Problema motore sh 125i 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sh andrea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lenders85 miraccomando dopo preso metti subito le foto qui sopra xke vorrei vederlo :D ....vorrei vedere il colore ke mi piace di piu xke il mese prossimo sarò uno di voi con questo meraviglioso sh ;)
     
    Top
    .
  2. Lenders85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sh andrea @ 6/5/2013, 14:22)
    Lenders85 miraccomando dopo preso metti subito le foto qui sopra xke vorrei vederlo :D ....vorrei vedere il colore ke mi piace di piu xke il mese prossimo sarò uno di voi con questo meraviglioso sh ;)

    Assolutamente, non ti preoccuppare!! ;) Anche se comunque nella sezione GARAGE ho visto che c'è già una versione color nera.. dunque sarà solo un cambio di macchina fotografica, ma il soggetto non cambia!! :P

    Più che altro vorrei chidere ad "Alfredo92" di tenerci aggiornato su come andrà con il suo problema al motore e di cosa gli dirà la Honda, visto che vedo che stanno crescendo in questo forum gli utenti con presto questa versione... a me domaniiiiii sbavoooo...!!
     
    Top
    .
  3. AlfredSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si tranquillo :) venerdi mattina lo porterò all honda e vi farò sapere :)
     
    Top
    .
  4. MarioRosaNero300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sto facendo l'occhio al nuovo Sh e sopratutto mi piace il finale che è molto a punta xD.. cmq Benvenuto e Auguri =)
     
    Top
    .
  5. AlfredSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono appena tornato dall honda ho fatto il primo tagliando ma la mia moto non ha nulla! É tutto normale!
    Sarà una mia impressione allora!
    Ma volevo chiedere a tutti quelli che hanno acquistato il nuovo sh 2013:
    Dopo i 500 km avete notato un rumore diverso del vostro motore?piu cupo?o é sempre rimasto bello vispo e silenzioso(per modo di dire) dei primi giorni?
     
    Top
    .
  6. Lenders85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlfredSh @ 17/5/2013, 16:48)
    Sono appena tornato dall honda ho fatto il primo tagliando ma la mia moto non ha nulla! É tutto normale!
    Sarà una mia impressione allora!
    Ma volevo chiedere a tutti quelli che hanno acquistato il nuovo sh 2013:
    Dopo i 500 km avete notato un rumore diverso del vostro motore?piu cupo?o é sempre rimasto bello vispo e silenzioso(per modo di dire) dei primi giorni?

    Al momento sono a circa 140km.. cercherò di ricordarmelo e di farci caso e ti faccio sapere.. ;)

    Ma a proposito di primo tagliando.. cosa ti è stato fatto? Solito cambio olio e strizzata d'occhiolino al portafoglio?? :D
    Te l'hanno fatto sul momento, non glielo hai dovuto lasciare vero? Prezzo?

    Ci aggiorniamo.
     
    Top
    .
  7. MarioRosaNero300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuramente cambio olio e spolvero filtro aria xD
     
    Top
    .
  8. AlfredSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lenders85 grazie fammi sapere! Cmq ora sono a 1100 km! Ma la moto non mi prende piu di cento!ma é possibile una cosa del genere? É vero ho parabrezza e bauletto!ma sembra arrivare a 100 e non si muove piu! :(
     
    Top
    .
  9. Peppe.Sh
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlfredSh @ 20/5/2013, 11:21) 
    Lenders85 grazie fammi sapere! Cmq ora sono a 1100 km! Ma la moto non mi prende piu di cento!ma é possibile una cosa del genere? É vero ho parabrezza e bauletto!ma sembra arrivare a 100 e non si muove piu! :(

    ma fai sbloccare il motore! ancora a 1100km il motore è serrato! ;)
    Ho un modello come il tuo e fine tagliando cioè tipo 1200km circa, al corso carlo max di misterbianco mi prendeva 95, ora mi fa 105 e ancora spinge! sta tranquillo e non farti tutti sti complessi! xD
     
    Top
    .
  10. enry_sh125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlfredSh @ 20/5/2013, 11:21) 
    Lenders85 grazie fammi sapere! Cmq ora sono a 1100 km! Ma la moto non mi prende piu di cento!ma é possibile una cosa del genere? É vero ho parabrezza e bauletto!ma sembra arrivare a 100 e non si muove piu! :(

    Come dice Peppe.sh fallo sciogliere un altro pò... E poi guarda ke 100 km/h cn bauletto e parabrezza nn sono poki x un 125, anzi...
     
