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Paolosh125.
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GraZie se fai il lavoro posti le foto. Se ho capito bene monti solo il freno dietro e non combinato, indipendente e non combinato. Quindi hai preso solo staffa marmitta ruota con cerchi da 24 pinza freni lega freni e pompa e con la tubazione ci arrivi o l'hai cambiata. Grazie e se posso chiederti se a fine lavoro ci possiamo sentire che mi dai qualche dritta. 3316992135 paolo . -
Paolosh125.
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Ma l impianto frenante del ah 150 e uguale? . -
Paolosh125.
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Go effettuato la modifica montando solo il freni posteriore senza cambiare l anteriore, frena alla grande. Usato tubo freni precablato 207 cm Non ho tagliato sul davanti la scocca dello sterzo perché messo nella giusta posizione entra sotto la scocca, ma ho effettuato un foro circolare chiudendosi con un tappo per il controllo del livello del liquido. Grazie a tutti. Lo scooter frena che è una bomba . -
Massimiliano Picchio.
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Saluti a tutti,
anch'io mi sto' organizzando per la modifica.
La guida è spettacolare.
Grazie ed a presto.
Picchio. -
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Salve ragazzi sono nuovo del forum sono rimasto incantato dalla vostra discussione e volevo chiedervi una cosa più o meno a quanto ammonta il.prezzo di tutto il materiale per la modifica? Intendo un prezzo onesto da spendere mi hanno chiesto 250€ il mio sh ha 49.000km ma è perfetto in tutto e non so se questo prezzo sia onesto per tutto il materiale ma soprattutto se ne vale la pena spendere 250€ tra poco non li vale neanche più.
Aspetto vostre notizie grazie
Edited by Hrc1980 - 8/8/2019, 13:33. -
shiso.
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Io per tutti i pezzi all'epoca avevo speso circa la stessa cifra: 200 euro TUTTI i pezzi poi ho acquistato il tubo in treccia per la pinza posteriore (perché il tizio che mi ha venduto tutto aveva avuto la brillante idea di tagliare il tubo per smontare tutto) ma ero riuscito a vendere l'impianto freno vecchio quindi avevo recuperato qualcosa. Posso dirti questo: è una modifica che non ha prezzo vai a migliorare nettamente l'impianto frenante che originariamente fa schifo, non frena nulla. sono soldi spesi più che bene. se hai la possibilità fallo senza nemmeno pensarci . -
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Ciao, per chi leggerà in futuro:
Prima già frenava,ma adesso frena molto di più.
Ho cambiato gli steli delle forcelle ed ho messo quelle del 2009.
La pinza solo quella davanti.
(La pinza del 2009 non và bene sugli steli del 2006)
Ovviamente c'era anche il disco maggiorato.
Ho lasciato la pompa originale ed ho messo un tappo alla pinza dove parte il tubo che andrebbe alla pompa posteriore.
Invece per quanto riguarda le ganasce,bisogna fargli due intagli in diagonale con il seghetto per fare in modo che il ferodo quando si consuma vada via e non si impasti.
Alle estremità delle ganasce bisogna dargli una scartavetrata per smussare gli angoli.
E vedrete che poi frena.
Come pasticche per l'anteriore ovviamente brembo sinterizzate.
Il resto è monnezza.. -
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Salve a tutto il gruppo , si possono avere le foto dove vengono fatte le modifiche per il freno a disco , in particolare quelle dove vengono tagliati i supporti per le ganasce , grazie in anticipo . -
shiso.
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Ciao, guarda è proprio semplice, c'è il perno sul quale appoggiano le ganasce, in pratica devi tagliare quello. io ho ambiato le gomme da poco per cui non posso fare la foto ma ti assicuro che capisci subito cosa tagliare anche perché se non lo tagli il cerchio non gira . -
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ok grazie . -
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Ciao,qualche d’uno riesce a rimettere le foto del lavoro svolto. Io lo sto facendo adesso. Grazie
Non capisco dove far passare il tubo della pinza pisteriore. Grazie. -
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Buonasera a tutti .
Una domanda veloce a chi ha effettuato la modifica, il tubo che collega la pompa alla pinza posteriore deve essere per forza quello originale oppure si può far fare un tubo idraulico per freni e fare un collegamento diretto pompa anteriore, pinza posteriore.
Separando i due freni quindi ognuno lavorerebbe indipendentemente dall'altro.
Grazie.. -
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Buongiorno a tutti. Io ho una domanda: cambiando il supporto marmitta bisogna cambiare anche il perno e la boccola della ruota posteriore? O quelli originali del 2008 vanno bene? Grazie .