-
.
Attrezzi:
- Interruttore I/O---ON/OFF:
- 2 Connettori elettrici faston:
- Mini smerigliatrice, punta per creare il buco e punta per smerigliare:
- Pasta per guarnizione (optional):
- Lima triangolare piccola:
- Filo a scelta (o positivo o negativo):
- Nastro isolante:
Procedimento:
Clicca---> Rimuovere coprimanubrio anteriore
Dovete svitare la vite che regge la plastica del manubrio dalla parte di fronte la sella
Poi svitare le altre 5 viti che tengono la plastica
Una volta fatto questo, staccati i connettori dei tasti (Start, clacson, frecce ecc) e potete tirare fuori il coprimanubrio posteriore e prendendo le misure dell'interruttore, iniziate a fare il buco prendendo la punta appropriata e creare un piccolo buco e allargarlo con la punta per smerigliare (Ovviamente l'interruttore lo potete mettere dove volete, io l'ho messo la perchè mi sembra il punto più adatto)
free image upload
mi raccomando di non essere troppo frettolosi, altrimenti la punta se ne va per i fatti suoi e create un buco enorme e soprattutto fate entrare il pulsante ad incastro.
Una volta fatto il buco allargarlo con la lima triangolare, preferibilmente quella piccola, così l'interruttore entra perfettamente .
Messo l'interruttore io per sicurezza ho messo un pò di pasta per la guarnizione, spalmarla attorno al pulsante e anche dentro l'alloggio
P.s se un pò di guarnizione esce di fuori, state tranquilli che si toglie
Foto guarnizione interna
Prendere il filo e inserire le due estremità nei connettori, seguendo questi passaggi
dopo di che attaccare i connettori all'interruttore, negli appositi alloggi
ora tagliare il filo a metà in modo tale che avrete due fili, uno per ogni connettore
Adesso, andare nel motorino e tagliere il filo BIANCO del connettore del faro e attaccarci i fili dell'interruttore così:
Eseguire questo procedimento in tutte e due l'estremità del filo e ricoprirlo con un pò di nastro isolante
fatto ciò in tutti e due i fili attaccarli tra di loro con un pò di nastro isolante così non svolazza
Fatto questo, riattaccate il faro, e tutti i cavi e i coprimanubri.
P.s Consiglio, prima di rimontare i coprimanubri provate se funzionano tutte le cose
Risultato finale:
P.p.s Qui ancora non l'avevo pulito, per questo si vede la guarnizione
Ecco lo schema:
Video:
http://youtu.be/dEqpk6y3_QQ
Spero sia tutto chiaro, in caso contrario chiedete pure
Edited by Dario!!! - 2/8/2013, 12:28. -
Nero07.
User deleted
ottima guida robertì, quando ho un pò di tempo lo faccio anche io . -
.
Grazie, se hai un bi-xeno come me te lo consiglio, alla fine ci vuole solo mezz'oretta di tempo . -
Nero07.
User deleted
si si ho il bixeno . -
M@rione.
User deleted
Ottima guida! Complimenti . -
Danysh125i.
User deleted
Quoto!. -
.
Thanks. -
Freestyler2.
User deleted
è possibile ke tutti i meccanici dicono ke non serve questo pulsante....mah . -
.
Non è obbligatorio, però.è consigliabile... . -
Psycho87.
User deleted
l'hai fatta davvero bene sta guida! . -
.
Se lo dice Psycho è un onore. -
Psycho87.
User deleted
. -
DonJoe.
User deleted
Ciao,volevo sapere se l'interrutore lo avevi fatto aderire ad incastro nello sterzo o avevi usato qualche collante? . -
.
Se leggi c'è scritto .. cmq è ad incastro . -
.
Da come ho capito il filo bianco è quello che porta 12V all anabbagliante giusto? perchè infatti quando l'interruttore e su off ma metti il tasto del faro su abbaglianti si accendono gli abbaglianti! correggimi se sbaglio comunque sembra facile ma ovviamente tu mi aiuturai a farlo ahahah .