone di apertura) e per capire le modalità per smontarlo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cannai @ 29/3/2021, 14:07) 
    Ieri per errore mi è scappato di mano il coperchio del bauletto sbattendo in fase di chiusura , il bello è che oggi per chiuderlo non faccio più la stessa fatica di prima ma è più morbida e di chiude facilmente

    Avete fatto caso ai consumi quando era nuovo ?

    Oggi provo a sbatterlo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Online
    CITAZIONE (Malkotalko @ 30/3/2021, 11:29) 
    Grazie mare blu. In realtà avrei bisogno - se esiste - di un manuale relativo al bauletto visto che ho problemi nella apertura con keyless, (devo premere più volte il bottone di apertura) e per capire le modalità per smontarlo.

    non mi pare che esista niente di più specifico. Al limite puoi chiedere al concessionario nel caso avessero qualcosa riservato a loro
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Buona Pasqua a tutti .
    Qualcuno sa dirmi se è normale che il mio nuovo Sh150 con soli 110 km percorsi , consuma molto ??
    Siamo intorno ai 25 km con un litro , con 4,089 litri di benzina ho percorso solo 110 km circa , l’ho ritirato con 2 tacche di benzina poi ho fatto circa 7 euro di benzina a 1,70 euro al litro quindi circa poco più di 4 litri !!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Online
    CITAZIONE (Cannai @ 4/4/2021, 20:10) 
    Buona Pasqua a tutti .
    Qualcuno sa dirmi se è normale che il mio nuovo Sh150 con soli 110 km percorsi , consuma molto ??
    Siamo intorno ai 25 km con un litro , con 4,089 litri di benzina ho percorso solo 110 km circa , l’ho ritirato con 2 tacche di benzina poi ho fatto circa 7 euro di benzina a 1,70 euro al litro quindi circa poco più di 4 litri !!

    che da nuovi consumino di più è assolutamente normale, ma che tu abbia fatto i 25km/l mi pare impossibile. Il calcolo dei consumi non lo si fa basandosi sulle tacche, ma se lo si fa si utilizza un metodo scientifico e solo a quel punto si può iniziare a discutere. Ma comunque farlo dopo aver percorso 100 km mi sembra un "non senso".
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Inoltre quando piove non si vede nulla , sarà la plastica di bassa qualità 😬😬
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Online
    CITAZIONE (andreal77 @ 5/4/2021, 10:26) 
    Inoltre quando piove non si vede nulla , sarà la plastica di bassa qualità 😬😬

    bhè, non darei proprio la colpa alla plastica. Sulle auto hanno appunto inventato il tergicristalli per ovviare al problema, e sulle auto i cristalli non è che siano proprio di infima qualità
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mare blu @ 4/4/2021, 21:24) 
    CITAZIONE (Cannai @ 4/4/2021, 20:10) 
    Buona Pasqua a tutti .
    Qualcuno sa dirmi se è normale che il mio nuovo Sh150 con soli 110 km percorsi , consuma molto ??
    Siamo intorno ai 25 km con un litro , con 4,089 litri di benzina ho percorso solo 110 km circa , l’ho ritirato con 2 tacche di benzina poi ho fatto circa 7 euro di benzina a 1,70 euro al litro quindi circa poco più di 4 litri !!

    che da nuovi consumino di più è assolutamente normale, ma che tu abbia fatto i 25km/l mi pare impossibile. Il calcolo dei consumi non lo si fa basandosi sulle tacche, ma se lo si fa si utilizza un metodo scientifico e solo a quel punto si può iniziare a discutere. Ma comunque farlo dopo aver percorso 100 km mi sembra un "non senso".


    si vero pero' e' un fatto reale che con 7 euro di benzina a 1,70 euro al litro circa quindi 4 litri o poco piu' ,ho percorso 110 km ..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Online
    Cannai, premetto che non ha senso considerare i consumi di un motore che ha percorso solo 100 lm, ma, a parte questo, vorrei che tu mi spiegassi che sistema hai utilizzato per calcolare di aver consumato 4 litri.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao si lo so è un presto per dare un responso , semplicemente quando ho ritirato lo scooter il display digitale aveva 2 tacche di benzina , uscito dal concessionario ho subito fatto 7 euro di benzina a circa 1,70 euro al litro , le tacche del display si sono riempite tutte quindi il serbatoio era Full ..
    Ora le tacche sono esattamente come quando ho ritirato lo scooter dal concessionario e ho percorso 110 km .
    Questo è stato il metro per misurare i consumi, il display del consumo medio , dice che ho percorso in media circa 38/39 km/litro .
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Online
    CITAZIONE (Cannai @ 6/4/2021, 19:45) 
    Ciao si lo so è un presto per dare un responso , semplicemente quando ho ritirato lo scooter il display digitale aveva 2 tacche di benzina , uscito dal concessionario ho subito fatto 7 euro di benzina a circa 1,70 euro al litro , le tacche del display si sono riempite tutte quindi il serbatoio era Full ..
    Ora le tacche sono esattamente come quando ho ritirato lo scooter dal concessionario e ho percorso 110 km .
    Questo è stato il metro per misurare i consumi, il display del consumo medio , dice che ho percorso in media circa 38/39 km/litro .

    ciao Cannai, non vorrei essere troppo brusco, ma il tuo sistema ha un'attendibilità praticamente nulla. Ma, per via dei pochi km percorsi, non riterrei neppure troppo affidabile quello del computer di bordo, (anche se sicuramente più attendibile del tuo). Le tacche devi prenderle come un riferimento puramente indicativo, ma che in termini di statistica equivalgono al nulla.
    Se vuoi fare una prova che abbia una minimo di senso, fai un pieno raso fino all'orlo, azzeri il Km parziale, e poi usi normalmente il tuo scooter. Quando dovrai far rifornimento, fallo normalmente ma segnati i litri precisi (con i decimali) che ci avrai inserito. Giri ancora, e quando sarai quasi in riserva, fai il pieno raso fino all'orlo, guardi i litri che ci sono andati, li sommi ai precedenti e guardando i Km percorsi puoi avere un dato attendibile di quanti Km fa il tuo scooter con un litro.
    Se poi vuoi essere ancora più scrupoloso controlli con il Gps che i Km segnati dal contachilometri corrispondano a quelli del Gps.
    Ma se vuoi fare queste prove falle dopo aver fatto almeno 2-3 mila Km.
    Comunque, tanto per darti un'idea il mio sh 150 fa circa i 42 km/l, ma io ho una guida molto tranquilla
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, ho un problema con il bauletto SH 350: dopo che lo scooter è stato al sole non si chiude più cioè la serratura non riesce a fare lo scatto per tenerlo chiuso però la serratura funziona cioè il rumore di sblocco lo fa. Poi dopo un pò che si è raffreddato e dopo qualche buca riprende il regolare funzionamento e blocca la chiusura. Sembra come se con il caldo non riesce a bloccare il gancio del coperchio. Sapete se si può regolare?
    Per quanto riguarda i consumi il 350 consuma circa un 10% in più del 300, naturalmente a parità di guida e traffico, che secondo me dipende dal fatto che rispetta la normativa euro 5 e un pò dall'incremento delle prestazioni.
     
    Top
    .
30 replies since 4/12/2020, 12:06   5639 views
  Share  
.