Il mio nuovo SH 150i abs MY 2020

Colore Pearl Nightstar Black

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mare blu @ 11/3/2021, 09:54) 
    grazie mille a tutti per le risposte. Io ho il 150 con bauletto e parabrezza, (che non smonterò mai neppure sotto tortura), e anche se penso che nel complesso sia un ottimo scooter, penso anche che se si vuole andare sempre al massimo della velocità sia più saggio togliere il parabrezza. Forse sarebbe sufficiente abbassare un poco il parabrezza, ma come scrivevo la velocità non rientra tra le mie priorità.

    Il parabrezza di serie è piuttosto ampio e ad alcuni crea dei problemi. Da un lato protegge molto, dall'altro crea vortici dietro la schiena/collo, ha l'aerodinamica di un tir, e quando piove o è sporco non vedi più nulla soprattutto di sera. Per chi fosse come me 1.80 inoltre, il bordo si trova esattamente davanti agli occhi ed è veramente fastidioso. Se si possiede un buon casco, almeno con visiera lunga, è sempre utile tagliare 7/8cm di parabrezza e guardare la strada da sopra. Più sicuro e confortevole.
    Alternativa migliore è un cupolino Givi basso Summer, o Isotta SC 4525. Costano poco, si montano in 5 minuti, ottima aerodinamica, proteggono molto e vedi bene la strada. Io lo uso tutto l'anno.
    Il vero problema di questo scooter è che protegge poco le gambe dall'aria fredda. Più bello che funzionale...
    Altro piccolo problema il bauletto scivoloso in chiusura. Ho messo una striscia adesiva antiscivolo sul coperchio e ora faccio metà fatica.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mare blu @ 11/3/2021, 09:54) 
    ...penso anche che se si vuole andare sempre al massimo della velocità sia più saggio togliere il parabrezza. L'impressione che ho avuto, nelle rarissime volte in cui l'ho lanciato è che se sei da solo in strada non ci sono problemi di stabilità, mentre è sufficiente il passaggio di un furgone sull'altra corsia e lo spostamento d'aria lo ci percepisce piuttosto chiaramente...

    concordo;
    senza parabrezza si raggiungono velocità maggiori, ma come dici le "turbolenze" che ti trovi quando vai al max
    e hai davanti/fianco un qualsiasi mezzo, lo rendono ballerino.
    ma credo che specie per il 125/150 non sia l'uso comune quello di spingerlo spesso al massimo :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    perfettamente d'accordo con te Yoda, il 150 non è fatto per le alte velocità, ne ero consapevole e l'ho acquistato proprio perchè il mio uso non prevede mai utilizzi oltre gli 80-90 kmh max.
    Nonostante questo, un paio di volte all'anno (max) una tirata per un paio di Km gliela faccio perchè, forse per via di quella credenza metropolitana , credo che al motore faccia bene. (Ma noi anziani abbiamo convinzioni difficili da schiodare),
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    :b: :D
     
    Top
    .
48 replies since 7/7/2020, 18:27   7075 views
  Share  
.