UFFICIALE: Nuovo Honda Sh 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ragazzi ma le velocità di cui parlare sono velocità di tachimetro o GPS?xD Perchè il tachimetro possibilmente è sballato (come è successo per i primi 300 2011)

    CITAZIONE (andreasize94 @ 22/11/2012, 19:14)
    Ragazzi oggi ho avuto modo di provare il nuovo sh 125 e confrontarlo col mio 2011 anche in prestazioni...che dire dal vivo è molto più bello che dalle foto...solo il parafango posteriore mi sembra troppo lungo...per quanto riguarda lo start e stop funziona perfettamente, l'abs anche molto bello e funzionale, ho notato che la lancetta del contachilometri è più reattiva del vecchio modello che sale lentamente (anche se la velocità sale più veloce), il motore è molto silenzioso...per quanto riguarda le prestazioni ha una buona accelerazione da fermo nonostante i cavalli in meno rispetto al precedente...naturalmente nel confronto col mio (vecchio modello) ho vinto e ho lasciato circa 10-15 metri (monto variatore mhr e il 2013 ha ancora 1500 km) e ho notato che il contachilometri del nuovo modello è molto abbondante infatti in una salita in cui il mio ha segnato 87-88 il 2013 ha segnato 93 però è stato superato dal mio...i consumi sono ottimi il mio amico ha messo 3 euro (1,70 litri circa) e ha fatto più di 50 km a velocità alte e ancora ne ha benzina!! :o: Ricapitolando mi sembra un ottimo scooter per chi vuole consumare poco e non vuole fare rumore a discapito di qualcosa in termini di prestazioni rispetto al vecchio modello.

    Mettete a confronto i carter aperti e le dimensioni di puleggia, frizione, correttori sono proprio curioso di sapere cosa monta e se si possono montare gli stessi pezzi che montano gli attuali sh!
     
    Top
    .
  2. Anthony31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, forse permutò il mio Pcx ( me lo permutano tanto quanto l'ho pagato usato ) per il nuovo sh 150.
    Che mi dite in merito?chi lo ha mi confermi che va bene ? Che prezzo finale compreso di messa in strada ci hanno fatto. Sono molto combattuto...devo aggiungerne 2000 euro...pero mi tengo varistore, ammartizzatori antifurto, parabrezza e bauletto del mio vecchio Pcx non originali ovviamente .
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  3. sH_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anthony31 @ 23/11/2012, 11:16) 
    Ciao a tutti, forse permutò il mio Pcx ( me lo permutano tanto quanto l'ho pagato usato ) per il nuovo sh 150.
    Che mi dite in merito?chi lo ha mi confermi che va bene ? Che prezzo finale compreso di messa in strada ci hanno fatto. Sono molto combattuto...devo aggiungerne 2000 euro...pero mi tengo varistore, ammartizzatori antifurto, parabrezza e bauletto del mio vecchio Pcx non originali ovviamente .
    Grazie a tutti

    Secondo me ne vale la pena, ma poi di che variatore parli: malossi, polini...? E cosa sarebbero questi ammortizzatori antifurto :huh:
     
    Top
    .
  4. alessandro.7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera, una curiosità sullo start&stop: a me capita spesso di arrivare al semaforo senza dare gas, quindi con i giri al minimo; la domanda è ma con il nuovo sh il motore si spegne? Quindi mi ritroverei il movimento senza potenza, o entra in funzione solo da fermo? Grazie!
    Ps naturalmente questo non mi compromette l'acquisto :-D
     
    Top
    .
  5. sH_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No Alessandro, lo start&stop entra al di sotto dei 10km/h
     
    Top
    .
  6. alessandro.7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie! Ma comunque sotto i 10km/H in movimento si spegne?
     
    Top
    .
  7. sH_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sotto i 10km/h sei praticamente fermo...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    No mi sembra che lo start&stop si attiva una volta che il motorino è caldo e che hai superato i 20 (altrimenti al minimo si spegnerebbe già appena lo accendi xD)
    In ogni caso mi sembra che è dal momento in cui ti fermi dopo 2-3 secondi si spegne e basta ruota la manopola che si riaccende da solo!
     
    Top
    .
  9. istico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si lo start and stop si attiva solo a scooter fermo, non c'entra il gas. Se sei in discesa a gas minimo e scooter in movimento per la discesa lo S&S non si attiva fino a quando non ti fermi. Funziona benissimo anche se talvolta, quando c'è molto traffico io preferisco disattivarlo, operazione velocissima perché ha il pulsante ON/OFF sul manubrio. Chi cita i 10 Km/h ha in mente il funzionamento dell'ABS che entra in funzione per velocità superiori a 10 KM/H .....e quest'inverno mi ha salvato la vita una volta.
     
    Top
    .
  10. Anthony31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sH_95 @ 7/6/2013, 17:03) 
    CITAZIONE (Anthony31 @ 23/11/2012, 11:16) 
    Ciao a tutti, forse permutò il mio Pcx ( me lo permutano tanto quanto l'ho pagato usato ) per il nuovo sh 150.
    Che mi dite in merito?chi lo ha mi confermi che va bene ? Che prezzo finale compreso di messa in strada ci hanno fatto. Sono molto combattuto...devo aggiungerne 2000 euro...pero mi tengo varistore, ammartizzatori antifurto, parabrezza e bauletto del mio vecchio Pcx non originali ovviamente .
    Grazie a tutti

    Secondo me ne vale la pena, ma poi di che variatore parli: malossi, polini...? E cosa sarebbero questi ammortizzatori antifurto :huh:

    ho dimenticato la virgola. Antofurto e ammortizzatori.

    Alla fine comunque ho preso sh 150 abs dando i 2000 euro. Mi trovo benissimo, ho già quasi 4000 km e l'abs è davvero molto utile. Alla fine ho venduto tuttigli accessori extra del pcx gudagnando 400 euro circa. Solo l'antifurto mi sono tenuto e messo nel nuovo sh. Consumi siamo sui 40 km/lt con bauletto e parabrezza biondi ( l'originale era un pò bassino per me )
     
    Top
    .
309 replies since 3/9/2012, 09:06   14136 views
  Share  
.