Centralina Originale [Possibile rimapparla?]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcolino_Sh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chi sarebbe?
     
    Top
    .
  2. alexnos46
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dal tingavert :
    allora ragazzi finalmente grazie ad un mio carissimo amico siamo andati a trovare una persona preparatissima merito la pgm fi dell'honda sh.
    allora inanzittu ce da dire vi siete mai spiegati xk molti sh 150 sempre iniezione delle prime uscite scattano come le saette e invece gli sh verisone anni 2006 e 2007 sn kiodini morti ? io posseggo un sh 150 i e non mi potevo capacitare xk il mio sh a seguito di modifiche mancava sempre di qualcosa...a gionro andave bene a giorni non ne voleva sentire di camminare... allora questo signore dp un corso ufficiale all'honda venuto da milano ci ha dato delle risposte molto pensanti ma veritierè.allora mi disse ke molti sh della prima versione non montavano il limitatore di giri sulla centralina pgm. e invece adesso l'honda lo installa cumulato nella pgm in tutti gli scooter.specie 2007.e la mappatura dell 2005 e diversissima dell anno 2006-2007..ci sn più di 7 edizioni diverse!la seocnda edizione e la più performante di tutti.scatti impressionanti buono allungo...con un limite di giri intorno ai 8700,invece le altre edizioni sono mappate per scatiti imeediati buchi sui 40 fino ai 70-80 ...poi un pacamento globale per il raggiungimento della velocità finale... con un limite della pgm impostato ai 7750 rmp.cioè veramente indegnoso.e il problema ke mi viene da piangere xk nessuno sà come metterci mano per rimuovere tutte queste porcherie nella pgm. l'unica soluzione per risolvere il problema e correre davvero con un sh troppo smanettato e portarlo a carburatore..ed e quello ke farò nei prossimi giorni non ce la faccio più con questa c***o di iniezione di m***a...parliamo di tecnologia qua andiamo indietro...io avevo l'sh a carburatore non mi sciupava un c***o e mi decollava si alza sopra una ruota...questo si alza sopra una ruota se lo butti dalla montagna...se qualcuno a notizie della rimozione e lo sblokko della pgm mi faccia sapere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexnos46 @ 8/9/2012, 22:08) 
    dal tingavert :
    allora ragazzi finalmente grazie ad un mio carissimo amico siamo andati a trovare una persona preparatissima merito la pgm fi dell'honda sh.
    allora inanzittu ce da dire vi siete mai spiegati xk molti sh 150 sempre iniezione delle prime uscite scattano come le saette e invece gli sh verisone anni 2006 e 2007 sn kiodini morti ? io posseggo un sh 150 i e non mi potevo capacitare xk il mio sh a seguito di modifiche mancava sempre di qualcosa...a gionro andave bene a giorni non ne voleva sentire di camminare... allora questo signore dp un corso ufficiale all'honda venuto da milano ci ha dato delle risposte molto pensanti ma veritierè.allora mi disse ke molti sh della prima versione non montavano il limitatore di giri sulla centralina pgm. e invece adesso l'honda lo installa cumulato nella pgm in tutti gli scooter.specie 2007.e la mappatura dell 2005 e diversissima dell anno 2006-2007..ci sn più di 7 edizioni diverse!la seocnda edizione e la più performante di tutti.scatti impressionanti buono allungo...con un limite di giri intorno ai 8700,invece le altre edizioni sono mappate per scatiti imeediati buchi sui 40 fino ai 70-80 ...poi un pacamento globale per il raggiungimento della velocità finale... con un limite della pgm impostato ai 7750 rmp.cioè veramente indegnoso.e il problema ke mi viene da piangere xk nessuno sà come metterci mano per rimuovere tutte queste porcherie nella pgm. l'unica soluzione per risolvere il problema e correre davvero con un sh troppo smanettato e portarlo a carburatore..ed e quello ke farò nei prossimi giorni non ce la faccio più con questa c***o di iniezione di m***a...parliamo di tecnologia qua andiamo indietro...io avevo l'sh a carburatore non mi sciupava un c***o e mi decollava si alza sopra una ruota...questo si alza sopra una ruota se lo butti dalla montagna...se qualcuno a notizie della rimozione e lo sblokko della pgm mi faccia sapere.

    Ma diciamo che non è poi una novità ...si sa che più si va avanti e più i motori escono "tappati" per inquinare poco, consumare di meno e prediligere l'andatura nel traffico o comunque in città visto che essendo scooter in teoria della velocità finale, non dovresti fartene molto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Esatto! In più scordatevi la rimappatura delle centraline! Sono eprom! Cioè si ci può scrivere una sola volta, non c'è modo di modificarne i settaggi e riscriverci! Se si potesse usare una eeprom (ammesso sempre che si riesca a conoscere il codice di mappatura) invece sarebbe possibile fare vari esperimenti!
    Ma sono informazioni segrete di honda che sanno solo i progettisti!
     
    Top
    .
  5. Pippo.Sh
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    il contenuto delle memorie EPROM si cancella con esposizione ai raggi ultravioletti lo ho studiato a scuola...
    il problema è poi trovare qualcuno che possegga un programma e che perda ore ed ore con noi per farci una mappatura...
    Diciamo che se ci fosse qualche anima pia che faccia una versione per 125 e una per 150 e la dia ad ognuno di noi che voglia cimentarsi,magari anche con un piccolo contributo per lo sdebito, altrimenti 300€ non bastano per ottere nemmeno troppo...
     
    Top
    .
  6. Condorfree
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho riletto questo vecchio topic e mi sono fatto un sacco di risate per tutte le minchiate che ci sono state scritte, come quella della presa OBD che non consente la rimappattura oppure quella della perdita della mappa originale, passando dalla distruzione del motore e via di questo passo.
    Dalla presa OBD si rimappa punto e basta, ci si collega e si entra nel software tramite un programmino che richiede una password e l'accesso è fatto, a quel punto uno che sa quel che fa, si scarica una copia del file originale e tramite apposito programma di emulazione, inizia a modificare le cose che ci sono da fare, come lo spostamento del limitatore di giri, l'anticipo di accensione...importantissimo e, tutto il resto come i vari parametri inerenti l'iniezione e che serviranno per essere in carburazione, specialmente se si sono fatte modifiche importanti, come aumento di cilindrata, lavorazione testa e scarico sportivo, con queste lavorazioni modificare la mappatura ha un senso e direi un valore aggiunto, farlo su un originale il guadagno è irrisorio a confronto.
    Ultima cosa...le centraline aggiuntive, sono SEMPRE inferiori a una buona mappa infilata nella centralina originale...SEMPRE, principalmente perché i parametri modificabili sono pochi e sempre nel range della mappa originale, poi perché ogni dispositivo per quanto veloce, ha i suoi tempi di reazione e, inserire un aggiuntiva è come io che ho davanti Caio, ma per dirgli buongiorno, mi avvalgono di tizio che poi lo dice Caio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io i 300 fino al 2016 (insomma senza keyless) li rimappo e come.
    tolgo anche immobilizer
     
    Top
    .
  8. jlukedarklight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sostituire l'originale con una tipo force master malossi non dà risultati migliori?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    le aggiuntive o sostitutive secondo me non danno la stessa resa di una buona rimappatura.
    Magari è un parere personale
     
    Top
    .
83 replies since 4/4/2009, 14:30   9646 views
  Share  
.