SH 150 2003, dove comincio ??

ripristino alla cieca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Demon90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok oggi ho provato ad accenderlo con i cavi.
    il motorino d'avviamento gira, funziona tutto, ma il motorino non parte, c'era da aspettarselo..
    benzina, poca, ce n'è, olio pure..

    quindi, il motorino d'avviamento c'è, il pistone non s'è incollato, e la corrente passa.

    avete parlato di bobina, potrebbe essere lei ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    La bobina, o anche la candela
     
    Top
    .
  3. furiareal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la bobina l'ho detto io che nel 95% dei casi e da cambiare xD
     
    Top
    .
  4. Siculum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demon90 @ 17/4/2012, 19:16) 
    ok oggi ho provato ad accenderlo con i cavi.
    il motorino d'avviamento gira, funziona tutto, ma il motorino non parte, c'era da aspettarselo..
    benzina, poca, ce n'è, olio pure..

    quindi, il motorino d'avviamento c'è, il pistone non s'è incollato, e la corrente passa.

    avete parlato di bobina, potrebbe essere lei ?

    sviti la candela la lasci attaccata alla bobbina e vedi se fa la scintilla se non la dovesse fare dentro la bobbina metti un cacciavite come quello in dotazione per l'sh senza il manico di plastica lo appoggi su un pezzo di ferro e vedi se fa la scintilla almeno vedi se devi cambiare anche la bobbina ovviavente non devi toccare le parti metalliche sennò prendi la corrente
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dario!!! @ 17/4/2012, 19:31) 
    La bobina, o anche la candela

    Quoto.
     
    Top
    .
  6. Demon90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora,

    per smontare il blocco dal telaio devo per forza scollegare i tubi dell'acqua ??
    per accedere al radiatore devo smontare tutta la carena anteriore o posso solamente levare la mascherina ?

    se devo smontare il cilindro, ci sono i classici segni quando lo dovrò rimettere in fase o, essendo a catena, lo devo fare a occhio??

    domandine cosi, prima di iniziare
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Per la fase si ci sono le marcature, le devi mettere a T (una verticale e una orizontale e formato la T)
    Per il radiatore credo che anche solo lo scudo anteriore basti!
     
    Top
    .
  8. Siculum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demon90 @ 18/4/2012, 16:31) 
    allora,

    per smontare il blocco dal telaio devo per forza scollegare i tubi dell'acqua ??
    per accedere al radiatore devo smontare tutta la carena anteriore o posso solamente levare la mascherina ?

    se devo smontare il cilindro, ci sono i classici segni quando lo dovrò rimettere in fase o, essendo a catena, lo devo fare a occhio??

    domandine cosi, prima di iniziare

    per smontare il blocco dal telaio devi scollegare i tubi dell'acqua,levare il filo del feno,levare il filo dell'acceleratore,levare il tubo della benzina che và al carburatore,staccare tutti i fili che vanno al regolatore di tensione e infine levare i perni dell'ammortizzatori che sono attaccati al telaio poi levi i perni del telaio.

    se devi smontare tutto il radiatore compresi i tubi dell'acqua devi levare scudo,retroscudo pedana sottopedana e sottoscudo (pretacamente tutto ti rimangono solo le fiancate posteriori)viti tutte da dieci e da dodici

    per il cilindro non lo mai fatto se ti interessa mi sto vendendo due blocchi 150 uno a carburatore con i campi magnetici bruciati ma perfettamente marciante con 30mila km a 30€ uno ad iniettore perfettamente marciante con 32mila km a 50€
     
    Top
    .
  9. sasy125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per esperienza personale lascialo 150 (sempre se è stato trattato bene il motore) inutile spendere soldi x un 170...fidati un 150 fatto bene con una trasmissione tarata coi controcoglioni nn ha nulla da invidiare al 170 anzi il d.61 è solito perdere compressione a lungo andare...
     
    Top
    .
  10. Demon90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per trasformarlo a iniezione devo cambiare tutto il blocco oppure è possibile procurarsi solo il gruppo iniezione con magari la centralina (non ho idea di cosa cambi) ??

    quel blocco a 50 euri mi fa gola, ma è un 150 ??

    ragazzi l'idea del 170 mi stuzzica perche una volta che ho lo scooter in mano e lo devo aprire, mi piacerebbe farlo una volta sola, e farlo bene.
    devo solo impegnarmi a fare cash, e per il momento uso il 50ino per fare le consegne, e anche lui mi sta dando i suoi bei grattacapi per tararlo..
     
    Top
    .
  11. Siculum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si il blocco e 150 devi cambiare l'impiato elettrico ed ho anche quello
     
    Top
    .
  12. Demon90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    clicco mi piace

    tu intanto tiello bello caldo, io nel frattempo comincio a smontare..
     
    Top
    .
  13. Siculum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sta li quando vuoi
     
    Top
    .
  14. Demon90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok oggi sono stato preso dallo smonta smonta..

    ho tolto tutte le carene, mi manca giusto la pedana, il retroscudo e le coperture del manubrio, ma mi sono dovuto fermare altrimenti sarei andato avanti ad oltranza..
    domani cerco di levare queste ultime due cose, cosi da poter dare un occhio alla meccanica per come sta messa ora.
    ho notato molte incrostazioni sulla pompa dell'acqua, vaschetta acqua quasi vuota, guarnizione punterie da cambiare.
    ma la centralina sta sotto la luce posteriore ?? (marchiata ducati XD)
    è stato piu facile del previsto, come ho detto, se riesco domani mi cimento nello smontaggio vero e proprio.

    ora come ora non ho mezza lira, e devo ancora finire di mettere a punto il 50, quindi sono in un vicolo cieco, ma intanto dare un occhio piu da vicino non guasta mai..
     
    Top
    .
  15. Siculum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la vasca e per l'acqua di richiamo(una riserva se nel radiatore c'è nè poca)
    si la centralina sta sopra in codone.
    ma non ho capito devi levare il blocco??
     
    Top
    .
53 replies since 15/4/2012, 23:21   3829 views
  Share  
.