Problema motore sh 125i 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sH_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh vabbè allora non sei esattamente quel che si direbbe un "peso piuma" ;) comunque al tagliando dei 4000 oltre all'olio cambia eventualmente anche i rulli se li vedi un pò consumati, filtro aria e minaccialo di non mettergli più benzina ahahah scherzi a parte xD se dopo queste cose e qualche centinaio di km(il tempo che si assestano i rulli) rimane così prenditi un bel variatore malossi e ti fai lavorare le piste! Per la candela non centra il fatto che il mezzo sta fermo, se non percorre un tot di km non si consuma, mentre invece l'olio è consigliabile cambiarlo almeno una volta all'anno anche se non si percorrono tutti i km ;)
     
    Top
    .
  2. mark091991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehmmm.. no niente pesi piuma... sono alto 1.90 e di ossatura grossa.... altro che peso piuma.
    gli ho già puntato la pistola ma non reagisce... vediamo appena arrivano i rulli faccio tutti i lavori insieme, tanto non c'è fretta.
    niente candela allora....per quanto riguarda la grammatura dei rulli 9,8 o 9.2?? non vorrei che si mette a strillare come una femminuccia..
     
    Top
    .
  3. sH_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mark091991 @ 13/8/2013, 05:40) 
    ehmmm.. no niente pesi piuma... sono alto 1.90 e di ossatura grossa.... altro che peso piuma.
    gli ho già puntato la pistola ma non reagisce... vediamo appena arrivano i rulli faccio tutti i lavori insieme, tanto non c'è fretta.
    niente candela allora....per quanto riguarda la grammatura dei rulli 9,8 o 9.2?? non vorrei che si mette a strillare come una femminuccia..

    Per ora col vario originale rimetti quelli originali da 11,5g e intanto vedi se le prestazioni tornano come prima, altrimenti il problema sarà altrove, poi eventualmente metti un vario malossi con i rulli che trovi nella confezione
     
    Top
    .
  4. mark091991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guardando la sezione VARIATORE ORIGINALE consigliano i rulli Leovince 9.8g con l'impostazione della trasmissione completamente ORIGINALE!
    i rulli li abbiamo controllati e sembrano buoni.
    Una cosa posso dire: Cambiai tempo fa la molla di contrasto con una originale e andava più forte all'inizio proprio perchè la molla era ancora dura però appena si è assestata è tornato come prima. Allora mi viene da pensare che essendo la molla originale troppo molle non riesce ad aprirsi o comunque non sale di giri.
    A questo punto sono due le cose: Alleggerisco i rulli o cambio la molla di contrasto con una più dura ma siccome è già nuova e in molti consigliano di lasciare tutto originale e cambiare solo i rulli, io mi trovo d'accordo con loro.
    Comunque passare da 11,5g a 9.8 non è cosa da poco.
    Ci penserò... tu cosa dici?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato alla Pratica

    Group
    Member
    Posts
    352
    Reputation
    0
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ciao Alfredsh, volevo chiederti visto che hai più km del mio. Da ieri mi è comparso un cigolio proveniente dalla ruota posteriore. Tale rumore sparisce superando i 35km/h. Stamani mi sono recato in concessionaria e tranquillizzato dicendomi che è il classico rumore che comunque potrebbe sparire.
    Da l idea di qualcosa che cigola vicino la ruota. Mi risulta strano. Te cosa mi dici? L hai avvertito anche tu?
    Saluti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato alla Pratica

    Group
    Member
    Posts
    352
    Reputation
    0
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Il rumore è dovuto al trascinamento.
    Che cavolo significa ?
    Aiutatemi
     
    Top
    .
  7. max sh125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi anche io ho acquistato un sh 125 da pochi giorni, e ho notato questo rumore di cui state parlando, il motorino ha appena 250 km e il rumore si avverte tra i 60-70 km orari, l'ho portato dal concessionario che me lo ha venduto, e dopo una prova, quando è tornato mi ha detto , non ha niente, a me sembra come se facesse rumore di valvole lente, spero solo che non peggiori, qualcuno di voi gli è stato detto che può essere?
     
    Top
    .
  8. xSinCara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,sto per ritirare un sh 125i abs 2016, sapreste consigliarmi riguardo il rodaggio?
    Ad esempio posso portare passeggeri, velocità consigliata se posso tirarlo alla velocità massima o meno e per quanti km/h dovrò fare il rodaggio.
    Fatemi sapere grazie in anticipo
     
    Top
    .
  9. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è chi se ne sbatte del rodaggio e c'è chi invece ne ha cura...io sono per la seconda scuola, ti consiglio niente passeggeri, niente partenze da formula1 ai semafori e niente tratti a cannone...vacci tranquillo e dosa il gas. dopo 1000 km vai normale
     
    Top
    .
38 replies since 3/5/2013, 12:00   4857 views
  Share  
.