Spia F1 [Accensione frequente]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alfonzenmix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iano31254 @ 16/7/2009, 20:09)
    Finalmente ho risolto il problema. Era la sonda che c'è sul collettore di scarico,rotta a metà (dalla parte della ceramica). Non so come sia successo, è un posto dove non ci si mette mai mano. Sostituita alla modica spesa di 70 euro. Quindi totale costo per far spegnere questa benedetta spia, 220 euro!!!!!

    sarà la candela ahahahah la sonda nn e di ceramica e poi la sonda sul collettore nn c'è
     
    Top
    .
  2. iano31254
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mimmo300 @ 16/7/2009, 22:01)
    ma sul 300 non cè la sonda sul collettore :huh:

    Sbagliato, c'è. Togliete il sellino e il coperchio che copre anche la batteria, guardate bene sul collettore di scarico, ha la forma di una candela, ma, cavolo, non è la candela. La dicitura del pezzo è sonda ossigeno. Provate a cercare, il filo di collegamento arriva fino alla centralina posta sotto il sellino. Mi dispiace, ma c'è sempre da imparare

    Ho cercato con google: honda sh 300 sonda ed eccovi una parte di un comunicato stampa della honda:

    Conformità EURO-3
    L’iniezione elettronica (PGM-FI) dell’SH300i gioca un ruolo fondamentale anche
    nel mantenere la massima precisione nella gestione del carburante. Per
    neutralizzare al massimo le emissioni nocive e garantire la piena conformità ai
    severi parametri EURO-3, è stato adottato il sistema a basse emissioni HECS3
    con sonda lambda ed elemento catalizzante ad alta efficienza (300 celle) inserito
    nello scarico.
     
    Top
    .
  3. desmodromico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hanno fatto bene a metterla prima del collettore, buono
     
    Top
    .
  4. Mimmo300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si iano..... ma nn è sul collettore....cmq + tardei vado a vedere ;)
     
    Top
    .
  5. iano31254
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mimmo300 @ 29/7/2009, 20:25)
    si iano..... ma nn è sul collettore....cmq + tardei vado a vedere ;)

    Vedo che ancora non siete convinti. Sta proprio sul collettore di scarico.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curva a Terra

    Group
    Member
    Posts
    964
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Riprendo questo topic stravecchio per una domanda che mi tartassa da tempo. É un po che quando accendo il mio sh 125 (2006) inserisco la chiave-si accende la spia rossa- si spegne- premo accensione piu freno posteriore- Si RIACCENDE LA SPIA ROSSA mentre si accende lo scooter, perche lo fa?! La settimana scorsa ho cambiato la candela dato che non la cambiavo da circa un anno, e all'inizio la spia non si accendeva all'accensione ma ora lo rifá e sopratutto in questo periodo a freddo devo provare per circa 2-3 volte prima che parte, sapete dirmi il motivo? Grazie mille!
     
    Top
    .
35 replies since 30/6/2009, 22:20   14322 views
  Share  
.