Olio [Qual è il migliore?]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Renzo1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga buongiorno,ho un sh 125i (2009)...ha 40.000 km...comprato l anno scorso da privato dopo 20gg controllo olio e noto che mancava faccio cambio olio con 10w40 castrol...pero' purtroppo lo brucia...ogni mese devo metterci almeno 500/600 ml di olio...il meccanico mi consiglio' di adoperare il motul 10w60 in quanto piu' resistente...ad oggi ogni 15gg devo rabboccarci 100ml per avere sempre l' asticella a meta'...lui mi consiglia in quanto ha tanti km di non metterci mano e di aspettare per poi cambiarci blocco...voi cosa mi consigliate??olio magari migliore che dura di piu o di farci il lavoro per sistemarlo??(che spesa potrebbe chiedermi?)
    Grazie
    e complimenti per la comunity(sono nuovo)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +2
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Ciao io per i miei clienti che hanno un sh consiglio Motul Scooter Power 10w30 che è un olio completamente sintetico.
    Pero il tuo problema non è la qualità dell'olio, e cambiare gradazione non risolve il problema ma potrebbe anche peggiorarlo aumentando l'usura dei componenti.
    Il problema sta nel motore, può essere il pistone, le fasce elastiche, il cilindro ......
    Poi io non sono un meccanico ma solo un rivenditore di ricambi e accessori scooter e moto.
    Io non aspetterei farei il lavoro in quanto rischierei di rimanere a piedi.
    Se ti serve un preventivo per quanto riguarda il materiale dimmi pure..
     
    Top
    .
136 replies since 22/9/2008, 22:16   17708 views
  Share  
.