Problematiche e difetti [Xeno/Bixeno]

Postate qui tutti i problemi, dubbi e difetti, relativi al kit Xeno [Lampadina, centralina e cablaggio]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (geppesh @ 12/5/2014, 11:22)
    Vito13, quello che afferma Dario non è corretto.
    L'attacco della lampada H7 è completamente diverso da quello della H4..... non scherziamo.
    E' impossibile montare un H7 al posto di una H4.
    Se il tuo scooter monta una H4 prendi questa lampada.

    L'hai mai montata una lampadina H7 in un H4? Montare monta, il connettore h7 ha due contatti (destra e sinistra) l H4 ne ha 3 (destra sinistra e alto) destra e sinistra sono la massa e l'anabbagliante mentre il contatto in alto (non presente nell'h7 dato che è stato concepito per fungere solo da anabbagliante) è quello dedicato all'abbagliante.
    Poi che non sia la soluzione migliore è vero, anche perché solitamente le parabole H7 hanno una conformazione diversa (inglobano una capsula per orientare bene il fascio di luce a terra) e non essendoci nelle parabole H4, montando un H7 su un H4 la luce probabilmente verrebbe sparata ovunque. Ma a livello di contatti monta!

    CITAZIONE (Paolo_Sh @ 29/11/2015, 17:39)
    Ragazzi ho risolto, ho scambiato il filo dell'abbagliante con quello dell'anabbagliante.
    Ho montato tutto pero sembra che fa luce anche verso l'alto anche dopo aver abbassato di parecchio il fascio di luce.. Se comprassi solo una lampada bi-xenon andrebbe bene con la mia centralina solo xenon?

    Purtroppo no, hanno due tecnlogie completamente differenti: la centralina bixenon invia un impulso alla lampadina nel momento in cui viene attivato l'abbagliante che fa spostare uno specchietto che devia la luce per andare in profondita, mentre la xenon semplicemente devia la corrente (quando è selezionato l'anabbagliante la manda alla lampada xenon, quando è selezionato l'abbagliante la manda alla piccola lampadina alogena)
    Anche se fosse probabilmente i connettori fra lampada e centralina sarebbero diversi (già a volte lo sono da bixenon a bixenon cambiando marca)
     
    Top
    .
120 replies since 1/8/2011, 02:28   4539 views
  Share  
.