    Top
    .
  11. mark091991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, ho sempre pensato che solo il mio avesse questo problema ed invece ecco un'altra persona con lo stesso identico problema.
    Ho un sh125 del 2009 preso nuovo, all'inizio era un missile, provenivo da uno scarabeo 125 (andava molto forte in ripresa e allungo), impennava da solo, slittava nelle salite quando non riusciva a scaricare tutto a terra e prendeva i 120km/h molto velocemente.... con lo scarabeo era come il giorno e la notte....
    poi dopo i primi 1000km ho effettuato il tagliando e da allora non si è più ripreso!, uno schifo letteralmente! se fa 90 lo devo ringraziare (non ho nulla montato), in ripresa è lento e in allungo fa venire la pietà.... ora ho 3900km e non è cambiato assolutamente nulla. Me se sono accorto io e tutti i miei amici che lo hanno provato.. sentirsi dire "non cammina più" è un'umiliazione per me che avevo lo scarabeo più forte che c'era da qui in paese e che tutto originale andava più forte dei 200. Ho cambiato la molla di contrasto e un LEGGERISSIMO miglioramento c'è stato ma appena si è assestata è ritornato come prima!.... è stata una totale delusione questo SH pensavo di passare ad un livello superiore ed invece sono tornato indietro, ma quello che mi fa dannare pure è la stabilità in generale e la frenata... con lo scarabeo anche se andavi forte frenavi e si piantava per terra... l'sh non si ferma mai! sgomma e basta.
    Ovviamente per i meccanici è sempre tutto ok! anche se facesse 50kmh è sempre ok.
    Se riesco a venderlo mai più un SH!
     
    Top
    .
  12. sH_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mark091991 @ 9/8/2013, 04:07) 
    ciao, ho sempre pensato che solo il mio avesse questo problema ed invece ecco un'altra persona con lo stesso identico problema.
    Ho un sh125 del 2009 preso nuovo, all'inizio era un missile, provenivo da uno scarabeo 125 (andava molto forte in ripresa e allungo), impennava da solo, slittava nelle salite quando non riusciva a scaricare tutto a terra e prendeva i 120km/h molto velocemente.... con lo scarabeo era come il giorno e la notte....
    poi dopo i primi 1000km ho effettuato il tagliando e da allora non si è più ripreso!, uno schifo letteralmente! se fa 90 lo devo ringraziare (non ho nulla montato), in ripresa è lento e in allungo fa venire la pietà.... ora ho 3900km e non è cambiato assolutamente nulla. Me se sono accorto io e tutti i miei amici che lo hanno provato.. sentirsi dire "non cammina più" è un'umiliazione per me che avevo lo scarabeo più forte che c'era da qui in paese e che tutto originale andava più forte dei 200. Ho cambiato la molla di contrasto e un LEGGERISSIMO miglioramento c'è stato ma appena si è assestata è ritornato come prima!.... è stata una totale delusione questo SH pensavo di passare ad un livello superiore ed invece sono tornato indietro, ma quello che mi fa dannare pure è la stabilità in generale e la frenata... con lo scarabeo anche se andavi forte frenavi e si piantava per terra... l'sh non si ferma mai! sgomma e basta.
    Ovviamente per i meccanici è sempre tutto ok! anche se facesse 50kmh è sempre ok.
    Se riesco a venderlo mai più un SH!

