Rapporti trasmissione [Spiegazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio_SHcArBuRaToRe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sul mio sh 125 a carburatore che rapporti potrei cambiare x avere un po di + in allungo??......cioè il mio fa 110 propio stirato dopo un pò (con vario e frizione originali)....cioè da 0 a 80 sale subito, l'accellerazione mi piace, poi arriva a cento dopo n'ltra mezz'ora :D e poi a 110 stirato dopo un po
     
    Top
    .
  2. marioCTi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non è cosa di rapporti,anzi se li metti + lunghi dopo gli 80 ci stai ancora di + e forse nemmeno sale a 110,ci vuole + potenza x tirarseli ma non in un 125 ORIGINALE ;)
     
    Top
    .
  3. Miky Devil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragà il mio amico sull'sh suo ci ha messo solo gli ingranaggi e il motorino gli fà 135 .....
    Cioè in ripresa non va bene xò in allungo và davanti tutti gli sh originali....
    Il suo sh è a iniezione
     
    Top
    .
  4. marioCTi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miky Devil @ 11/5/2009, 12:45)
    Ragà il mio amico sull'sh suo ci ha messo solo gli ingranaggi e il motorino gli fà 135 .....
    Cioè in ripresa non va bene xò in allungo và davanti tutti gli sh originali....
    Il suo sh è a iniezione

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
    BELLA MINKIATA!!!
     
    Top
    .
  5. Miky Devil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh anke io non ci credevo quando m lo disse....poi quando lo andai a tirare personalmente me ne accorsi anke io ;)
     
    Top
    .
  6. marioCTi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si certo!
     
    Top
    .
  7. Miky Devil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi credi o no fà nnT ;)
     
    Top
    .
  8. cicciosh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma no ke ha sl i rapporti!!!
    cmq ragazzi x ki nn ha cpt il funzionamento..studiatevi cm è fatto all'interno una scatola riduttore..
    un albero ke viene dal motore entra nella scatola a ke ne so..6000 giri/min
    dentro la scatola calettato a qst'albero c'è una ruota dentata d 17 denti ke si accoppia ad una ruota da 42 denti calettata su un'altro albero ke esce dalla scatola a 2000 giri/min..
    rapporto d trasmissione: 3
     
    Top
    .
  9. marco476
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I rapporti primari malossi costano molto?
    Il mio sh 125 a carburatore ha veramente una buona ripresa ma si "blocca" quando deve salire piu dei 110... 0-80 li fa veramente in tempi stretti ma poi ci mette un pochino (sempre sveltino) per arrivare verso i 100 ma poi x salire dai 110 in su ci mette un bel pò...io ho solo il variatore polini a 9 rulli e il mio meccanico ha inserito i rulli che uscivano nella scatola ed ora mi sembra che vada bene...secondo voi inserendo dei rapporti primari malossi riuscirei a aumentare la velocità max senza perdere di accelerazione?
    ps: tenete sempre conto che queste operazioni le fa il mio meccanico e nn io che nn sn pratico purtroppo...che tipo di rapporti primari mi consgiliate nella mia situazione?

    Edited by marco476 - 25/6/2009, 16:20
     
    Top
    .
  10. jhonny the best
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora siete di koccio!!! il 125 nn ce la fa a tirarsi i rapporti + grandi x aumentare l'allungo e quindi la vleocità...
     
    Top
    .
  11. davidesh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti consiglio di alleggerire il peso dei rulli nn mettere i rapporti altrimenti dopo di ripresa vai lentissimo x mettere i rapporti devi mettere un gt maggiorato
     
    Top
    .
  12. marco476
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se allegerisco i rulli il velocità max ne perdo ancora di più...io invece vorrei aumentare la velocità max senza perdete l'accelerazione!
     
    Top
    .
  13. toninothebest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    compra un TMAX :D
     
    Top
    .
  14. marco476
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai ragazzi apparte gli scherzi!
     
    Top
    .
  15. toninothebest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso ke se metti i rulli 1 pò + pesanti aumenti l'allungo però diminuisci un pò la ripresa
    senza ke ti metti a cambia sti ingranaggi...
     
    Top
    .
51 replies since 30/5/2008, 10:50   2871 views
  Share  
.