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Fabio_SHcArBuRaToRe.
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sul mio sh 125 a carburatore che rapporti potrei cambiare x avere un po di + in allungo??......cioè il mio fa 110 propio stirato dopo un pò (con vario e frizione originali)....cioè da 0 a 80 sale subito, l'accellerazione mi piace, poi arriva a cento dopo n'ltra mezz'ora e poi a 110 stirato dopo un po . -
marioCTi.
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ma non è cosa di rapporti,anzi se li metti + lunghi dopo gli 80 ci stai ancora di + e forse nemmeno sale a 110,ci vuole + potenza x tirarseli ma non in un 125 ORIGINALE . -
Miky Devil.
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Ragà il mio amico sull'sh suo ci ha messo solo gli ingranaggi e il motorino gli fà 135 .....
Cioè in ripresa non va bene xò in allungo và davanti tutti gli sh originali....
Il suo sh è a iniezione. -
marioCTi.
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CITAZIONE (Miky Devil @ 11/5/2009, 12:45)Ragà il mio amico sull'sh suo ci ha messo solo gli ingranaggi e il motorino gli fà 135 .....
Cioè in ripresa non va bene xò in allungo và davanti tutti gli sh originali....
Il suo sh è a iniezione
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
BELLA MINKIATA!!!. -
Miky Devil.
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beh anke io non ci credevo quando m lo disse....poi quando lo andai a tirare personalmente me ne accorsi anke io . -
marioCTi.
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si si certo! . -
Miky Devil.
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mi credi o no fà nnT . -
cicciosh.
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ma no ke ha sl i rapporti!!!
cmq ragazzi x ki nn ha cpt il funzionamento..studiatevi cm è fatto all'interno una scatola riduttore..
un albero ke viene dal motore entra nella scatola a ke ne so..6000 giri/min
dentro la scatola calettato a qst'albero c'è una ruota dentata d 17 denti ke si accoppia ad una ruota da 42 denti calettata su un'altro albero ke esce dalla scatola a 2000 giri/min..
rapporto d trasmissione: 3. -
marco476.
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I rapporti primari malossi costano molto?
Il mio sh 125 a carburatore ha veramente una buona ripresa ma si "blocca" quando deve salire piu dei 110... 0-80 li fa veramente in tempi stretti ma poi ci mette un pochino (sempre sveltino) per arrivare verso i 100 ma poi x salire dai 110 in su ci mette un bel pò...io ho solo il variatore polini a 9 rulli e il mio meccanico ha inserito i rulli che uscivano nella scatola ed ora mi sembra che vada bene...secondo voi inserendo dei rapporti primari malossi riuscirei a aumentare la velocità max senza perdere di accelerazione?
ps: tenete sempre conto che queste operazioni le fa il mio meccanico e nn io che nn sn pratico purtroppo...che tipo di rapporti primari mi consgiliate nella mia situazione?
Edited by marco476 - 25/6/2009, 16:20. -
jhonny the best.
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allora siete di koccio!!! il 125 nn ce la fa a tirarsi i rapporti + grandi x aumentare l'allungo e quindi la vleocità... . -
davidesh.
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ti consiglio di alleggerire il peso dei rulli nn mettere i rapporti altrimenti dopo di ripresa vai lentissimo x mettere i rapporti devi mettere un gt maggiorato . -
marco476.
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Ma se allegerisco i rulli il velocità max ne perdo ancora di più...io invece vorrei aumentare la velocità max senza perdete l'accelerazione! . -
toninothebest.
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compra un TMAX . -
marco476.
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Dai ragazzi apparte gli scherzi! . -
toninothebest.
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io penso ke se metti i rulli 1 pò + pesanti aumenti l'allungo però diminuisci un pò la ripresa
senza ke ti metti a cambia sti ingranaggi....