-
| .
|
Neo-Iscritto
- Group
- Member
- Posts
- 42
- Reputation
- +4
- Status
- Offline
|
|
in mattinata sono andato in concessionaria per sentire cosa ne sapevano loro più di noi, ma il nulla, di cartaceo nulla, e per vederlo si dovrà aspettare le prime settimane di dicembre al massimo a gennaio dopo tutte le feste comandate. in rete ce qualche informazione in più rispetto a qualche giorno fa:
Tutto il propulsore è stato oggetto inoltre di una completa revisione delle parti interne, riducendo masse e attriti e migliorando raffreddamento, efficienza e affidabilità. Il corpo farfallato passa da 34 a 36 mm, e anche le valvole passano da 27 a 28 mm; i condotti di aspirazione e scarico sono stati completamente rivisti. Tutto nuovo anche l'impianto di scarico, con un condotto rettilineo invece che curvo come sul 300 e un silenziatore composto da due camere invece di tre. E poi, per ridurre le vibrazioni, c'è anche un contralbero. Rimane naturalmente il controllo di trazione HSTC, disattivabile e dotato di spia che si accende quando il sistema entra in funzione. Naturalmente omologato Euro5, l'SH 350 vanta un consumo medio di 30 km/l nel ciclo WMTC, che grazie al serbatoio da 9,1 L garantisce un'autonomia di oltre 270 km. L'illuminazione frontale ora conta su un faro centrale con doppi anabbaglianti e luci di posizione in posizione superiore. Il gruppo ottico posteriore e gli indicatori di direzione a LED ridisegnati sono ben integrati nel retrotreno fra le nuove maniglie passeggero in alluminio. Il vano sottosella è in grado di accogliere un casco integrale e l’altezza sella è a 805 mm (+5 mm in più rispetto ai precedenti modelli SH125/150). Ora è presente anche una presa USB di tipo C per ricaricare facilmente un dispositivo mobile. Nuovo anche il cruscotto LCD dotato di spie e di tachimetro/contachilometri digitale. Tutte le funzioni del cruscotto si controllano dal blocchetto sinistro. Inoltre, in coerenza con le nuove tendenze Honda, gli indicatori di direzione sono dotati della nuova funzione di segnalazione della frenata di emergenza comandata dall'ABS. Rimane anche la Smart Key, che permette di accendere il quadro, aprire i vani e il bauletto Smart-Top Box da 35 litri optional. L’SH350i 2021 sarà disponibile nelle livree Mat Carnelian Red Metallic, Mat Ruthenium Silver Metallic, Pearl Cool White, Black. Prezzi e disponibilità ancora da annunciare. Il telaio è stato rivisto nei materiali, nelle dimensioni e negli spessori di tubi e pannelli, migliorando stabilità e comfort alle alte velocità e riducendo il peso. Il comparto sospensioni conta su una forcella telescopica da 35 mm e un doppio ammortizzatore posteriore che controlla un forcellone in alluminio pressofuso con leveraggio Oleo-Link sotto al motore. Il peso in ordine di marcia e con il pieno di benzina è di 174 kg.
foto per chat
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
La linea è cambiata poco, ma speriamo che la "sostanza" sia migliore
il paracalore della marmitta potevano farlo un pò meglio...
