Il mio nuovo SH 150i abs MY 2020

Colore Pearl Nightstar Black

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brady @ 10/8/2020, 04:19) 
    Ciao a tutti scusate se è fuoriluogo, devo comprare un sh300 nuovo qualcuno sa se a settembre escono nuove colorazioni? Anche perché tutte le concessionarie della mia zona mi hanno detto che i modelli sport sono fuoriproduzione

    la certezza assoluta forse te la può dare solo mamma Honda, ma a logica lo ritengo quasi impossibile. Perchè mai dovrebbero fare un restyling a settembre, che è un pò l'inizio di fine stagione? E a maggior ragione se si prevede la presentazione del nuovo modello già all'Eicma
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono da circa una settimana possessore di sh 125 2020, ho quasi finito il rodaggio, sono a 430 km, sin ora sono andato ad una velocità sui 70 circa e l'ho tirato un po' 3 volte perché mi hanno detto di tirarlo per non farlo rimanere "imballato"... Però in queste tirate ho notato che da 0 a 80 ci mette pochissimo, poi dagli 80 in su mura.... è solo un problema mio oppure è normale e ha qualche blocco...?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    posso solo dirti che anche il 150 fa una cosa simile, nel senso che raggiunti gli 80-85, non prosegue con la stessa verve nel salire di velocità.
    ma credo sia abbastanza normale per i km. percorsi, e sia per la taratura del variatore e per quella del motore.
    in ogni caso io ho notato un bel cambio di passo dopo i 1500 km, e sale meglio. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Mh ok grazie, allora aspetto un po', passo il primo tagliando poi vedo... Che rimanga così è inaccettabile però, ho diversi amici con il modello 2019 e in rettilineo mi staccano a livelli paurosi...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera, oggi ho finito il rodaggio e l'ho tirato in statale con due miei amici, nonostante il sovracarico differente è arrivato comunque a 100, oscillando tra 99 e 100, perciò sto pensando che sia bloccato dalla centralina a 100 per il fatto dell'euro 5...a voi sale oltre i 100?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro004 @ 12/8/2020, 01:36) 
    Buonasera, oggi ho finito il rodaggio e l'ho tirato in statale con due miei amici, nonostante il sovracarico differente è arrivato comunque a 100, oscillando tra 99 e 100, perciò sto pensando che sia bloccato dalla centralina a 100 per il fatto dell'euro 5...a voi sale oltre i 100?

    Alessandro, cosa intendi per sovracarico differente?
    Durante la prova che hai fatto avevi, o non avevi il parabrezza?
    E i 100 kmh che hai indicato, sono quelli registrati dal tachimetro dello scooter o da un tuo gps?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Avevo il parabrezza e la velocità è quella segnata dal tachimetro. Per sovraccarico differente intendevo che ho provato con un passeggero di 60 chili e uno di 100 e con entrambi ho fatto 100. Comunque oggi l'ho tirato da solo con un po' di vento a favore e ho toccato i 119, sempre di tachimetro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro004 @ 12/8/2020, 13:31) 
    Avevo il parabrezza e la velocità è quella segnata dal tachimetro. Per sovraccarico differente intendevo che ho provato con un passeggero di 60 chili e uno di 100 e con entrambi ho fatto 100. Comunque oggi l'ho tirato da solo con un po' di vento a favore e ho toccato i 119, sempre di tachimetro

    bhè. dai 100 della prima prova, ai 119 di quella odierna mi sembra ci sia una bella differenza. Forse non avevi solo "un pò" di vento a favore, ma forse anche una strada in leggera discesa (o forse era in leggera salita quella della prima prova)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mare blu @ 12/8/2020, 13:39) 
    CITAZIONE (Alessandro004 @ 12/8/2020, 13:31) 
    Avevo il parabrezza e la velocità è quella segnata dal tachimetro. Per sovraccarico differente intendevo che ho provato con un passeggero di 60 chili e uno di 100 e con entrambi ho fatto 100. Comunque oggi l'ho tirato da solo con un po' di vento a favore e ho toccato i 119, sempre di tachimetro

    bhè. dai 100 della prima prova, ai 119 di quella odierna mi sembra ci sia una bella differenza. Forse non avevi solo "un pò" di vento a favore, ma forse anche una strada in leggera discesa (o forse era in leggera salita quella della prima prova)

    Vabbè oggi ero solo, l'altra volta eravamo in due...ma comunque mi sembra strana anche a me tutta questa differenza...e tuttavia sono ancora lontano dal 2019 che ai miei amici segna 120 in due... sarà sicuramente meno la velocità effettiva, però comunque che arrivi a segnarli quella velocità in due e a me da solo con il vento a favore...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    Vabbè oggi ero solo, l'altra volta eravamo in due...ma comunque mi sembra strana anche a me tutta questa differenza...e tuttavia sono ancora lontano dal 2019 che ai miei amici segna 120 in due... sarà sicuramente meno la velocità effettiva, però comunque che arrivi a segnarli quella velocità in due e a me da solo con il vento a favore...
    [/QUOTE]
    Alessandro, quello che segna il tachimetro dei tuoi amici è assolutamente ininfluente, quello che conta è cosa realmente fanno di velocità, o la differenza che c'è rispetto al tuo a parità di allestimento e di strada su cui si effettua il test. Che poi facciamo, anche se solo di tachimetro, i 120 con il parabrezza installato mi pare un pò strano visto che il mio 150 del 2017 con parabrezza e bauletto raggiunge solo i 110 kmh (sempre di tachimetro)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mare blu @ 12/8/2020, 14:05) 
    Vabbè oggi ero solo, l'altra volta eravamo in due...ma comunque mi sembra strana anche a me tutta questa differenza...e tuttavia sono ancora lontano dal 2019 che ai miei amici segna 120 in due... sarà sicuramente meno la velocità effettiva, però comunque che arrivi a segnarli quella velocità in due e a me da solo con il vento a favore...

    Alessandro, quello che segna il tachimetro dei tuoi amici è assolutamente ininfluente, quello che conta è cosa realmente fanno di velocità, o la differenza che c'è rispetto al tuo a parità di allestimento e di strada su cui si effettua il test. Che poi facciamo, anche se solo di tachimetro, i 120 con il parabrezza installato mi pare un pò strano visto che il mio 150 del 2017 con parabrezza e bauletto raggiunge solo i 110 kmh (sempre di tachimetro)
    [/QUOTE]
    No no ti posso assicurare che mi staccano di brutto in rettilineo...in ripresa ho un pelino più spinta io, ma in allungo mi staccano... e questo mi preoccupa perché ho speso tanto per un sh 2020 perché informandimi ho visto che i motori Honda e soprattutto l'sh sono quelli che spingono di più tra i 125, e inoltre il nuovo modello dovrebbe avere un po'più di spinta per via del mezzo cavallo in più e le 4 valvole, invece mi ritrovo uno scooter che costa di più e va di meno.......
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    anche loro montano il parabrezza?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mare blu @ 12/8/2020, 14:40) 
    anche loro montano il parabrezza?

    Si
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro004 @ 12/8/2020, 15:03) 
    CITAZIONE (mare blu @ 12/8/2020, 14:40) 
    anche loro montano il parabrezza?

    Si

    e non hanno fatto alcuna modifica al motore? E' tutto originale?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mare blu @ 12/8/2020, 15:14) 
    CITAZIONE (Alessandro004 @ 12/8/2020, 15:03) 
    Si

    e non hanno fatto alcuna modifica al motore? E' tutto originale?

    Sisi è tutto originale
     
    Top
    .
48 replies since 7/7/2020, 18:27   7075 views
  Share  
.