Honda ah 150 nuovo 2020

Velocità prima del tagliando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max1980 @ 13/8/2020, 11:34) 
    Qualsiasi apparecchio digitale è esente da errori, qualsiasi apparecchiatura analogica ha l’errore in più o in meno . Basta pensare al campo medico la risposta si dà da soli .

    scusami Max, ma non sono affatto d'accordo. La differenza fra analogico e digitale è semplicemente nel fatto che con l'analogico tu devi "interpretare" quello ti indica la freccia segnalatrice, mentre con il digitale ti appare già un numero preciso e dunque non soggetto a "interpretazione". Ma questo non vuole assolutamente dire che il numero che appare con il digitale sia quello reale, perchè tutto dipende da come viene tarato lo strumento. Tant'è che anche nel campo medico a cui fai riferimento i macchinari digitali sono soggetti a periodici controlli che ne verificano il corretto funzionamento.
    Io in passato ho avuto anche alcune vetture con la strumentazione digitale, ma tutte quante segnavano sempre una velocità superiore a quella reale.
    Se vuoi toglierti ogni dubbio fai una prova in contemporanea con un rilevatore Gps e allora noterai di che scarto stiamo parlando.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono abituato da uomo di 73 anni a essere d’accordo su ogni opinione personale. Grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max1980 @ 13/8/2020, 14:03) 
    Sono abituato da uomo di 73 anni a essere d’accordo su ogni opinione personale. Grazie

    allora come età siamo quasi coetanei; sono vicino alla settantina e anch'io sono abituato a rispettare le opinioni altrui.
    In questo specifico caso non voglio assolutamente farti cambiare idea, ma solo esprimere il mio pensiero e raccontare le prove che ho fatto personalmente, confrontando i dati dei vari tachimetri con quelli rilevati dal gps. Il Gps è uno strumento che uso per altri motivi da tantissimi anni ed ha un livello di precisione molto, molto elevato.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono d’accordo. Ma il Nikon mare blu da dove proviene??? Un mare splendido come quello della Sardegna o di altra città?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max1980 @ 13/8/2020, 14:30) 
    Sono d’accordo. Ma il Nikon mare blu da dove proviene??? Un mare splendido come quello della Sardegna o di altra città?

    ahahah, il nick mare blu deriva dalla grandissima passione che ho fin da giovane per i pesci e le profondità marine, passione che mi ha portato a conoscere tantissimi autentici paradisi in giro per il mondo, ma soprattutto nel mediterraneo che a mio avviso rimane il più bello per la sua complessità e varietà.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi,volevo chiedervi se anche a voi sul 125 o 150 avete notato vibrazioni a certi regimi di giri? Ormai ho fatto tutte le prove possibili,a me non sembra normale ma alcuni dicono che sia normale anche da originale con variatore Malossi o Polini forse si sentono ancora di più!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Guarda con il variatore Malossi è un cazzo di vibratore 😂..da originale che ho ricordi solo a bassi giri vibrava un po'
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sì ma quello che chiedo io è con il variatore Malossi o di qualsiasi altra marca a parte l originale si riscontrano vibrazioni a un filo di gas o comunque vibrazioni strane sulla pedana?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si, in singolo io le sento un po' nella sella, dalla parte della trasmissione, in doppio invece, quando gli tiro un po' il collo diciamo ne sento molte nella pedana.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ci sono troppe cose strane in questo motore Io sono molti mesi che provo a lavorarci e l'ho portato da diversi meccanici ma ha troppi vibrazione non sono fatti bene questi scooter secondo me o le fai girare con il variatore originale che hanno dei rulli che sono come i sassi oppure appena vai alleggerire un po' anche in rilascio ho notato che vibrano parecchio quando sei in tiro con il gas vanno bene ma quando sei in rilascio non si capisce per quale motivo il motore vibra sulla pedana e vibra anche sulla sella!! Se qualcuno ha qualche rimedio o fate sapere Io credo che siano sbilanciati di albero motore oppure che abbiano un albero motore che non vale niente che è molto leggero e quindi appena gli va di mettere mano al variatore il motore inizia a vibrare tanto
     
    Top
    .
39 replies since 8/8/2020, 07:18   889 views
  Share  
.