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
A parer mio una grande delusione, cambiare il motore e lasciare pressoché inalterato tutto il resto significa ignorare completamente i grossolani difetti del mezzo per interessarsi solamente dei problemi di omologazione.......un lavoro a metà.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Pfeil @ 14/11/2020, 12:52) A parer mio una grande delusione, cambiare il motore e lasciare pressoché inalterato tutto il resto significa ignorare completamente i grossolani difetti del mezzo per interessarsi solamente dei problemi di omologazione.......un lavoro a metà. a prescindere dal fatto che da un punto di vista puramente industriale avrebbe ben poco senso stravolgere un prodotto che da almeno 10 anni risulta in assoluto il più venduto, (e se è il più venduto significa "che piace"), non capisco a quali grossolani difetti tu ti riferisca.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Parabrezza a due centimetri dalla faccia, ammortizzatori ridicoli, sella granitica, pedana risicata.....e mi fermo qui. La serie 125/150 sembra avanti anni luce, il 300/350 è vecchio dentro.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Pfeil @ 14/11/2020, 18:35) Parabrezza a due centimetri dalla faccia, ammortizzatori ridicoli, sella granitica, pedana risicata.....e mi fermo qui. La serie 125/150 sembra avanti anni luce, il 300/350 è vecchio dentro. mah, forse mi sfugge qualcosa, (e potrebbe benissimo essere), ma sella, pedana e parabrezza mi sembrano identici per tutti e tre i modelli. Che poi la serie 125/150 sia avanti anni luce non capisco su cosa......forse perchè ha il sottosella un pò più capiente o perchè il serbatorio è posizionato sotto la pedana?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
in effetti il mio 150 MY2020 come seduta/abitabiltà non varia molto rispetto al mio vecchio 300 del 2014. certo il serbatoio sotto pedana è sicuramente più efficente, dando un baricentro più basso e aumentando il sottosella. ma se non l'hanno fatto sul 350 vuol dire che i costi erano troppo alti per rifare un telaio da capo. almeno credo.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (@yoda @ 16/11/2020, 19:12) in effetti il mio 150 MY2020 come seduta/abitabiltà non varia molto rispetto al mio vecchio 300 del 2014. certo il serbatoio sotto pedana è sicuramente più efficente, dando un baricentro più basso e aumentando il sottosella. ma se non l'hanno fatto sul 350 vuol dire che i costi erano troppo alti per rifare un telaio da capo. almeno credo. ciao Yoda, per quel che so, la sella e l'abitabilità, come la chiami tu, degli Sh è la medesima ed è invariata ormai da tanti anni. Per il serbatoio, invece, pur non essendo un ingegnere, presumo che il problema non fosse tanto nel ridisegnare un telaio, quanto piuttosto nel riuscire a far stare ,in uno spazio così ridotto, un serbatoio più grande rispetto a quello montato sui modelli 125 e 150. Volendo mantenere la pedana piatta l'unica variabile su cui poter "lavorare" era solo lo spessore della pedana dove poter inserire un serbatoio più capiente. Ma sono certo che quantomeno l'avranno presa in considerazione
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Non saprei, se rifai un telaio da 0 puoi sistemare un serbatoio da 9-10 litri anche senza grandi aumenti dello spessore pedana. ci sono altri scooter che hanno quella soluzione ed è un buon compromesso tra spazio sottosella e pedana piatta. credo che un telai nuovo comporti investimenti non solo per la realizzazione, ma anche per gli sviluppi futuri del modello. evidentemente ci sono motivi a noi sconosciuti che hanno dettato questa scelta.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
. Presso Honda Point Milano è già possibile prenotare il nuovo modello a 5.690 €.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
se sono compresi parabrezza e bauletto, direi che il prezzo corrisponde in pieno con le politiche honda
|
|
| .
|
-
| .
|
Neo-Iscritto
- Group
- Member
- Posts
- 18
- Reputation
- 0
- Status
- Offline
|
|
Guardate che il prezzo indicato è si 5.690 euro ma franco concessionario e quindi bisogna aggiungere la messa su strada circa 150/200 euro. Quindi circa 5.900 euro chiavi in mano. 😉
Invece dalle mie parti una concessionaria mi ha fatto 6.000 euro chiavi in mano e un'altra 5.700 euro sempre chiavi in mano. 😉
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (adif971 @ 22/11/2020, 10:12) Guardate che il prezzo indicato è si 5.690 euro ma franco concessionario e quindi bisogna aggiungere la messa su strada circa 150/200 euro. Quindi circa 5.900 euro chiavi in mano. 😉
Invece dalle mie parti una concessionaria mi ha fatto 6.000 euro chiavi in mano e un'altra 5.700 euro sempre chiavi in mano. 😉 direi che è assolutamente normale, specie in un periodo particolare come questo. Il prezzo in questione non è il classico "prezzo fisso" imposto per legge, ed ogni concessionario è libero di fare quello che più gli aggrada, al limite anche vendendo sottocosto
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (mare blu @ 22/11/2020, 07:44) se sono compresi parabrezza e bauletto, direi che il prezzo corrisponde in pieno con le politiche honda credo sarà così, altrimenti diventa molto meno appetibile come prezzo di lancio
in ogni caso credo che sarà lasciato un certo margine ai concessionari al momeno del lancio.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (@yoda @ 21/11/2020, 15:25) Fatto l'affare!
ho preso il 350 nero, consegna prevista dopo il 10 gennaio 2021. buona valutazione del 150 2020. bauletto e parabrezza compresi; inoltre casco omaggio e 100 € di sconto dal prezzo iniziale. il giorno 4/12 vado a vederlo dal vivo in concessionaria.
|
|
| .
|
74 replies since 31/10/2020, 19:53 10839 views
.