    Beh però se si scopre che dopo tutto questo tempo hai solo i rulli spiattellati o qualche tagliando arretrato meglio che non ti fai più vedere in giro nel forum :D
    Se l'hai preso nuovo e ti andava forte, lasciando stare il discorso abitudine, ma è impossibile che le prestazioni siano calate così di punto e in bianco :wacko: quanti km ha il motorino??
     
    Top
    .
  13. mark091991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora ha 3900km, si è vero ha camminato poco ma il problema si era presentato a 1000km (li ho fatti in un mese circa) e da allora non è cambiato di una virgola, se lo tiro due tre volte di fila, lo lascio riposare 5 minuti e poi lo riprendo e fa sui 100/105 non di più.
    Penso che siano i rulli perchè prima saliva più di giri e spingeva più forte mentre ora è cupo e non riesce ad aprirsi, infatti non ha il solito rombo dell'sh125.
    Sto pensando di mettere dei 9.8 g della leovince anche se volevo provare anche i 9.2 ma non vorrei farlo gridare troppo.
    Il discorso abitudine per me non vale, non lo prendo tutti i giorni quindi niente abitudine.
    Appena arrivano i rulli faccio il tagliando dei 4000km, cambio candela, pulizia filtro d'aria, pulizia frizione, e diamo una controllatina generale.
    Dopo di che prendo un polini lo faccio lavorare e lo monto, anche se non conosco nessuno che sappia lavorare bene i variatori.
     
    Top
    .
  14. sH_95
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mark091991 @ 9/8/2013, 20:43) 
    ora ha 3900km, si è vero ha camminato poco ma il problema si era presentato a 1000km (li ho fatti in un mese circa) e da allora non è cambiato di una virgola, se lo tiro due tre volte di fila, lo lascio riposare 5 minuti e poi lo riprendo e fa sui 100/105 non di più.
    Penso che siano i rulli perchè prima saliva più di giri e spingeva più forte mentre ora è cupo e non riesce ad aprirsi, infatti non ha il solito rombo dell'sh125.
    Sto pensando di mettere dei 9.8 g della leovince anche se volevo provare anche i 9.2 ma non vorrei farlo gridare troppo.
    Il discorso abitudine per me non vale, non lo prendo tutti i giorni quindi niente abitudine.
    Appena arrivano i rulli faccio il tagliando dei 4000km, cambio candela, pulizia filtro d'aria, pulizia frizione, e diamo una controllatina generale.
    Dopo di che prendo un polini lo faccio lavorare e lo monto, anche se non conosco nessuno che sappia lavorare bene i variatori.

    Ma questi 100-105 in quanta strada li prendi? Con paravento o senza? Tuo peso? Ci sono tante variabili in gioco eh, per i rulli lascia perdere di mettere quelli più leggeri con il variatore originale, se non conosci nessuno qui nel forum ce ne sono persone competenti, basta che lo spedisci. Al tagliando dei 4000 non si cambia la candela(quella è ogni 8000), il filtro aria se è troppo sporco cambialo direttamente e la frizione se non ti da problemi di strappi, vibrazioni ecc la puoi lasciare stare, non centra con la velocità che prendi.
    Ti consiglio di aprirti una discussione a parte comunque, 1-2 messaggi vanno bene ma si rischia di andare OT
     
    Top
    .
  15. mark091991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    premetto che prima di arrivarci a 100 lo devo stirare due tre volte, poi ha bisogno di tanta ma tanta strada.
    Sono sempre senza paravento e senza bauletto. Io peso 95kg.
    I rulli vorrei metterli da 9.8 perchè non si apre più sembra sempre soffocato e non sale di giri.
    Per spedire non c'è problema.
    La candela la voglio cambiare perchè sta molto tempo fermo, per quando riguarda la frizione dopo che è molto caldo da qualche piccolissima vibrazione.
    Per il filtro d'aria ora vedo e controlliamo se è pulito, fino ad ora ho camminato solo in zone pulite, niente sterrati.
     
    Top
    .
38 replies since 3/5/2013, 12:00   4857 views
  Share  
.