[Sostituire/controllare] [Olio Ingranaggi] {SH C/I}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Scusa ho messo il 10W40 o andava il 10W30 perche sopra non si capisce all inizio ce ne e' uno e poi un altro
    PS ma la honda lo dice...ma dove?? non l ho trovato da nessuna parte...Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    Alessandro, se solo hai dei dubbi, passi dal concessionario Honda, e compri un kg di olio specifico.
    Lo pagherai sicuramente qualche euro in più, ma almeno non corri il rischio di sbagliare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Ma se c'e' un forum a posta perche devo andare dal concessionario che ne sanno anche di meno, uno dice 80 90, un altro 10 40 un altro 10 30,quindi non sono sta sicurezza nemmeno loro...vabbuo' chi fa da se fa per tre...........bye bye forum sh
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Celletti @ 29/11/2018, 20:13) 
    Ma se c'e' un forum a posta perche devo andare dal concessionario che ne sanno anche di meno, uno dice 80 90, un altro 10 40 un altro 10 30,quindi non sono sta sicurezza nemmeno loro...vabbuo' chi fa da se fa per tre...........bye bye forum sh

    Alessandro, puoi tranquillamente salutare il Forum e vedrai che ce ne faremo una ragione.
    A prescindere da ogni tua scelta, io pensavo di averti suggerito una soluzione intelligente e con un costo veramente modico.
    In nessun "manuale per l'utente" sono riportate le specifiche dell'olio in questione, mentre sono riportate negli appositi manuali riservati ai concessionari.
    Per cui, o ti risponde un utente che ha a disposizione quel manuale ( e dunque ti risponde con cognizione di causa), oppure ti risponde qualcuno che, pur non avendolo,ha già fatto il procedimento di cui ti parlavo.
    In tutti gli altri casi si procede a caso.
    Buona serata
     
    Top
    .
  5. sportivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova trasmissione motore Sh150 abs come si cambia olio foto I bulloni
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sportivo @ 28/1/2018, 23:55) 
    Il nuovo sh150 abs olio trasmissione foto de i bulloni sono due o tre grazie


    Ciao...per caso sei riuscito a capire quali erano i bulloni da smontare per effettuare il cambio olio degli ingranaggi ? Grazie mille
     
    Top
    .
  7. sportivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noooooooooooo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Risposta incoraggiante... Grazie ugualmente per la tua risposta...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno ci sono due bulloni uno piu alto che indica il livello e il carico olio e uno per lo scolo soot per lo scarico come olio 10/30 oppure 10/40 per ingranaggi honda direbbe 10/30 ma e un olio minerale invece il 10/10 e un olio sistetico almeno quello della motul oppure anche bardhal ingranaggi sintetico 10/30. ciao

    Buongiorno volevo chiedere visto che ci sono molti dubbi.... olio trasmissione 10/30 oppure 75/90? honda dice 10/30 ma mi sembra un pò liquido non vorrei fare casini voi cosa mettete nel cambio' io avevo preso bardhal gearbox 10/30 per trasmissioni ingranaggi cosa dite va bene oppure cambio e metto un 75/90 per cambio grazie mille per le risposte.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +2
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Ciao io per i miei clienti consiglio olio Motul Scooter power 10w30 MB ed è un olio completamente sintetico.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao fullmotors, posso aprofittare per chiederti posso mettere il bardhal gearbox 10/30? nel cambio dello scoteer 150? o meglio 75/90 grazie mille della risposta.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +2
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Noi trattiamo solo olio motul, non conosco quei oli non so se hanno dentro degli additivi che non vanno bene per l uso che devi farne.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maveric70 @ 16/6/2021, 16:12) 
    Buongiorno ci sono due bulloni uno piu alto che indica il livello e il carico olio e uno per lo scolo soot per lo scarico come olio 10/30 oppure 10/40 per ingranaggi honda direbbe 10/30 ma e un olio minerale invece il 10/10 e un olio sistetico almeno quello della motul oppure anche bardhal ingranaggi sintetico 10/30. ciao

    Buongiorno volevo chiedere visto che ci sono molti dubbi.... olio trasmissione 10/30 oppure 75/90? honda dice 10/30 ma mi sembra un pò liquido non vorrei fare casini voi cosa mettete nel cambio' io avevo preso bardhal gearbox 10/30 per trasmissioni ingranaggi cosa dite va bene oppure cambio e metto un 75/90 per cambio grazie mille per le risposte.

    ciao Maveric, se come tu scrivi Honda prevede il 10/30 non vedo perchè metterne di altro tipo. Semprechè gli ingegneri di Honda non siano degli incompetenti, ma sinceramente non mi pare. Poi ognuno è libero di comportarsi come meglio crede.
     
    Top
    .
27 replies since 29/6/2009, 14:43   33561 views
  Share  
.