Conversione Sh 125 carbu. disco posteriore

Installazione dell'impianto frenante Sh125i 2009-2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolosh125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GraZie se fai il lavoro posti le foto. Se ho capito bene monti solo il freno dietro e non combinato, indipendente e non combinato. Quindi hai preso solo staffa marmitta ruota con cerchi da 24 pinza freni lega freni e pompa e con la tubazione ci arrivi o l'hai cambiata. Grazie e se posso chiederti se a fine lavoro ci possiamo sentire che mi dai qualche dritta. 3316992135 paolo
     
    Top
    .
  2. Paolosh125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma l impianto frenante del ah 150 e uguale?
     
    Top
    .
  3. Paolosh125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Go effettuato la modifica montando solo il freni posteriore senza cambiare l anteriore, frena alla grande. Usato tubo freni precablato 207 cm Non ho tagliato sul davanti la scocca dello sterzo perché messo nella giusta posizione entra sotto la scocca, ma ho effettuato un foro circolare chiudendosi con un tappo per il controllo del livello del liquido. Grazie a tutti. Lo scooter frena che è una bomba
     
    Top
    .
  4. Massimiliano Picchio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Saluti a tutti,
    anch'io mi sto' organizzando per la modifica.
    La guida è spettacolare.
    Grazie ed a presto.

    Picchio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve ragazzi sono nuovo del forum sono rimasto incantato dalla vostra discussione e volevo chiedervi una cosa più o meno a quanto ammonta il.prezzo di tutto il materiale per la modifica? Intendo un prezzo onesto da spendere mi hanno chiesto 250€ il mio sh ha 49.000km ma è perfetto in tutto e non so se questo prezzo sia onesto per tutto il materiale ma soprattutto se ne vale la pena spendere 250€ tra poco non li vale neanche più.
    Aspetto vostre notizie grazie

    Edited by Hrc1980 - 8/8/2019, 13:33
     
    Top
    .
  6. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io per tutti i pezzi all'epoca avevo speso circa la stessa cifra: 200 euro TUTTI i pezzi poi ho acquistato il tubo in treccia per la pinza posteriore (perché il tizio che mi ha venduto tutto aveva avuto la brillante idea di tagliare il tubo per smontare tutto) ma ero riuscito a vendere l'impianto freno vecchio quindi avevo recuperato qualcosa. Posso dirti questo: è una modifica che non ha prezzo vai a migliorare nettamente l'impianto frenante che originariamente fa schifo, non frena nulla. sono soldi spesi più che bene. se hai la possibilità fallo senza nemmeno pensarci
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ciao, per chi leggerà in futuro:

    Prima già frenava,ma adesso frena molto di più.

    Ho cambiato gli steli delle forcelle ed ho messo quelle del 2009.

    La pinza solo quella davanti.

    (La pinza del 2009 non và bene sugli steli del 2006)

    Ovviamente c'era anche il disco maggiorato.

    Ho lasciato la pompa originale ed ho messo un tappo alla pinza dove parte il tubo che andrebbe alla pompa posteriore.

    Invece per quanto riguarda le ganasce,bisogna fargli due intagli in diagonale con il seghetto per fare in modo che il ferodo quando si consuma vada via e non si impasti.

    Alle estremità delle ganasce bisogna dargli una scartavetrata per smussare gli angoli.

    E vedrete che poi frena.

    Come pasticche per l'anteriore ovviamente brembo sinterizzate.

    Il resto è monnezza.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutto il gruppo , si possono avere le foto dove vengono fatte le modifiche per il freno a disco , in particolare quelle dove vengono tagliati i supporti per le ganasce , grazie in anticipo
     
    Top
    .
  9. shiso
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, guarda è proprio semplice, c'è il perno sul quale appoggiano le ganasce, in pratica devi tagliare quello. io ho ambiato le gomme da poco per cui non posso fare la foto ma ti assicuro che capisci subito cosa tagliare anche perché se non lo tagli il cerchio non gira
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok grazie
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,qualche d’uno riesce a rimettere le foto del lavoro svolto. Io lo sto facendo adesso. Grazie

    Non capisco dove far passare il tubo della pinza pisteriore. Grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti .
    Una domanda veloce a chi ha effettuato la modifica, il tubo che collega la pompa alla pinza posteriore deve essere per forza quello originale oppure si può far fare un tubo idraulico per freni e fare un collegamento diretto pompa anteriore, pinza posteriore.
    Separando i due freni quindi ognuno lavorerebbe indipendentemente dall'altro.
    Grazie.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Io ho una domanda: cambiando il supporto marmitta bisogna cambiare anche il perno e la boccola della ruota posteriore? O quelli originali del 2008 vanno bene? Grazie
     
    Top
    .
42 replies since 19/1/2015, 22:10   8080 views
  Share  
.